Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amaranto
Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze

Mi sento una pessima madre...

Amaranto, il 26 Ottobre 2020 alle 07:29

Pubblicato in Future mamme 33

Salve mamme, ho un peso che proprio non va via e mi fa molto male. Sono mamma da due mesi e mezzo e le cose non sono andate come mi aspettavo... tutto è iniziato quando a 41 settimane mi hanno fatto l induzione e dopo quasi 20 ore di contrazioni con dilatazione bloccata a 4 hanno deciso di fare un...
Salve mamme, ho un peso che proprio non va via e mi fa molto male.
Sono mamma da due mesi e mezzo e le cose non sono andate come mi aspettavo... tutto è iniziato quando a 41 settimane mi hanno fatto l induzione e dopo quasi 20 ore di contrazioni con dilatazione bloccata a 4 hanno deciso di fare un TC d urgenza perché la bimba non rispondeva agli stimoli. Io mi ero preparata ad affrontare un parto naturale, avevo fatto tutti i corsi (online) ero pronta! Ma questa scelta mi ha spiazzata perché non l avevo mai preso in considerazione. Altro gruccio e l allattamento. Mai partito possiamo dire, un pò perché la bimba non si attaccava e poi perché (a detta delle ostetriche) avevo dei valori troppo bassi di emoglobina per produrre latte a sufficienza ed il mio corpo non c e la faceva. Mi hanno consigliato di tirare il latte per farlo aumentare, cosa che ho fatto sporadicamente, ma poi la bambina ha iniziato a mettere peso molto lentamete e le ho dato solo latte artificiale per paura di farle perdere qualche poppata. Oggi, a distanza di due mesi, mi sento una pessima madre. Mi sento di non aver fatto abbastanza sforzi per dare il meglio a mia figlia. Piango ogni volta che ci penso, non mi sento abbastanza madre e non so come fare per rassegnarmi a questa cosa. Quando le altre parlano del parto e di quel legame che sentono con i propri figli quando allattano, io mi sento meno madre di loro, non so come spiegarlo. Qualcuna ci è passata o sta affrontando questa cosa?

33 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara….innanzi tutto auguri per la piccola...e poi non sei meno madre sei madre sei la madre di tua fogli lei ora dipende da te e stai facendo tantissimo….il legame si crea anche biberon….hai avuto un parto difficile… la piccola ha ancora due mesi se vuoi proprio allattarla al seno so ce sei ancora in tempo...mia cugian ha avuto il figlio interapiaintensiva dalla nascita fino al terzo mese e dopo con fatica è riuscita ad allattarlo al seno...ma questo lo puoi s etu lo vuoi non sentirti obbligata ..sei una madre stupenda che sta facendo di tutto e di più per la sua piccolina...non paragonarti mai alle altre perché ognuna ha una sua storia..in più per aiutare tua figlia tu devi stare bene quindi ti devi anche preservare se hai valori bassi e non puoi ...non per questo devi sentirti meno madre….forzaaaaaaaa…. che sei una bravissima madre...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione