Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Mi rifiuta il latte

Serena, il 16 Giugno 2020 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze mia figlia mi sta facendo dannare con sto latte che non vi dico. Ha 6 mesi e mezzo e da quando ha iniziato a mangiare pranzo e cena, ahimè sta iniziando a lasciare il biberon. Ne beveva prima 210 ml, prendeva humana, adesso siamo sui 150 se va bene sia al mattino che alla sera prima della nanna. Stamattina addirittura non è nemmeno arrivata a 100 gr. È da un po che va così e sono esasperata stamattina mi sono proprio lasciata andare perché mi trovo pure sempre sola ad affrontare tutto 😭

Come devo fare?
Per il resto mangia tutto ma con la frutta mi serra la bocca

15 Risposte

Ultime attività da Erika, il 19 Giugno 2020 alle 22:12
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me puoi stare tranquilla anche perché non è che non lo mangia proprio... molti neonati fanno così! Tieni conto anche che ora le dai anche lo yogurt! Poi i bambini sono imprevedibili, ora fa così ma magari fra 3 giorni riprende tutto! Mia madre dice sempre che con me aveva dovuto iniziare a fare le pappette con latte e biscotti perché latte al biberon non lo volevo più.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato frutta omogeneizzata, fresca, con yogurt un po meglio ma per il resto me la schifa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho provato a cambiare marca e darle aptamil 2 liquido ieri mattina ha bevuto 140 ml, stessa cosa ieri sera e stamattina le ho fatto 150 se era per lei continuava a bere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei super fortunata!! Ci sono mamme che a 8/9 mesi se non un anno li devono allattare come fossero dei neonati! Se mangia tutto il resto non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che frutta dai? Fresca o omogeneizzati?

    Hai provato anche con yogurt alla frutta, budini?

    Per il latte hai provato ad aggiungere il biscotto granulato?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece la mia oltre che non vuole più tanto il latte con la frutta serra proprio la bocca oramai e sono costretta a dare o merende al latte che gradisce oppure pappa lattea che le piace un po meno
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serena se ti consola la mia bimba di un anno, completamente svezzata, fino a poco fa prendeva il mio latte a colazione e la sera prima di andare a letto.

    Da quando non si attacca più, la sera si addormenta senza e la mattina preferisce lo yogurt! Ma sinceramente non me ne faccio un problema!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo che il latte prende solo quello liquido già pronto, quello in polvere no anche se della stessa marca. Considerando che il brick una volta aperto si conserva in figorifero per 24h ne butto via sempre tanto... Smiley cry

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi stesso problema.

    Mio figlio ha iniziato lo svezzamento a 5 mesi e mezzo con il pranzo come suggerito dal pediatra, a sei mesi ho dovuto introdurre anche la cena dopo che non prese neanche una goccia di latte. Anche Mattia prendeva l'Humana, a 6 mesi è passato dall'1 al 2 e non l'ha più voluto... Ho provato tutte le marche di latte in circolazione buttandone via una gran quantità, l'unico che gradisce un pochino di più è il plasmon.

    Adesso prende il latte praticamente solo a colazione (quando va bene arriva a 220 ml ma a volte si ferma a 130-140 ml...), penso più per fame che per altro dal momento che fa l'ultimo pasto alle 19 la sera e poi non rimangia fino alla mattina alle 8.

    Per la merenda il pediatra mi ha detto di dare il latte finchè ne vuole (ne prende pochissimo) e poi integrare con lo yogurt.

    Da quando ha sentito le pappe preferisce quelle e mangia praticamente tutto quello che abbiamo proposto sia di carne che di verdure, pesce, formaggi. La frutta gli piace un po' meno ma anche di quella mangia tutto (mela, pera, prugna, pesca, banana). Sul latte al momento c'è poco da fare, preferisce altro Smiley ups

    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rifiuta il latte 1
    Ecco. Ma senza miele.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Feci un diario del latte per 2 settimane. Mi segnavo quanto latte prendeva a colazione, a merenda e dopo cena. In media era 300/350ml. Poco per una bimba di 7/8 mesi. Quindi nulla, facevo che le davo tutto ciò che voleva lei.. yogurt, frutta fresca, pappa lattea, frappé di banana, budini fatti da me. Per ottemperare alla carenza di calcio le davo robiola, Philadelphia, formaggino.. per fortuna mia figlia è una formaggiara nata! Come il papà!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so! E hai ragione! Il latte deve andare essere il suo alimento principale così piccola! Ma è una questione di gusto ormai sai?! Te lo dico perché ci sono passata e se all’inizio la presi malissimo, piano piano me ne feci una ragione!
    Tipo una mattina a colazione, latte nemmeno una goccia, mentre lo yogurt sì. Quindi non è una questione di inappetenza, ma di gusto e preferenza. Un’altra volta a pranzo, pappa no, mentre 250ml di latte in un sol colpo! La pediatra mi ha detto che crescendo e provando nuove cose cominciano ad avere i propri gusti e le loro preferenze. Infatti mi ha detto lei stessa, quando le raccontai questo, che mia figlia è lunatica e sicura di ciò che vuole e non vuole. Come la frutta, se mangia tutto e la frutta no, vuol dire che proprio non le piace! Prova magari a dargliela a pezzi.. e fagliela mangiare da sola con i tagli sicuri. Oppure prova i succhi spremi e gusta che sono 100% frutta! Per il latte puoi provare con il biscottino granulato.. se non lo accetta vedrai che è perché tua figlia predilige il salato 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come facevi quando ne beveva poco?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lei per il resto tranne la frutta mangia e anche tanto omogeneizzati creme pastina tutto però non può nutrirsi solo di questo
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Gioia, mia figlia! Non è mai stata una mangiona ma da quando ha iniziato lo svezzamento, latte poco e niente!! Resisti fino al 10/11° mese, tutto quello che beve è buono!! Anche Gioia stesse quantità della tua!! La pediatra mi ha detto che è normale, il latte non è molto saporito come la carne, il pesce, i carboidrati, il formaggino e tutti gli alimenti che si cominciano ad assumere con lo svezzamento. Quindi noi abbiamo resistito fino ai primi di giugno.. tutto quello che beveva era un bene, In media un 200/300ml a giornata massimo! Oggi Gioia compie 10 mesi e la pediatra mi ha dato il via per il latte intero fresco diluito con acqua e devo dire che Gioia ne beve molto di più. Quasi 200ml solo a colazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione