Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Ottobre 2016 Torino

Methergin post cesareo

Effie, il 28 Settembre 2024 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno ragazze. Mi raccontate la vostra esperienza con questo farmaco? Per quanti giorni l’avete assunto?
Io non mi aspettavo che provocasse contrazioni così dolorose.

23 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Ottobre 2024 alle 19:42
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, però è per una giusta causa 🩷
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra quota di sofferenza dobbiamo comunque patirla, in un modo o in un altro 🥲
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera comunque che dopo il parto ho sofferto molto perchè in fase espulsiva ho lussato il coccige 😅 Un dolore lancinante che mi ha bloccato anche la produzione del latte.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ossitocina l’hanno data durante la degenza, e ora ho questa terapia lunghissima col methergin. Pazienza, mi devo rassegnare 😞
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere Cristina! Evidentemente l’effetto è soggettivo. Meglio così insomma.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha dato dolori lancinanti, soprattutto i primi due giorni. Ho provato a chiedere di sospendere la terapia ma niente, mi tocca. Fortunatamente ora le contrazioni sono meno forti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto parti naturali ma me lo hanno dato ugualmente, solo che con il secondo ho avuto dolori fortissimi con l'assunzione del methergin ed infatti dopo le prime 2 compresse mi sono rifiutata di prenderlo. Avevo contrazioni davvero molto forti! Ovviamente avevo prima chiesto al ginecologo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm o me lo hanno somministrato senza saperlo o no,anzi,col secondo cesareo mi hanno fatto una puntura di ossitocina alle dimissioni per appunto pulirmi bene perché avevo ancora troppo sangue...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo il parto avevano dato il misoprostolo per ripulirmi bene, però non avevo avuto problemi né dolori.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino infatti la ginecologa mi aveva sconsigliato di andare in ospedale proprio per questo motivo,ovviamente se non mi fossi pulita da sola sarei stata costretta però se si può evitare è meglio. Ti mando un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sicuramente chiamerò in ambulatorio e chiederò, alle dimissioni non sono riuscita a parlare con la mia ginecologa ma solo con un’ostetrica che mi ha lasciato i farmaci e i fogli con le istruzioni. L’idea di stare un mese così é un incubo 😕 poi se dovrò assumerlo per la mia sicurezza lo farò, vedremo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda della mia prima figlia ero stata benissimo, nonostante abbia avuto un parto indotto.
    Con la seconda parto velocissimo ma il dopo da dimenticare 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino! Non puoi provare a chiedere se puoi almeno prenderlo per meno tempo? Io l'avrò preso tipo per 6 giorni e poi basta, ma la ricordo molto bene quella sensazione di dolore, unita alla stanchezza e l'insicurezza per il primo figlio. Ho pensato delle cose bruttissime quei giorni, non viglio nemmeno pensarci! Comunque chiedi perché non puoi stare così per tutto questo tempo 😣
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, capisco, anche io ieri piangevo dal dolore… io devo assumerlo per 30 giorni…mi sembra follia 😔
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’hanno prescritto per 30 giorni, e per come sono stata ieri con le contrazioni mi viene da piangere all’idea! Sono riuscita a malapena a tenere in braccio la bimba dai dolori che avevo.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, che esperienza! A me l’ossitocina l’hanno data dopo il parto e l’eparina la sto facendo ogni sera dal giorno dopo per due settimane circa. Assolutamente sì, meglio prevenire che curare! Mi è venuto lo sconforto perché ieri sono stata malissimo e questo medicinale me l’hanno prescritto per 30 giorni. Il post partum é davvero tosto, mamma mia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, a me l'hanno dato dopo l'aborto interno di 3 anni fa, dopo aver fatto l' isterisuzione me lo diedero x 5 giorni, è stato un trauma, ho scritto piangendo alla mia ginecologa che non lo volevo più prendere, mi ha detto che era necessario e che x il dolore potevo assumere un antidolorifico poco dopo aver assunto la pillola, così ho retto fino alla fine della cura...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie! Io l'ho assunto dopo il primo cesareo 5 anni fa e ricordo ancora i dolori🤦‍♀️ però è vero che ha aiutato l'utero a tornare come prima molto velocemente. Non ricordo sinceramente per quanto lo presi, ma per pochi giorni credo. Al secondo cesareo invece non me lo hanno dato 🤷🏻‍♀️ era un'altra struttura ospedaliera. Però comunque è tornato tutto ok anche quella volta.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, io dopo aver partorito x la seconda volta, a distanza di qualche ora ho avuto una grossa a perdita con sangue e coaguli, so che mi hanno fatto punture di eparina, flebo di ossitocina e altra roba, ma in quel momento non ragionavo più xke mi sentivo senza forze e nn ricordo bene.
    I medicinali non sono stati sufficienti e mi hanno anche dovuto ripulire internamente (avrei preferito piuttosto ripartorire)!!
    Dopo tutto ciò mi sono tornate delle forti contrazioni (x i medicinali ke mi hanno dato) e mi hanno spiegato che tt questo è stato neccessario xké l utero nn si contraeva essendo stanco, ho avuto un parto molto veloce dopo due gg di contrazioni e l utero nn riusciva più a lavorare bene.Detto ciò, meglio prevenire che curare. Se a me avessero dato subito questo medicinale avrei evitato un post parto così traumatico!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sì, è il farmaco che danno anche in caso di aborto interno e in effetti no, non è per nulla simpatico da assumere. E’ vero che la soglia del dolore è diversa per ognuno, ma per me in questo caso è la parte peggiore della convalescenza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, a me la ginecologa ne aveva parlato quando ebbi l'aborto 4 anni fa perché vedendo dei coaguli avevo paura di dover andare al pronto soccorso e lei mi disse appunto che mi avrebbero dato questo farmaco che non era per nulla simpatico da assumere quindi da come me ne aveva parlato non mi aveva fatto ben sperare a riguardo
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew! Serve ad indurre le contrazioni per far ripulire l’utero e farlo tornare alle dimensioni pre gravidanza. Davo per scontato che lo dessero a tutte!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io di cesareine ho fatti due ma non credo d'aver mai preso questo farmaco.Per cosa te lo hanno somministrato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione