Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Novella Settembre 2026 Napoli

Meta viaggio di nozze

Anto, il 27 Novembre 2025 alle 23:03 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Buonasera a tutti, noi ci sposeremo il 15 settembre e partiremo subito per il viaggio di nozze, a dire la verità dopo aver ricevuto dei preventivi siamo più confusi di prima... abbiamo a disposizione circa 20 giorni totali, al momento stiamo valutando Tanzania o Kenya con safari e 7/10 giorni di relax a Zanzibar o Seychelles, oppure seconda scelta completamente diversa crociera Caraibi e Antille di 15 giorni (non so se il periodo sia adeguato, stiamo ricevendo pareri discordanti) avete qualche suggerimento da darmi, esperienze ?? GrazieeSmiley heart

13 Risposte

Ultime attività da Anto, il 11 Dicembre 2025 alle 00:32
  • Anto
    Sposa Novella Settembre 2026 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera ragazze, grazie a tutte siete state molto preziose, alla fine la scelta è ricaduta su Safari Tanzania+ Zanzibar con tour tutto compreso Alpitour, ora siamo molto indecisi sulla scelta del resort che deve essere sempre gruppo Alpitour perchè fa parte di un pacchetto.

Purtroppo sto leggendo recensioni discordanti, l'agenzia ci ha consigliato questi due che differiscono leggermente per i servizi offerti e anche il prezzo ma più o meno siamo in linea. Non cerchiamo il resort 5 stelle super lusso, ma un giusto compromesso tra buon cibo, pulizia, animazione e ottima accoglienza, è pur sempre la nostra luna di miele! Smiley heart

Bravo Smart Palumbo Mnemba View Resort **** (di recente costruzione, infatti non trovo recensioni, mi dicono fonti esterne che fa parte della catena Bravo ma non è da considerarsi tale...

Bravo Premium Sandies Baobab**** negativo cibo e la manutenzione generale del villaggio..

Conoscete queste due strutture? avete altre consigli da darmi?

Chi ha soggiornato a Zanzibar dove avete alloggiato? Grazie in anticipo

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io e il mio futuro marito abbiamo a disposizione una ventina di giorni. Guarda noi ci siamo stati un po’ a decidere, perché non volevamo fare un viaggio solo di escursioni e stanchezza ma anche un viaggio rilassante. Al contrario non volevamo stare neanche 10 giorni in un solo posto in spiaggia. Abbiamo optato così per due mete, in una facciamo una settimana di escursioni con la guida e nell’altra settimana ci rilassiamo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata*

In merito ai Caraibi, anche noi l'avevamo valutata ma ci è stata sconsigliata per il periodo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ni sono sposato il 12 settembre e il 17 siamo partiti per il Kenya. Siamo stati solo 1 settimana e abbiamo fattto 3 safari consecutivi e 4 giorni al mare. Che dire.. esperienza meravigliosa! La rifarei? Assolutamente si. I safari sono molto stancanti perchè bisogna svegliarsi molto presto, le strade sono inesistenti per la maggior parte, sono sterrate e quindi gli spostamenti sono un pò pesanti fisicamente considerando anche che durano ore, ma ne vale assolutamente la pena. Soprattutto avendo avuto dopo 4 giorni di relax al mare dove onestamente non fai niente oltre che il bagno al mare (anche se in Kenya ad alternanza di periodi si verifica la bassa marea, o mattina o pomeriggio il mare si ritira. Oltre questo è pieno di alghe quindi non è detto che riesci a fare il bagno) stare in piscina, bere qualcosa, fare dei massaggi, quindi si recupera tutta la stanchezza. Noi in questi 4 giorni abbiamo fatto anche un'escursione al gran Canyon quindi abbiamo occupato un pomeriggio ed un altro giorno abbiamo preso un aperitivo per vedere il tramonto in un locale molto conosciuto. Chiedimi pure altre info se ti occorrono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati alle Seychelles una decina di giorni dopo aver fatto scalo di tre giorni a Dubai. Abbiamo organizzato tutto da soli e siamo rimasti davvero felici, le Seychelles sono una meraviglia assoluta. Avevamo anche guardato i safari con l'intenzione di abbinarli a Zanzibar o Seychelles però un po' i costi un po' non volevamo dedicare poco tempo al mare e soprattutto non volevo "massacrarmi" troppo(il safari per quanto bella è comunque un' esperienza faticosa e venivamo da un lungo periodo di stess) alla fine abbiamo optato per le Seychelles che sono sia mare che escursioni e ne siamo stati davvero soddisfatti. Noi ci siamo sposati inizio settembre ma il viaggio lo abbiamo fatto la fine di ottobre un po' per non rischiare col meteo un po' per motivi nostri. In sostanza non so le altre mete ma con le Seychelles vai sul sicuro, ti dico solo che qualche notte fa ho sognato di essere di nuovo lì 🤣 e il viaggio lo abbiamo fatto due anni fa!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quello che volete fare. Io mi sposo il 12 settembre e andremo in Indonesia 🤩 ma ci avevano proposto anche Madagascar, Thailandia,Maldive,Kenya. Il tempo in queste mete per il periodo sarà ottimo. Altre mete non ci sono state proposte perché magari si rischiavano piogge intense.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, direi meglio la prima opzione, perché purtroppo come già qualche altra sposina ti ha detto, settembre/ ottobre è il periodo più critico per i Caraibi in quanto afflitti da uragani..e fare un’intera luna di miele lí non conviene, nonostante siate sulla nave da crociera e potete deviare le varie zone colpite di volta in volta. L’unica opzione sarebbe Aruba ma comunque da abbinare a delle mete americane sulla West o East Coast.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente opterei più per la prima opzione per "comodità". Fare un viaggio con un safari è piuttosto impegnativo anche a livello di organizzazione quindi secondo me è bene sfruttare l'occasione del viaggio di nozze perchè sarà molto difficile farlo poi.. Per i caraibi c'è sempre tempo, ci sono anche le crociere e tutto quanto!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto (non per il viaggio di nozze ma viaggio normale) Tanzania e Zanzibar con Safari in Tanzania e mare a Zanzibar.. MERAVIGLIOSO! La Tanzania offre Safari molto più variegati del Kenya, oltre ad essere più sicura. A Zanzibar abbiamo fatto delle giornate a vedere le piantagioni locali molto interessanti e poi ci siamo spostati a Chapwani, che è un’isola privata dove hanno pochissimi lodge ed è estremamente rilassante! Per come sono fatta io e per come sono abitata a viaggiare, una crociera sarebbe un vero incubo per me, quindi ti consigliere il Safari ad occhi chiusi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pordenone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena fatto (dal 3 al 20 ottobre) on the road in West cost USA, bellissimo! Divertiti!
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposeremo nella seconda metà di settembre e partiremo il 29 per la nostra luna di miele (abbiamo optato per 15 giorni in the road lungo la west coast degli Stati Uniti 🇺🇸). L’unico consiglio che ti darei è quello di stare molto attenta all zona Caraibi perché tende ad essere a forte rischio monsoni/uragani in quel periodo…ma potresti provare a considerare Aruba se ti piaceva l’idea della vacanza più rilassante 🤍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi stavamo valutando Tanzania + Zanzibar o Seycelles, bellissime mete tutte, unica cosa che ti posso consigliare, a noi tantissimi ci hanno consigliato più la Tanzania che il Kenya per la quantità di animali che si possono vedere! Noi alla fine abbiamo scelto il Giappone 😂 due cose completamente diverse, però erano entrambe nostre possibili mete ♥️

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me per quel periodo hanno consigliato Zanzibar o Capo Verde
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione