Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Mestruazione post ovulazione?

Extra22, il 22 Aprile 2022 alle 23:55 Pubblicato in Future mamme 0 7
Facendo gli stick ovulatori (easy home), ho capito di aver avuto il picco giorno 18 e di aver ovulato il 19. Nel frattempo ho avuto un rapporto sia il 17 che il 19. Stando a quanto descritto oggi sarei dunque al 3po ma ho iniziato ad avere delle perdite marroncine che stasera sembrerebbero quasi mestruazioni. Ma è normale avere le mestruazioni a ridosso dell’ovulazione? C’è da dire che il 29/03 ho avuto un emorragia post negativizzazione delle beta e perciò ho preso quella data come punto di riferimento. Ho avuto una geu nel mese di febbraio e poi, appunto a marzo, sono finita in ospedale con aborto tubarico risolto spontaneamente. Speravo di aver beccato la cicogna dopo la brutta esperienza 😔 non solo temo di non avercela fatta ma… addirittura così presto dall ovulazione. Proprio come a volermi dire “inutile, tanto non hai speranza”.

7 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 1 Maggio 2022 alle 14:14
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmmm... Non saprei..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho fatta proprio ieri una visita dopo una geu risolta spontaneamente tra dolori e non.
    Sono “perfetta”, non ho alcun tipo di problema. A parte l’ovaio MICRO policistico dai tempi dell’adolescenza ma che mi hanno sempre spiegato non influisce sulla fertilità.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non hai perdite bianche, fai una visita dalla ginecologa e senti cosa ti dice. Non sono un'esperta a riguardo e non vorrei dire cose a caso
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai “perdite”, cioè non capisco 😐
    Comunque ho un app, ma il mio ciclo è irregolare. Dunque ancora più difficile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è vero che individuano il periodo in cui sei fertile, ma è un periodo, non è il picco vero e proprio. Io onestamente non ho mai misurato la temperatura basale, ma basta un normale termometro: distesa o seduta è lo stesso, dipende da come viene meglio a te. Calcola che io ho l'app per monitorare il mio ciclo che è di 27 giorni, quindi nella media, diciamo. Ed è regolarissimo. Non sempre l'ovulazione avviene al 14 giorno. Alle volte l'ho avuta prima, già al decimo giorno. E ho sentito di casi di donne che ovulano più tardi. Io lo so perché quando sei in ovulazione il corpo ti dà dei segnali: ad esempio il muco cervicale è più denso, quasi fosse albume. Quindi è abbastanza chiaro come segnale, ecco. Tu hai il ciclo regolare? Usi qualche app per tenerlo sotto controllo?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver riportato la tua esperienza.
    Si, in molte non hanno avuto giovamento ma generalmente indicano bene il picco e perciò… ti aiutano a capire 🤷🏼‍♀️.
    Io non capisco da sola in quanto il mio corpo non manda nessun segnale. La temperatura la prendi con un normale termometro o uno apposito? Al mattino ancora distesa? A quanto dovrebbe essere in prossimità dell ovulazione? Non l’ho mai capita 🥺
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho iniziato a fare questi test per l'ovulazione da fine Dicembre 21 allo scorso mese, quindi per ben tre mesi e non sono stati d'aiuto nel riuscire nell'intento di concepire. E' vero che indicano il periodo in cui potresti restare incinta, ma ti assicuro che noi l'abbiamo fatto prima, dopo e durante e, ahimè, non è matematica. Per capirci, anche se i due partner sono fertili, le probabilità di concepimento (possibilità di essere incinta) è del 15-25 percento! Quindi capisci che parliamo comunque di percentuali basse.. infatti da un mese a questa parte ho buttato via tutto, perché mi creava solo stress e false aspettative. Ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e piuttosto ti consiglio di controllarti la temperatura basale ed il muco cervicale da te. E' la verifica più efficace che tu possa fare, a mio avviso. In bocca al lupo! Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione