Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa Abituale Settembre 2017 Catania

Mi presento e...mi sfogo con voi

Anny, il 20 Agosto 2019 alle 15:40 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao a tutte ragazze, vi seguo da tanto, sono intervenuta poco in passato ma adesso ho decisamente bisogno di sfogarmi e confrontarmi con voi... vi racconto "in breve" la mia situazione, sono sposata da Settembre 2017, a Maggio 2018 ho interrotto la pillola dopo 6 anni no stop per iniziare la ricerca ma il ciclo è tornato 3 mesi dopo l'interruzione Smiley ups è stato davvero traumatico, ho fatto un sacco di test di gravidanza ma ovviamente non ero incinta, inoltre ho cambiato ginecologo e non mi sono trovata bene però alla fine mi ha fatto fare i dosaggi ormonali (disastrosi) e mi ha prescritto il Clomid e sono riuscita a sbloccarmi. Da quel momento seguire il mio ciclo è stata un'impresa, io che prima ero sempre regolare mi sono ritrovata con cicli infiniti senza capirci più niente nemmeno con l'aiuto dei canadesi, in poche parole non riconoscevo più il mio corpo Smiley sad . Quest'inverno dopo l'ennesimo ritardo ho cambiato di nuovo ginecologo e mi sono rivolta ad una dottoressa che dal paptest mi ha riscontrato un'infezione non curata dal ginecologo precedente e mi ha prescritto una terapia con due antibiotici (miraclin e zitromax sia io che mio marito) , ovuli meclon e inofolic hp mattina e sera per 3 mesi. Devo dire che in breve tempo i miei cicli si sono regolarizzati, da 40 giorni siamo passati ad una media di 25-26 giorni ma nel frattempo tutti i nostri tentativi sono falliti e adesso mi sento molto demoralizzata. Mio marito si è controllato e non ha nulla anzi per sicurezza sta anche prendendo un integratore, io ho provato a non pensarci, perchè la testa influisce molto ma nonostante questo non succede niente. Adesso mi sono convinta che non ovulo perchè in tutti questi mesi mi sembra troppo strano che non sia successo ancora nulla...spinta da questa convinzione questo mese ho preso i clearblue tappo viola visto che in passato non ho saputo interpretare i canadesi ma ho avuto un cerchietto vuoto e 8 faccine lampeggianti ad oggi che sono al 16 pm.. adesso mi rimane l'ultimo stick ma non ho nè muco nè altri segnali di ovulazione e non so che fare.. la ginecologa mi ha detto che se a settembre non è ancora successo niente vuole procedere con un'isteroscopia ma io eviterei, mi fa un po' paura, forse dovrei riprovare i dosaggi ormonali, è possibile che finora io abbia avuto tutti cicli anovulatori? come si riconoscono? sono tanto confusa e demoralizzata, ogni mese è una sconfitta e con mio marito voglio essere sempre solare e sorridente per non fargliela pesare ma dentro sono davvero giù..

9 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 21 Agosto 2019 alle 13:50
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 6 anni. Quando abbiamo deciso di avere un figlio non ho aspettato nessun ciclo. Il 3 luglio dell anno scorso ho smesso la pillola e il 3 agosto ero incinta..( avevo 32anni) un fibroma dietro l utero e l ovaio micropolicistico ( che fra l altro e stato quello che ha rilasciato l ovulo da cui ho concepito Geremia,ma ovviamente ogni corpo funziona a suo modo. Intanto ti consiglio di stare tranquilla, il nervosismo, stress ,pensieri fissi,non aiutano. Qualunaltra forse già te l ha consigliato e in quel caso sono d'accordo con lei... se piu o meno ti sei accorta che hai un ciclo quasi regolare mettiti d'accordo con la ginecologa per monitorare le ovaie e vedere se c e ovulazione... fatti controllare per vedere se hai ovaio policistico o fibromi.. e poi valutate controlli più approfonditi.
    Ti auguro al piu presto una gravidanza. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come va!!anche io ho 31 anni e ti capisco!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Piera, speriamo sia davvero risolvibile presto Smiley heart

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Gaia, già confrontarmi con voi mi è molto d'aiutoSmiley heart . Effettivamente finora per un motivo o per un altro ho cambiato tanti medici, la dottoressa a cui mi sono rivolta adesso è brava, unico problema che è sempre pienissima e la devo rincorrere, prima di cambiare di nuovo volevo parlarle dei monitoraggi, vediamo cosa ne pensaSmiley atonished

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei provare anche io un monitoraggio simile con la ginecologa, l'isteroscopia allo stato attuale mi sembra davvero troppo avventata, anche perché ho 31 anni e ci sono tante altre vie da percorrere ancora.. effettivamente anche la tb sarebbe una soluzione, la sto rimandando perchè sò che bisogna prenderla sempre allo stesso orario e d'estate ho dei ritmi un po' sballati quindi magari attendo ormai settembre, vediamo se mi è utile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non mi trovavo bene con i clear blue (mai vista una faccina fissa) e nemmeno mai beccato un picco ovulatorio con i canadesi, così per essere sicura di oculare ho preso la basale per qualche mese: se la prendi bene sei sicura di ovulare vedendo l'oscillazione della temperatura. Poi, sotto controllo della ginecologa, ho fatto anche io esami ormonali pre e post ovulazione e una ecografia per confermare l'ovulazione e il corpo luteo. Tieni conto.che avevo anche io il ciclo da 25 giorni. Prima di fare un esame così invasivo ora che il ciclo ti è regolare, io proverei queste opzioni
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anny, ti capisco così tanto! Io ovaie policistico e addirittura sono stata tre anni in totale amenorrea... Nonostante tantissimi tentativi del mio ginecologo, tra inositolo e ormoni vari non c'è stato verso di fare tornare il ciclo... Così ho iniziato con il clomid e a dicembre sono rimasta incinta! Come ti ha scritto Piera devi cercare un buon dottore che ti segua con costanti monitoraggi, io se ce l'ho fatta è solo grazie alla pazienza e al tempo che il mio ginecologo mi ha dedicato!! Senza i monitoraggi e il clomid noi non ce l'avremmo fatta... Però davvero non demordere, io per tanto tempo mi sono sentita esattamente come ti senti tu adesso, ero davvero demoralizzata e abbattuta, non ti dico quanti pianti, ma alla fine il sole è arrivato anche per me e mio marito! 🌞🌞 sono sicura che tutto si risolverà, cerca di confrontarti con qualcuno della tua città che abbia problemi simili e vedrai che troverai un bravo dottore!! Forza , ti abbraccio forte 😘💕
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. anche io ho preso la pillola e tutti ijedicimi dissero che il corpo per ritornare a lavorare correttamente senza ormoni impiega da 6 mesi ad 1 anno
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho da sempre sofferto di ovaio policistico quindi so di cosa parli. È possibile avere in un anno alcuni cicli anovulatori ma certamente non tutti! Io ti consiglio di cercare un buon medico che sia competente e soprattutto scrupoloso. A volte si tratta davvero di una banalità citabile in niente. Ti auguri di vedete il tuo positivo presto 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione