Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Mestruazioni un po' lunghe..

Erica, il 11 Gennaio 2019 alle 07:19 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze vorrei chiedervi un consulto. Lo scorso ciclo e anche questo (sono all'8pm) ho notato che il ciclo è abbondante per circa i primi 3gg poi si affievolisce fino a sparire il 6pm.. poi riparte (piano) il 7pm e dura anche fino al 10pm.. Ho sempre avuto mestruazioni molto abbondanti che però si risolvevano entro l'8pm. Premettendo che ho fatto la visita 2 mesi fa e risulta essere tutto ok, a parte le ovaie policistiche che ho da una vita, dosaggi ormonali nella norma, solo la prolattina un po' alta per la quale il 16 andrò a fare il dosaggio seriato a riposo all'ospedale. Ho letto che molte di voi prendono il progesterone, per caso avevate anche voi di questi problemi? Non so se farlo presente alla ginecologa.. Da quando il mio corpo sa che cerco una gravidanza è diventato tutto più strano.. Ho anche più seno del normale 🙄 boh!

12 Risposte

Ultime attività da Marzy & Fabio, il 12 Gennaio 2019 alle 15:28
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii mercoledi ho la visita,speriamo che wueste cattive si sono calmate ahah ti ringrazioo 😊❤🤰
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 a me è capitata la stessa cosa l'unica volta che ho avuto il ciclo anovulatorio nel 2018.. Il mio corpo era andato in tilt, ho avuto le mestruazioni ad intermittenza per un mese! Avevo attribuito tutto al viaggio di nozze, fuso orario, ecc.. Da quell'episodio ho iniziato Inositolo 😊 speriamo bene.. Vedrai che tutto si risolve.. Ti faccio un grosso in becco alla cicogna ❤️
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ciao Smiley smile

io ho sempre avuto un ciclo irregolare,però mi viene ogni mese,soltanto che non si sa il giorno per intenderci...sono stata dalla mia gine per controlli a marzo,poi aprile ed era tutto ok...sono stata a giugno e tramite eco ha visto che le mie ovaie erano pigre e quindi mi ha dato inositolo per 3 mesi...Faccio i tre mesi e alla fine mi ritrovo ad ottobre con un ciclo di 15 giorni,poi un pochino di pausa,poi spotting e di nuovo il ciclo e c e l ho per tutto novembre quasi...A dicembre sono andata a visita (sempre con il ciclo) e ha visto che le mie ovaie dovevano partire gradualmente con le bustine e invece sono partite in 5 xD,quindi mi ha dato le stesse bustine senza zucchero per 6 mesi e per un mese la pillola,dopo 3 o 4 giorni si sono calmate ma a fine dicembre ho avuto di nuovo spotting e il 5 sono ritornate le malefiche,ma lei gia mi disse che per la visita dovevo avere di nuovo il ciclo,infatti c e l ho mercoledi la visita...diciamo che non ne posso più con sto ciclo xd
    Sono un po amareggiata perche volevamo iniziare la ricerca,ci siamo sposati ad agosto 2017 ,ma sono subentrate queste cose... speriamo che possiamo iniziare quanto prima.... Smiley smile
    Ecco la mia storia...L inositolo ti aiuterà sicuramente Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto prendendo Sinopol Forte da qualche settimana, prima prendevo il Sinopol non forte me aveva davvero troppo poco Inositolo! I miglioramenti ci sono stati, prima avevo le mestruazioni ogni circa 2 mesi.. Vediamo se il forte mi da qualche aiutino in più altrimenti proverò anche io chirofol 😊
    Mentre mio marito era già stato operato 4 anni fa ma non è "guarito" ho sempre avuto dei dubbi sull'operazione.. Gliel'hanno fatta un po' alla cieca. Per fortuna l'ho stimolato subito ad andarsi a far controllare per scrupolo.. Gli ho detto "Amore, io ho i miei problemi e per questo sono stata in visita ed ho fatto i dosaggi ormonali ecc ecc.. Perché tu che hai avuto un varicocele e non hai mai fatto uno spermiogramma non vai a farti fare un controllino per scrupolo??" non era d'accordo.. Ma ora si è ricreduto! Recidiva Varicocele IV grado...
    Ti ringrazio per le belle parole.. Spero di avere davvero un lieto fine come il tuo ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato diversi integratori a base di inositolo, quello che sembra abbia funzionato meglio sul mio corpo è stato Chirofol 1000. Mio marito è stato operato di idrocele, vedrai che l’intervento risolverà i problemini di tuo marito. Mio marito prendeva integratori a base di arginina e zinco. Con un po’ di pazienza e con l’aiuto del Signore vedrai che presto il vostro desiderio verrà esaudito. Togliti ogni dubbio parlando con la ginecologa, saprà consigliarti la strada migliore.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso praticamente dire di aver già fatto i controlli, la ginecologa ha pure fatto delle manovre strane durante l'eco per escludere delle aderenze da endometriosi, perché tempo fa avevo una gran paura di avere qualche sintomo... Sono "solo" policistica, ma da una vita...mio marito ha varicocele e problemini con spermiogramma.. Dobbiamo operare. Vediamo cosa ci prospetta il Signore.. Sto prendendo anche io inositolo 😊 solo che ho cicli che vanno da 32 a 45.. Speravo l'inositolo mi aiutasse di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente il corpo percepisce lo stato di “stress” da ricerca e di conseguenza si diverte a fare scherzetti, è anche vero che in fase di ricerca si presta attenzione a qualsiasi minimo cambiamento del nostro corpo, prima non ci facevamo proprio caso. Per esempio io in fase di “non ricerca” mica valutavo attentamente le perdite durante le varie fasi o la consistenza/durata precisa del ciclo. Ci può stare impiegare alcuni mesi, la percentuale di concepimento a ciclo non è del 100% ma molto più bassa, per questo gli accertamenti sono consigliato dopo l’anno. Sicuramente, è provato e lo dico anche per esperienza, è un discorso molto influenzabile psicologicamente. Prova a parlarne con il tuo ginecologo se ti fa sentire più sicura. Io ho preso progesterone per un periodo ma ho smesso per mia volontà perché mi sballava il mio ciclo regolare e dalla curva progestinica non risultavano anomalie. Assumevo un integratore a base di inositolo per migliorare l’ovulazione.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si della serie stai bene, arrangiati e ci vediamo a maggio 2020 Smiley xd Ora ho solo sangue rosso chiaro inacquarito, sulla carta.. E' come se fossero rimasugli di ciclo.. Forse l'ho sempre avuto e non ci ho mai fatto caso, ora osservo tutto.. Vi aggiornerò Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva le dottoresse pacifiche Smiley xd facci sapere!

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo mi torna il 14po, quindi la fase luteale penso vada bene.. però negli ultimi 2 mesi ho avuto spotting rosa e lieve dal 11po solo sulla carta... Che stress! Il prossimo appuntamento dalla gine me lo ha dato a maggio 2020 😂 proprio perché per lei va tutto bene.. Vedo come va in questi gg, a massimo la chiamo proprio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami *ovulazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club! Io in un anno.le.ho viste tutte! Comunque generalmente la durante lunga delle mestruazioni non è un problema, di solito lo è molto di più una fase luteale breve (cioè il periodo che vada da dopo l'occupazione alla ricomparsa delle mestruazioni), però nulla ti costa parlare col.ginecologo la prossima volta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione