Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Napoli

Mi sento sola e triste... 😒

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 1 Novembre 2019 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze sarà peexhe mi è appena arrivato il ciclo ma piango e mi sento un nulla.. Ho sempre avuto un forte senso di maternità.... Appena sposata abbiamo iniziato credendo di avere questo dono in poco tempo.. Questi 5 mesi di attesa così lunghi per me è la paura di un attesa non sapendo quanto lunga. Mi distrugge.... Io non lavoro sto molto spesso a casa sola e mi sento sola.. Mio marito è speciale ma giustamente lavora il giorno è a me la testa va li sempre li ho fatto tampone pap test analisi tutto ok.. La visita ginecologo ha detto bene ma mi vuole rivedere perché vede più follicoli nell ovaio è questo mi sta mettendo paura... Ho il ciclo regolare... Ma ancora nnt.... Vorrei qualche parola di conforto 😞...

24 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 3 Novembre 2019 alle 18:42
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ Sarà così anche per te, vedrai.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura ma dipende solo da noi 💪🏻Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te 💕
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro forza ti auguro il meglio è che questa nuvola presto passa.. E avrai la tua grande gioia al più presto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime parole! Quando non vado in paranoia penso anche io le stesse cose, ma sono più le volte che mi deprimo che quelle che penso così.
    In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, sono qui con te, non sentirti sola.
    Abbiamo cominciato a luglio ed il nostro positivo non ancora arriva. Vedo i bimbi ed i pancioni delle mie amiche e mi sento presa da una tristezza assoluta.
    Lavoro otto ore al giorno ed ho hobbies, casa, palestra... Eppure la testa va sempre lì in un modo o nell'altro. Questo mese ho scoperto di avere un problema di salute che mi ha portato oltre ad un bello spavento a dover anche sospendere la ricerca spero solo per questo mese... Insomma non è un bel periodo, però anche se dura ma non dobbiamo mollare, il nostro bimbo ci aspetta, non so se il mese prossimo o tra un paio di anni ma lui è lì. Io cerco di godere appeno dell'amore incondizionato di mio marito e di fantasticare con lui, di godermi questi giorni di spensieratezza, dove posso ancora uscire dall'ufficio e fare un aperitivo o andare in palestra fino alle 22 perché siamo solo noi. Mi godo le coccole del weekend e delle mattinate lente a letto... Delle cene al volo ordinate su just eat e della nostra intimità. La vita è bella anche ora, e proprio perché è così bella che vogliamo avere un bambino, per donare ad un'altra creatura la gioia e l'amore che proviamo. Quindi non rovinarti le giornate ad aspettare quello che verrà ma davvero trova la gioia in tutti i giorni 💕Vedrai che il tuo bimbo, così come il mio, arriverà presto e porterà tanto amore con se.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi, per quanto capisca e rispetti il tuo desiderio, non incentrate la tua vita solo su quello. Perché non trovi un lavoro, cerchi un hobby o un interesse che ti distragga? Diventare madre è meraviglioso ma rischi che diventi uno scopo primario perché in questo momento nella tua vita non c’è altro che ti soddisfi mentre è importante che un figlio arrivi quando tu come individuo per prima ti senti soddisfatta e realizzata. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' anche io quello. Noi ci siamo sposati a maggio 2018 ma siamo partiti per il viaggio di nozze a settembre. Io già volevo provarci in vacanza (sai, Las Vegas, notte al Caesar Palace 🤩) ma lui è stato abbastanza lucido. A marzo di quest'anno abbiamo ripreso il discorso e sono andata a farmi le analisi preconcezionali e non avevo immunità rosolia, quindi vaccino e tutto rimandato a dopo l'estate. Aggiungici pure 4 mesi di terapia visanne per endometriosi, quindi vogliamo dire che ancora non viene perché ho sospeso la pillola ad agosto ed il mio corpo deve riprendersi? Vediamola così...infatti il ginecologo l'ho visto a metà ottobre e mi ha detto di tornare a marzo addirittura. Chi resiste fino a marzo?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sento in colpa
    Di non aver provato già prima del matrimonio.. E mi sento in colpa che non ho provato dalla prima sera del matrimonio..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco cara arriverà
    Daiiiii🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero bruttissimo quello che a volte mi viene in mente: forse non viene perché finora ho sempre detto che non ne volevo, che volevo godermi casa, famiglia, viaggi, magari non viene perché il mio inconscio non ne vuole...non lo so. Le penso tutte. Ma poi mi rispondo da sola, sono solo 3 mesi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola. Noi ci proviamo da agosto, solo 3 mesi, pochi si, ma pensavo fosse più facile. Questo mese sono un po' più svogliata, infatti devo dire non mi sto impegnando più di tanto (parlo al singolare e non al plurale perché ho deciso per questo mese di lasciare mio marito un po' più tranquillo nella ricerca...vero pure che sto al 10pm, staremo a vedere nei prossimi giorni).
    Io lavoro ma non c'è niente da fare, il pensiero va lì, so che è sbagliato e so che così è peggio ma sto così e non posso farci nulla. Se non dovessi riuscirci per dicembre, a gennaio torno dal ginecologo...per l'ennesima volta (ci sono stata a metà ottobre ed era tutto ok).
    Non molliamo ed in bocca al lupo a noi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima non posso dirti non pensarci perché so che non è facile,ti dico allora pensaci ma senza angoscia,stai serena sei in salute e quando meno te lo aspetti arriva anche per te,te lo auguro❤️ se ti va contattami in privato ❤️
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace consolare,perché sebbene capisco lo sconforto che provi non si tratta certo di una questione di vita o di morte...tieni in considerazione che i pensieri,sia belli che brutti,da quando si cerca un bambino,a quando arriva,poi durante la gravidanza,poi il parto,poi i primi giorni,ecc ecc non finiscono mai,è una ruota continua...parla tanto con tuo marito,con le persone che ti vogliono bene,perché una buona parola una persona,una buona un'altra sono un balsamo per tutte...io ho atteso 10 mesi prima di vedere il test positivo,per cui vedrai che arriverà anche per te quel giorno,è solo questione di tempo...sii fatalista,quando sarà vuol dire che il momento è quello giusto
    Un abbraccio😇
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so spero di riuscire a non pensare un bacio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Noi abbiamo iniziato a provare questo mese (anche se ieri e oggi siamo rimasti “fermi” perché mi sono presa un bel raffreddore in viaggio di nozze e non me la sento proprio 😂) con molta tranquillità, sia perché siamo giovani e sani, sia perché non vogliamo che diventi un “lavoro”!
    Io però un po’ ti capisco: quando una cosa la si desidera con tutto il cuore, è normale starci male o non pensarci, quindi dei giorni di sfogo o di tristezza sono normali ...Se posso darti un consiglio: trovati un hobby o qualcosa da fare durante la giornata, che ti consenta di non avere il pensiero fisso sulla gravidanza; pensa già a delle vacanze per il prossimo anno o a una fuga romantica con tuo marito durante le vacanze natalizie (se ne avete possibilità)...E soprattutto ti dico ciò che ha detto a me la ginecologa: quando non ci sono problemi, la testa ha un ruolo fondamentale in queste cose, quindi la tranquillità è fondamentale.
    Vedrai che per tutte noi arriverà il momento in cui saremo mamme! Ti abbraccio forte..e coraggio ❣️🤞☘️
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia e tutte le ragazze che si sentono una nullità! Non dovete assolutamente!!! Io vi capisco anche io mi sentivo così...appena trasferita in una nuova città, non lavoravo, sei mesi di attesa, esami, visite, controlli di tutto di più e quando meno me l'aspettavo è arrivato il mio positivo.
    Il fattore testa conta tantissimo, lo so che un conto e dirlo e un conto è metterlo in atto ma è veramente importante... ognuna di noi è fatta in modo diverso e ognuna di noi ha i suoi tempi.
    Vedrai adesso intorno a te solo pancioni e amiche che resteranno incinte...è normalissimo! Non so per quale assurda legge dell'universo ma sarà sicuramente così...ma tu non ti devi abbattere, gioisci per la loro felicità e pensa che arrivera anche il tuo momento!Ti faccio il mio più grande in bocca al lupo e mi raccomando non abbatterti!❤😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come te mi sento.... Prego che presto accadrà ❤️🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia, ti capisco perfettamente anche io non lavoro ho perso il mio lavoro una settimana prima del matrimonio.. stare a casa non è facile perché vuoi o non vuoi la testa va lì soprattutto per chi come noi lo desidera tanto.. io ho questo desiderio già da più anni ma ho aspettato mio marito che fosse pronto, ho aspettato il matrimonio e quando finalmente abbiamo deciso non mi aspettavo che arrivasse subito ma che neanche si facesse attendere così.. anche io mi sento una nullità ma in questo momento più che aspettare non posso fare.. ho fatto la visita ginecologica pap test tampone, analisi preconcezionali tutto ok.. ma più di questo non ti fanno fare prima di un anno.. quindi mi armo di pazienza e attendo.. fa male, fa male da morire ci sono giorni che vedo tutto nero e giorni che dico "sono giovane ci vorrà solo tempo" e poi penso "ma se sono giovane ci dovrei impiegare molto meno tempo" ed è dura davvero soprattutto se questo dolore lo porti solo dentro di te.. mi viene una rabbia quando mi dicono "sei giovane amcje se non viene hai tempo" no cavolo io lo desidero ora, perché devo portare con me un dolore cosi forte, perché sono giovane?!!.. oppure una volta mi è capitato di leggere qui sul forum "se non viene non demoralizzatevi pensate a divertirvi che poi quando viene non potete più " o una cosa simile e allora io non voglio più divertirmi.. solo chi ci passa sa cosa significa! Comunque ora per staccare un po cerco di allenarmi ed è già tanto perché in quei momenti stacco e scarico molto. Cerca un hobby così da non stare male h 24 !! E forza!🍀🍀
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sofia,ti capisco...
    Non è facile, lo so!!!!
    Cerca di impegnare le tue giornate in qualcosa che ti piace,aiuta tanto credimi!Purtroppo noi non possiamo decidere sotto questo punto di vista.La natura farà il suo corso e tu prima o poi vedrai che sarai ben ricompensata.Questa attesa "fa male", soprattutto il giorno che arrivano le mestruazioni perché li vedi che ancora una volta hai "fallito".Abbiamo pazienza e sappi che qui siamo in tante...e almeno sai che ti capiamo e ti siamo vicine anche se virtualmente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel frattempo cerca di trovarti un hobby o comunque qualcosa che ti faccia pensare ad altro, ti aiuterà moltissimo credimi! Altrimenti diventa davvero dura sopportare l'attesa, quindi di conseguenza anche il tuo umore e la tua serenità, ne risentirà. 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia, non demordere per niente al mondo, ma sentiti libera di sfogarti, di piangere, di essere arrabbiata, ma con l'unica condizione di RIALZARTI più forte di prima.
    Ti capisco perfettamente, la strada sembra lunghissima e ogni mese si allunga sempre di più e ti chiedi sempre "Ma perché?!".
    Dicono che il segreto è non pensarci perché arriverà quando meno ce lo aspettiamo, e forse un po' hanno ragione. Sono nella tua stessa situazione e quello che mi tira su di morale è mio marito e il desiderio enorme di diventare genitori come abbiamo sempre sognato. Sono sicura che la cicogna arriverà per tutte prima o poi, e quando arriverà, ripagherà tutte le lacrime e tutto lo sconforto. Ti abbraccio forte! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascoltami: passare tutto il giorno a pensarci non ti aiuterà ad avere prima il bambino. Ok hai i lavori domestici da fare ma poi come riempi il tuo tempo? A mio parere dovresti fare qualcosa per tenere la mente occupata e rilassati un po'. Volontariato, un corso, palestra ecc. Più ti fissi e meno ci riuscirai. Io sono rimasta incinta perché quest'estate io e mio marito ci siamo rilassati e divertiti. Fai sapere com'è andata la visita ginecologica
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ lo so la mente è tutto
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia capisco il tuo demoralizzarti... noi x natura pianifichiamo tutto... il dove il come e il quando fare qualcosa ma ci sono cose come una gravidanza che nn dipendono da noi... se cmq hai fatto una visita pre concepimento e stai bene clinicamente parlando devi stare tranquilla... xké 5 mesi lo so, è brutto da pensare ma sono pochi e se "ti fissi" è peggio xké la mente gioca brutti scherzi... proprio al corso pre parto la dottoressa ha detto che l'80% delle donne che stanno clinicamente bene non riescono a concepire x un fattore mentale... cerca di vivere i rapporti e la ricerca quasi con superficialità... se tra qualche mese ancora nulla allora magari indaga un Po meglio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione