Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo

Messico e celiachia

Rosalinda, il 22 Settembre 2019 alle 21:13 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao! Mi rivolgo soprattutto alle persone celiache o con varie intolleranze...io dovrei andare in Messico per il viaggio di nozze e vorrei sapere se qualcuno con questo problema è stato li e saprebbe consigliarmi qualche Resort o comunque raccontarmi la sua esperienza!

Grazie in anticipo

11 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 23 Settembre 2019 alle 20:28
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! ^^
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta su una cosa a cui non avevo pensato 😱
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì pure i mi son portata le scatole di riserva, ma sai... Sbadata come sono, ho preferito portarmi anche le ricette (le ho infilate nel passaporto) 😅

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale mi porto barrette (ai frutti secchi, no cioccolato che diventano pappa) gf e gallette gf che sono le cose più comode in viaggio, accompagnate da una ricetta medica scritta in iglese dal mio medico di famiglia. Non è semplicissimo, specie in tour, ma qualcosa si mangia, magari a un resort/villaggio sarà più semplice, non ti so dire perché noi siamo in moto perpetuo e non faciamo vacanze in resort.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, capito!

    Io di solito parto con abbastanza scatole, ma non avevo mai pensato di poter avere problemi in aeroporto... mi è venuta strizza Smiley xd

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto fare in inglese le impegnative con il principio attivo, le classiche impegnative rosse insomma… teoricamente non dovrebbero servire (non è un oppiaceo, un derivato della cannabis, un farmaco dopante o simili), le ho portate più che altro per sicurezza mia in caso avessi smarrito la scatola delle medicine, almeno avrei potuto acquistare la medicina in qualsiasi farmacia statunitense ^^
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, posso chiederti se te le sei tradotte da sola o se ti sei appoggiata a qualcuno?

    Anch'io assumo Eutirox ma per ora nessuno mi ha mai detto nulla quando lo portavo in viaggio, però per sicurezza...

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo (credo eh) che per quello si possa ovviare con apposite ricette mediche e/o certificazioni ASL, possibilmente tradotte nella lingua locale e/o in inglese... Io devo assumere ogni giorno Eutirox e negli USA mi son portata le ricette in inglese con principio attivo e dosaggio, oltre alla certificazione della mia malattia autoimmune (anch’essa tradotta) ^^ Poi non mi sono servite, ma per sicurezza ho preferito farle!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sarà il mio terrore! Ho allergie al lattosio piuttosto forti e sono terrorizzata anche alla sola idea di star male. Pensa k in borsa cm me ho sempre bentaln, spasmex ed enterogermina.
    Ma assicurati anche k le medicine k prendi passano in quel territorio.
    In mlt zone alcuni medicinali vengono visti cm droghe e nn passano!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti intanto contattare i tour operator italiani che hanno strutture in Messico e chiedere se è possibile avere un menù adatto alle tue esigenze😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione