Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Mi sfogo un po' con voi...non giudicarmi...ma piuttosto se potete datemi delle speranze...

Imma, il 12 Agosto 2019 alle 19:10

Pubblicato in Future mamme 134

Ragazze ma solo io mi sento perennemente stanca???non solo fisicamente ma anche psicologicamente...sono quasi 4 mesi k la notte non si dorme anzi più passa il tempo e più sembra peggiorare si muove nel sonno piange all'improvviso mangia ogni 4 ore ank di notte x poi ritrovarci alle 6 in cucina xk nn...
Ragazze ma solo io mi sento perennemente stanca???non solo fisicamente ma anche psicologicamente...sono quasi 4 mesi k la notte non si dorme anzi più passa il tempo e più sembra peggiorare si muove nel sonno piange all'improvviso mangia ogni 4 ore ank di notte x poi ritrovarci alle 6 in cucina xk nn vuol più dormire e io sn distrutta...le giornate interminabili xk mio figlio è un gran lamentone piange ancora tanto...sarà sicuramente xk ancora piccolo ma nn riesce ad accanirsi con un giochino anzi urla a più non posso se gli cade, non riesce a mettersi i piedi in bocca e si lamenta, è un continuo x tutto...addormentarsi urla ugualmente ank se sta crollando dal sonno perché come ho già scritto in un altro topic toglie il ciuccio ripetutamente cn le mani e io 3 mila volte glielo devo rimettere xk senza nn si addormenta sn tentata proprio di toglierl xk nn ne posso piu,in più non è un bimbo ke si addormenta in posti diversi dalla sua culla o al massimo passeggino quando ha sonno ma piange piange...spesso da mamma mi passa la voglia di andarci xk nn avendo la sua culla sclera tutto il giorno e io piuttosto ke riposarm un po' mi stresso ancora di più siamo rinchiusi in casa da quando è nato xk soffre di dermatite atopica poi qui in Campania caldo atroce da mesi...mi chiedo se sono l'unica che nn vede l'ora k il bimbo cresca x ritornare ad avere 1 vita x quanto possibile come prima so k nn lo sarà mai più,non fraintendetemi io amo mio figlio più di ogni altra cosa è la mia vita xo al tempo stesso mi sento mooooolto annullata cm donna,cm moglie ank xk nn vuole restare con nessuno se nn ci sono io...non possiamo uscire nemmeno per mezzora io e mio marito lui piange disperato da fare spavento fino a ke nn rientro e lo prendo in braccio x tranquillizz...ditemi se tutte queste cose col tempo miglioreranno più o meno quando???sarò ank pessima ma voglia di avere altri figli zero...ank xk i primi 2 mesi è stato terribile attaccato h 24 al seno e in braccio nn appena lo poggiavo si svegliava e urlava solo il ricordo mi fa stare male xk andare in bagno con lui in braccio so io ke significa e quando mi ritrovo persone ke mi dicono io mio figlio nn me lo sn goduto xk ha sempre mangiato e dormito gli darei x qualche ora il mio...sarò una cattiva madre ma io personalmente non vedo l'ora ke cresca e inizi ad andare all'asilo così ke io possa trovare un lavoro e sentirmi di nuovo donna xk ora nn mi sento tale...non ho più tempo x me ho sempre amato i tacchi truccarmi avere le mani curate,ora ho sempre le mani senza smalto,i capelli attaccati e i tacchi non so nemmeno più cosa siano x comodità quando esco con lui seppur ce da dire ke ho faticato tanto ma mio figlio in braccio nn ci sta mai di giorno sempre nel passeggino pesa già più di 7 kg x 70 cm e nn ce la poteva fare mi ci sn messa di impegno all'inizio piangeva ma le mie braccia dopo quei 2 mesi erano già messe male...è bimbo mooolto sveglio e vispo con un bel caratterino,secondo voi posso sperare in periodi più semplici k devo rassegnarci x tutto a quando fara 4- 5 anni??o acquisendo maggiore autonomia tra qualche mese andrà meglio??già so ke mi direte "eeree ora ti lamenti vedrai quando inizierà a camminare ti metterà casa a soqquadro e dovrai corrergli dietro"io preferisco ke lui metta 3 mila giochi in mezzo ma ke si intrattenga ke nn pianga x tutto ke nn si lamenti sempre ke dorma almeno 6 ora filate spero in un cambiamento a breve...spesso mi chiedo se è mio figlio ke è più difficile o se sn io k forse nn sn in grado di sopportare tt ciò...mi vieni da piangere ank scrivendo questo xk mi sento rinchiusa apparte mia mamma non viene mai nessuno a trovarmi xk ognuno ha figli ank più di uno e sono altrettanto tremendi seppur più grand e quindi le uscite sn ridotte a zero...lo so ke passerà cm è passato l'inizio tragico dei primi mesi e sarà tutto un ricordo ma x ora è così...scusate x il papiro xo mi sn aperta con voi cm forse nn riesco a farlo con nessuno xk mi sentirei giudicata cm un incapace e una pessima madre...xo stare h 24 tt i giorni da sola con il baby è massacrante...il papà ce ma ovviamente lavora..e quindi sta sempre con me...grazie a ki avrà la pazienza di leggere e mi risponderà...

134 Risposte

  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che tu chiedi troppo anzi...ma considera che a questi mesi hanno attenzione per pochissimo tempo dopo sono stufi e si lamentano. A volte i bimbi anche se iper-stimolati reagiscono con stizza e pianto..magari parlane lo stesso con il pediatra che può consigliarti qualche attività da fargli fare così da stancarlo di più!! In ogni caso non farti colpe, essere esauste è normale e hai tutte le ragioni del mondo.. vedrai che ogni giorno imparerai a capirlo sempre di più e passerà 💪🤞
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia...speriamo presto...è la mia vita ma mi sento tanto stanca,stasera era lì nel passeggino che guardava masha e orso e sorrideva cm un pazzo,oppure quando cerca di afferrarmi il viso con 2 mani quasi a volermi dare 1 bacio ecco queste sono le cose ke mi riempono il cuore di gioia...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piera lui è lagnoso nel senso ke nella sdraietta più di mezz'oretta non ci sta sarà ank tanto per i mesi ke ha ma x me ke ho cmq 1 casa da badare è poco x fortuna la mattina dorme poi un'ora o 2 e in quel lasso si tempo mi sbrigo le faccende poi lo metto nel passeggino davanti la TV e ci sta x carità xo poi capita ke ank lì dp 1 po' piange e se gli do 1 giochino x me è peggio xk in quel caso devo mettermi lì vicino a lui xk ovviamente se gli casca dalle manine essendo piccolo nn riesce a recuperarlo da solo e piange saranno ank i dentini xk porta ogni cosa alla bocca e spesso lo fa in maniera stizzosa...diciamo ke nn è uno di quei bambini ke da sveglio resta in culla a guardarsi intorno no deve essere preso e messo nel passeggino...forse sn io k chiedo troppo...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà sempre meglio con nuove “problematiche” specifiche per l’età che avrà , personalmente penso che più piccoli sono peggio è (non si intrattengono , non capiscono il senso delle nostre parole , non camminano , non sanno dirci se e perché stanno male ecc ecc..) quindi con un po di pazienza le cose miglioreranno, non ti preoccupare, anche la donna che è in te saprà farsi spazio ! I primi tempi sono i più duri ma mica sarà sempre così !! Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma, sicuramente il tuo è un bimbo esigente e ad alto contatto quindi richiede il doppio delle attenzioni normali ma, hai provato a parlarne con il pediatra?? Non so magari elencando i comportamenti che ritieni più esasperati per cercare di capirne la causa perché ok il carattere ma potrebbe anche essere altro. Ad ogni modo ti auguro di trovare la serenità presto insieme al tuo bimbo così da poter fare molte cose insieme
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti abbraccio! Passerà, prima o poi passerà non so dirti quando ma accadrà 💙 è il lavoro più difficile del mondo, forza! Sei una brava mamma! 💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione