Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Maggio 2015 Roma

Messo a posto la cognata!! :)

Martina, il 17 Settembre 2014 alle 13:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Ragazzee!! Vi aveo già spiegato la mia situazione nel primo topic....ho finalmente deciso di reagire...e di non sentirmi sempre in difetto verso i familiari di mio marito ----suoceri e cognata(cavolo anche io ho i miei diritti).....per prima cosa ho iniziato a chiudere la porta a chiave senza dirle niente...così nessuno può finalmente più entrare nella mia stanza e farci quello che cavolo gli pare anche solo mia suocera per ficcare il naso....ho poi risposto in maniera decisa alla sorella del mio fm che quando capita che discuto e alzo un po la voce con lui in sua presenza (cerco quasi sempre di evitare chiaramente ma ci sono situazioni in cui purtroppo non è possibile)...lei sempre mi da addosso e mi dice che devo stare calma quando nessuno la ha interpellata!!!)...Allora io con estrema educazione e a tono normale ma molto seccato le ho detto che sono affari miei come mi comporto con mio marito!!!! e lei si è offesa terribilmente...dicendomi che mi stava dando solo un consiglio...e io gli ho detto che i consigli non mi servono!! E che cavolo! Ma quando lei discute con la madre o il fidanzato ma chi le dice niente!!! (e ci va anche molto pesante peggio di me)... Imparasse a portare rispetto agli altri piuttosto!!!! Perchè io non sono matta se rispondo male ci sarà anche un motivo ed avrò anche le mie ragioni che non sono tenuta a spiegare a nessuno tanto meno a lei!! Che dite sto facendo bene??? Smiley smile Smiley smile grazie a tutte per le risposte anche dell'altro topic mi sono state molto utili!!!

33 Risposte

Ultime attività da Marika, il 13 Novembre 2014 alle 14:31
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima hai fatto bene! È ora di farsi rispettare da chi nn lo fa! Non ti fare scupoli a rifarlo nel caso fosse ancora invadente!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Mi chiedo come hai fatto fino ad ora a sopportarla
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica!!! Fai benissimo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo.sei la mia eroina!bravissimaaaaaa!io anche avrei ftt e detto cm te.ma cm la famiglia del mio fm nn serve,li bisogna andare pesante.ma davvero brava e spero abbiano capito e che nn dv stare in mezzo e ficcare dv nn devono.rispetto x la vite altrui e delle persone.complimenti!sei d esempio,x me di certo!^_^
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto ! mi sembra un ottimo consiglio cmq mettere dei paletti mi sembra giusto Smiley smile non mi sono mai permessa io nè mia mamma di intervenire in una discussione tra mio fratello e mia cognata dove lei si era permessa di dire parolacce a lui menzionando anche noi ovviamente non c'è l'aveva con noi però a mia mamma ha dato parecchio fastidio e voleva intervenire considerando che erano tra l'altro a casa sua !

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo so, il problema è che ad essere gelose in realtà sono loro...perchè non capiscono che anche la moglie è importante per il marito...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto più che bene! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, ma devi pensare che per i futuri mariti la mamma e la sorella sono dei beni immensi e dunque se devono dare ragione non la danno di certo alla moglie... Il tutto avviene in maniera spontanea e non significa che ti ami di meno...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere i paletti è sempre una cosa positiva altrimenti ognuno fa quel che cavolo gli pare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti in colpa se lei si e' offesa. Se non e' stata in grado di rispettare i tuoi spazi hai fatto bene a ricordarle il confine anche se sarebbe stato meglio che lo avesse fatto fm....forse avrebbe dovuto farlo tempo fa!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto molto bene a rispondere a tua cognata e anche a chiudere la porta, devi sforzarti all'inizio a delimitare bene i confini, una volta che capiranno cosa possono o non possono permettersi vedrai che sarà molto più semplice,per ora continua così ci vuole pazienza, e poi un giorno vedrai che senza accorgertene sarà migliorata la situazione..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo benissimo!!! È bene che ognuno capisca che deve stare al proprio posto!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2016 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo continua così Smiley winking
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero hai fatto benissimo!Molte volte questi famigliari dicono cose di questo genere sorridendo ma in realtà lo pensano veramente...Secondo me bisogna rispondere infatti normalmente oppure scherzando come faccio io Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente,brava.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava aahahhaahha! Così si fa...prenderò esempio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! A volte ci vuole.... Se non capiscono con le buone...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Gorizia
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione pero come lei ha scritto nel topic precedente abitano con i genitori di lui e non é facile avere momenti da soli per parlare
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente le hai rsp cm dovevi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo imparare a lavare i panni sporchi in casa, fra moglie e marito, e mai in presenza di etranei/ familiari. Sicuramente puó capitare di alterarsi in base alla situazione, peró sarebbe opportuno riuscire "fin quando possibile" a mamtenere la calma, e poi discutere in privato. Non é un'accusa ma un consiglio che do prima di tutto a me.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Novembre 2014 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia approvazione!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Martina!! Fatti rispettare ma sempre con educazione, poi se si offendono pazienza, l'importante è che tu sia apposto con te stessa. Vedrai che piano piano si abitueranno a rispettarti Smiley winking

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2016 Benevento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo poche parole: grandeeeee vai così! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, fatto benissimo, ma credo che sarebbe stato meglio far parlare tuo marito. comunque il fatto della chiave è più che giusto. io convivo,ma il mio fm non ha proprio pensato di dare le chiavi alla sua mamma. poi per il resto si meglio essere chiare sempre e comunque
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina io ti do ragione perché il fatto che si risponde in modo seccato è perché si arriva a volte esasperati e quindi in quel momento scatta la rabbia.
    cmq se hai il sostegno del tuo compagno meglio così.
    hai detto che purtroppo non potete trasverirvi....ma scusa la domanda indiscreta:aspettate perché dovete sposarvi???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo con rispetto e senza rispondere male ma fai bene a farti rispettare..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha detto che ho ragione...anche se le ho risposto seccata!!! e magari ho un po esagerato (ma io no ho offeso nessuno comunque bah),,, Ha poi detto alla madre e alla sorella che si dovevano stare zitte perchè sono successe situazioni contrarie (che offendevano me senza motivazioni) e nessuno ha detto mai niente...e che comunque è normale che se due litigano il terzo non deve intromettersi se non vuole essere risposto male....

Perfortuna che mi difende un po lui se no erano veramente dolori!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina sicuramente hai fatto bene a rispondere così a tua cognata e alla suocera.
    purtroppo ci sono persone che proprio non ci riescono a non farsi gli affari propri.
    Il tuo compagno cosa dice???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora sì, devi definire dei confini ben precisi!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...magari fosse possibile....per il momento la situazione è questa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione