Salve mamme, ho un peso che proprio non va via e mi fa molto male.
Sono mamma da due mesi e mezzo e le cose non sono andate come mi aspettavo... tutto è iniziato quando a 41 settimane mi hanno fatto l induzione e dopo quasi 20 ore di contrazioni con dilatazione bloccata a 4 hanno deciso di fare un TC d urgenza perché la bimba non rispondeva agli stimoli. Io mi ero preparata ad affrontare un parto naturale, avevo fatto tutti i corsi (online) ero pronta! Ma questa scelta mi ha spiazzata perché non l avevo mai preso in considerazione. Altro gruccio e l allattamento. Mai partito possiamo dire, un pò perché la bimba non si attaccava e poi perché (a detta delle ostetriche) avevo dei valori troppo bassi di emoglobina per produrre latte a sufficienza ed il mio corpo non c e la faceva. Mi hanno consigliato di tirare il latte per farlo aumentare, cosa che ho fatto sporadicamente, ma poi la bambina ha iniziato a mettere peso molto lentamete e le ho dato solo latte artificiale per paura di farle perdere qualche poppata. Oggi, a distanza di due mesi, mi sento una pessima madre. Mi sento di non aver fatto abbastanza sforzi per dare il meglio a mia figlia. Piango ogni volta che ci penso, non mi sento abbastanza madre e non so come fare per rassegnarmi a questa cosa. Quando le altre parlano del parto e di quel legame che sentono con i propri figli quando allattano, io mi sento meno madre di loro, non so come spiegarlo. Qualcuna ci è passata o sta affrontando questa cosa?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM