Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli

Metabolismo lentissimo...

Margherita, il 2 Settembre 2014 alle 16:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Sposine care... Volevo qlk consiglio da voi. Mancano 334 giorni alle mie nozze e devo assolutamente scendere di peso. Ho iniziato un po' di sport e cerco di mangiare più salutare.. Poco e bene. Il problema e' che non scendo di un grammo.. Ho un metabolismo lentissimo. Già in passato ho provato diete o altro.. Ma nulla.. Temo che in questi anni di studio e vita sedentaria il mio metabolismo si sia completamente bloccato.qualcuna di voi ha consigli per me??! Vi pregooo sono disperata...

13 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 3 Settembre 2014 alle 12:04
  • Margherita
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete davvero gentili... Mi avete dato consigli utilissimi... Ma soprattutto m avete dato grinta e forza per provarci e riprovarci... Seguirò tutto ciò che avete consigliato d fare.. Ho un anno di tempo e posso farcela.. Grazie sposine e in bocca al lupo per tutti i vostri preparativi
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia... Grazie davvero mi hai dato dei consigli utilissimi e anche molto specifici.. Così almeno ho delle indicazioni da seguire!!! Proverò a fare tutto ciò che mi hai detto sperando in dei risultati positivi.. Sei stata davvero preziosa... Grazie 1000
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sono partita da 97.7kg.m.o cominciato il 12maggio...ed ieri mi sn andata a pesare..peso84 kg..sacrifici nn molti una dieta basata sul tuo fisico...io ne devo perdere altri 2x fine settet...poi dovrei perdene altri 10...x essere perfetta...ma gia ora sn soddisfazioni. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consigli che ti hanno dato tutte son perfetti, sottolineo solo che l'attività che fa bruciare più calorie al corpo è la digestione... Eh sì, se mangi qc di continuo, oltre a non aver mai lo stomaco vuoto, il tuo metabolismo si alza perché il tuo corpo è sempre al lavoro! Ovvio, frutta cereali carote frullati... E non merendine ;-) un bacio e un grande in bocca al lupo, ce la farai! Io ne ho persi 9!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo metabolismo è bloccato devi trovare un modo x farlo funzionare bene...xche nn ti rivolgi a un dietologo? Loro sanno come fare, ti fa una dieta apposita e poi abbini tanta acqua, sport...in bocca al lupo! !!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia poco ma spesso,bevi tanta acqua e continua a fare attività fisica però non sempre la stessa perché il corpo si abitua e non ti fa più effeto!l'unico modo e avere costanza e pensare al tuo obiettivo finale!vedrai che ci riuscirai!quando inizierai a sentirti meglio vedrai che vorrai continuare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare tanti spuntini durante la giornata con cibi poco calorici!! 2 colazioni, il pranzo, la merenda, uno spuntino e la cena. Non arrivare alla cena con troppa fame!
    Non saltare nessun pasto perché è controproducente... Il corpo si mette sulle difensive ed il metabolismo rallenta!
    Continua a fare sport, la mattina e pranzo mangia anche qualche carboidrato (pane,pasta,riso,patate) che serve a darti energie.
    Elimina il latte!!! E se non ci riesci bevi esclusivamente quello scremato. Anche i formaggi sono grassi... Così come il tuorlo dell'uovo! Al contrario puoi consumare l'albume (gli albumi, perché di uno solo non ci fai niente eheheh)
    Ottimi cibi la bresaola, petto di tacchino, yogurt,carote... Alimenti che non dovrebbero mancare Smiley smile
    Carne rossa 2 volte la settimana, evita quella di maiale, prediligi le carni bianche (senza pelle) i legumi e le verdure!
    • Rispondi
  • Marie-emilie
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Bergamo
    Marie-emilie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto! Poi ci sono i cibi che ti tolgo la fame forte. Quando senti che stai per mollare per la fame mangia un uovo sodo! Poi oltre al té verde puoi provare anche il té al gelsomino(lo adoro) o il rooibos (famoso per aiutare il metabolismo). ah poi yogurt zero percento di grassi e senza zucchero e vi metti la crusca... Aiuta tanto per la fame! 5 mandorle al giorno fanno benissimo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con il tè verde(le sue proprietà sono importantissime e tra le mille cose positive aiuta il metabolismo)
    Chitosano
    Fucus
    Iodio (solo se non hai problemi di tiroide)
    E sembrerà banale ma prendi un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone ogni mattina appena sveglia
    Mangia poco ma spesso, ovvero dimentica l'idea che se non fai gli spuntini visto che mangi di meno dimagrisci di più, non è vero, conosco molte persone che ormai dopo anni e anni di diete x non ingrassare devono x forza fare la fame!
    Piccoli spuntini di 50-100 calorie: banana
    Mela
    Yogurt
    Gallette di riso
    Due biscotti
    Unfinocchio
    Un paio di carote
    Pesca
    Melone
    Cocomero a volontà
    Unafetta di pancarrè con un velo di philadelphia light
    Cose così...
    Ricorda che l'ananas contiene bromelina che brucia i grassi e drena
    Bevi moltissima acqua, anche se non hai sete, ottime anche tisane specifiche tipo angelica... E di finocchio
    Dormi almeno 7 ore a notte
    Tieni attivo e aiutal'intestino con le fibre...
    Tutto questo vedrai che darà una smossa al tuo metabolismo... Così ho perso ben 7 kg in un mese e mezzo (non ne avevo moltissimi da perderediciamo una 15na) e a distanza di tempo anchhe se spessissimo esagero non ingrasso, perché avendo attivato il metabolismo anche se non dimagrisco non ingrasso nemmeno... spero di esserti stata utile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..nn ho intenzione d prendere pastiglie o altro.. Continuerò con lo sport.. Anche se sn un po' pigra.. Nn m piace molto fare sport.. Però mi sto abituando a fare molte passeggiate e a passo veloce.. Non corro perché già ho una bella massa muscolare e non vorrei che aumentasse.. Spero sl d snellirmi e perdere peso.. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia per le tue parole .. Ora mi sento molto meglio... Sapere che dopo 2 mesi il tuo metabolismo si è' risvegliato mi da delle speranze.. Perciò continuerò così.. Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me stai seguendo la linea giusta, dieta sana e attività fisica. L'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema, dovevo perdere 8 chili ma il mio metabolismo era inchiodato, perdevo qualche etto e poi lo recuperavo subito, ma con l'attività fisica costante si è risvegliato e dopo due lunghissimi mesi ho iniziato a perdere peso. Quindi mi sento di dirti solo di essere costante e non demoralizzarti se non dimagrisci subito, in fondo hai quasi un anno di tempo, è più che sufficiente per raggiungere il tuo obbiettivo! In bocca al lupo

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credere a chi dice che il metabolismo si riattiva con pastiglie e quant'altro.

    L'unico rimedio è lo sport, sport, sport.

    Attività aerobica!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione