Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia

Mi presento e chiedo un consiglio

Gaia, il 30 Agosto 2019 alle 13:19 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salve a tutte, vi leggo spesso, ma fino ad ora non ero mai intervenuta. Io e mio marito abbiamo deciso di cercare una gravidanza e, dopo cinque anni, ho sospeso la pillola i primi di agosto. Abbiamo avuto alcuni rapporti non protetti e del ciclo, che avrebbe dovuto arrivare oggi, nessun segno (nemmeno il gonfiore al seno che ho di solito). D'altra parte, non ho nemmeno alcun 'sintomo' che possa far pensare ad una gravidanza.

Dato che il ritardo potrebbe essere causato semplicemente dal riassestamento ormonale dopo la sospensione della pillola, secondo voi quando potrei fare un test di gravidanza?

Vi ringrazio e ci tengo a dire che siete veramente una comunità splendida, piena di supporto e aiuto reciproco.
G.

22 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 5 Settembre 2019 alle 11:22
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Ci tenevo ad aggiornarvi: il ciclo alla fine è arrivato, con diversi giorni di ritardo, come pensavo si trattava del ritardo dovuto alla sospensione della pillola. Grazie a tutte per i consigli!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla. Arriverà per voi quanto meno ve lo aspetterete.
    State sereni, non vi abbattete, datevi forza reciproca e appena “non ci penserete”
    Ecco a voi la sorpresa.Vi auguro il meglio... a tutte ♥️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Se la prossima settimana il ciclo dovesse continuare a non vedersi, senza dubbio farò un altro test. Fortunatamente da lunedì mi si aspetta un periodo abbastanza impegnativo a lavoro, che mi aiuterà a tenere la testa occupata altrove. Incredibile quanto ci si pensi, anche se si è appena iniziato a cercare e le possibilità di riuscita sono scarse!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito consigliano sempre di far passare almeno una settimana di ritardo dalla data presunta del ciclo .
    Io feci così e la seconda linea non era poi così percettibile.
    Dopo 3 giorni feci le beta ed erano già alte e mi trovavo già alla 6-7 settimana 😍Vi auguro un in bocca al lupo a tutte 💪🏽♥️
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille . In bocca a lupo a voi sopratutto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, immagino sia stata durissima per voi. Sono sicura, però, che rivedrete presto un positivo e che questa volta la gravidanza andrà per il meglio. Un grosso in bocca al lupo, tengo le dita incrociate per te
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai dire mai finché non si vede il flusso ! Anche io ho smesso la pillola dopo 8 anni . Primo mese di tentativi ci siamo riusciti , però ho usato i test di ovulazione ! Facilitano il tutto ! . Però per me è andata male era una biochimica . Difficile da accettare come tu appunto dicevi primo tentativo sarebbe stato bello , ecco per me lo è stato tanto così come è stata tanta la delusione ! Il tutto accaduto proprio la scorsa settimana . Pazienza . Ci riproverò questo mese . Più forte di prima 😔 !
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non arriva il ciclo riproverò la prossima settimana. Ma era proprio negativissimo...Comunque, ci sta, rimanere incinta al primo tentativo sarebbe veramente stata una grossa fortuna
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I negativi possono essere anche falsi negativi ! Il mio era positivo solo al secondo giorno di ritardo con una linea che si vedeva solo con la volontà di vederla ! Al terzo giorno si intravedeva con 3 paia di occhiali ! Al quarto si vedeva ma sempre chiara. Riprova magari dopo domani . Non credere ke non sia andata ... datti qualche altro giorno
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto. Purtroppo è negativo, sarà per la prossima volta. Grazie a tutte per i consigli!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai il test ! Mangiarti la testa non fa bene . Fai il test tanto se deve risultare positivo sarà un positivo !! Non ci sono dubbi .. immagino come ti senti .. io ho vissuto quei giorni con la testa in un pallone volevo fare test poi beta poi test .. solo quello mi faceva star bene .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a differenza di tutti i mesi.. Quello in cui ero incinta ho avuto meno dolore al seno..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti il seno è la cosa che mi lascia più perplessa: so che spesso il seno gonfio e dolente si verifica nel primo periodo della gravidanza, ma in ogni caso io di solito ne soffro prima del ciclo, invece stavolta niente. Comunque, mi state facendo venire voglia di fare un test già oggi: almeno mi levo il pensiero!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I test adesso in commercio rilevano la gravidanza anche 3/5 giorni prima quindi domani mattina puoi fare sicuramente il test !!! Per quanto riguarda i sintomi non ci sono veri e proprio sintomo !! C’è chi si accorge di tutto chi di nulla ! Io zero perdite da impianto .. però seno dolente e duro come pietre dal 9 po .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai di test 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, credo di averla avuta più o meno quando avrebbe dovuto, perché per un paio di giorni ho sentito delle piccole fitte alle ovaie e abbiamo effettivamente avuto rapporti anche in quelle giornate. Domani allora proverò a fare il test, se nel frattempo non sarà sopraggiunto il ciclo. Grazie a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi aveva detto di smettere la pillola proprio quando volevamo iniziare la ricerca, proprio perche il primo periodo dopo la sospensione è quello piu fertile...
    Non so se hai fatto caso ad eventuali segni/sintomi di ovulazione... Se ti sei accorta se è gia avvenuta o no...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Quello che mi lascia perplessa è che non ho veramente nessun sintomo, né di sindrome premestruale né di gravidanza
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora ancora non sono arrivate è un buon segno!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi già provare.... ho sentito di ragazze che ci sono riuscite appena smessa la pillola. Mai dire mai... altrimenti ci proverete ancora ^.^
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta. Credo che aspetterò almeno fino a domani, perché oggi dovrebbe essere proprio il primo giorno.


    Sicuramente vi terrò al corrente!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... puoi già fare il test... Non ti voglio dare false speranze ma può succedere di vedere il positivo subito dopo lo stacco della pillola ... in becco alla cicogna cara ... facci sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione