Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Mi chiedono quando partorirò....

Valentin, il 25 Settembre 2021 alle 14:01

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao care... ormai nn m va nemmeno più di andare a fare la spesa.. un sacco di gente mi chiede quando partorirò.. di quanti mesi sto etc etc... eppure nn ho tutti questi kg residui... nn credo più di 6. È solo che ho il basso ventre gonfio. come ho già esposto in altri miei post ho sempre avuto...
Ciao care... ormai nn m va nemmeno più di andare a fare la spesa.. un sacco di gente mi chiede quando partorirò.. di quanti mesi sto etc etc... eppure nn ho tutti questi kg residui... nn credo più di 6. È solo che ho il basso ventre gonfio. come ho già esposto in altri miei post ho sempre avuto problemi col peso.. dovuti ai miei vecchi problemi alimentari.. anche 2 kg in più sul mio peso forma m fanno stare male..

Cerco sempre di mantenermi nel mio peso forma. La mia seconda gravidanza è stata inaspettata.. ora che mio figlio è nato lo adoro.. è la luce dei miei occhi ma lo spettro di quei problemi sta sempre lì a fissarmi.. ho paura di ricadere di nuovo in un tunnel senza uscita... mi odio... ho partorito solo da 20 gg e so quanto ci vuole x tornare in forma ma sto malissimo! È più forte di me... stamattina m sono preparata x uscire.. ho preso la bimba, la grande.. l'ho sistemata sul seggiolino in macchina e stavo x partire.. ma presa dall'ansia e dal disgusto guardandomi ho rimesso la macchina in garage e siamo risalite a casa perché io ero in preda all'ansia di essere guardata e giudicata... Premesso che ogni volta che esco qualcuno mi chiede quando partorirò.
A casa nn m capisce nessuno... per favore almeno voi datemi un conforto che nn sia aspetta dei mesi e tutto tornerà a posto. Mercoledì ho appuntamento dalla dietologa x ricominciare la dieta ...

36 Risposte

  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu l'aiuto non lo possa trovare qui, benché possiamo essere tutte qui a darti conforto. Se sei arrivata a questo punto rivolgiti ad un professionista❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, io purtroppo non ho ancora avuto la gioia di essere mamma, ho il problema contrario al tuo, nel senso che quando vado in giro la gente mi chiede: "come stai, tutto bene?" E mi fissa la pancia per vedere se è cresciuta.. senza pensare che io mi accorgo sia che mi fissano insistentemente la pancia sia che ci rimangono male quando non vedono che sono incinta.. le persone non sanno cosa ci succede e perché e fanno domande che non dovrebbero fare.. io mi sento male quando la gente si comporta così, perché solo io e mio marito sappiamo quanto vogliamo un figlio ma per problemi di salute vari non abbiamo ancora.. allo stesso modo la gente quando vede qualche chilo in più non sta zitta.. io credo che tu debba andare fiera del tuo fisico, hai portato in grembo la tua creatura e i segni si vedono ancora, e allora? Non ci pensare ed esci a testa alta, sei bella per come sei e soprattutto per il motivo per cui lo sei diventata!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin, la gente è perfida... Non si fa mai i cavoli propri e tante volte parla senza pensare. Chiunque abbia partorito sa che per rimettersi in forma serve del tempo, taaanto tempo. Chi ti chiede queste cose, lo fa senza pensare. Tu non fare il loro gioco. Rispondi a tono. Non ti buttare giù ma con grinta rispondi alle loro domande senza senso. Fregatene se ci restano male, meglio loro che tu 😂
    Non sei una cattiva madre, sei semplicemente una donna che ha partorito da poco. Come consiglio personale prenditi anche un paio di ore per te. Vai dal parrucchiere, fatti coccolare dall'estetista e magari se riesci passa anche qualche minuto a chiacchierare con un' amica. Ricaricati di energia positiva e allontana la gente dispettosa. Forza! Le prime settimane sono durissime a livello emotivo. Ti capisco benissimo. 💪♥️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti vorrei semplicemente dire di fregartene davvero,ma credo non servirebbe,purtroppo ne fai una questione seria e da tale va presa.
    Devi davvero imparare a volerti benissimo,anche per i tuoi figli che hanno bisogno di una mamma che quando esce lo fa col sorriso e con la sicurezza di chi distrugge il mondo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione