Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Mi sfogo un po' con voi...non giudicarmi...ma piuttosto se potete datemi delle speranze...

Imma, il 12 Agosto 2019 alle 19:10

Pubblicato in Future mamme 134

Ragazze ma solo io mi sento perennemente stanca???non solo fisicamente ma anche psicologicamente...sono quasi 4 mesi k la notte non si dorme anzi più passa il tempo e più sembra peggiorare si muove nel sonno piange all'improvviso mangia ogni 4 ore ank di notte x poi ritrovarci alle 6 in cucina xk nn...
Ragazze ma solo io mi sento perennemente stanca???non solo fisicamente ma anche psicologicamente...sono quasi 4 mesi k la notte non si dorme anzi più passa il tempo e più sembra peggiorare si muove nel sonno piange all'improvviso mangia ogni 4 ore ank di notte x poi ritrovarci alle 6 in cucina xk nn vuol più dormire e io sn distrutta...le giornate interminabili xk mio figlio è un gran lamentone piange ancora tanto...sarà sicuramente xk ancora piccolo ma nn riesce ad accanirsi con un giochino anzi urla a più non posso se gli cade, non riesce a mettersi i piedi in bocca e si lamenta, è un continuo x tutto...addormentarsi urla ugualmente ank se sta crollando dal sonno perché come ho già scritto in un altro topic toglie il ciuccio ripetutamente cn le mani e io 3 mila volte glielo devo rimettere xk senza nn si addormenta sn tentata proprio di toglierl xk nn ne posso piu,in più non è un bimbo ke si addormenta in posti diversi dalla sua culla o al massimo passeggino quando ha sonno ma piange piange...spesso da mamma mi passa la voglia di andarci xk nn avendo la sua culla sclera tutto il giorno e io piuttosto ke riposarm un po' mi stresso ancora di più siamo rinchiusi in casa da quando è nato xk soffre di dermatite atopica poi qui in Campania caldo atroce da mesi...mi chiedo se sono l'unica che nn vede l'ora k il bimbo cresca x ritornare ad avere 1 vita x quanto possibile come prima so k nn lo sarà mai più,non fraintendetemi io amo mio figlio più di ogni altra cosa è la mia vita xo al tempo stesso mi sento mooooolto annullata cm donna,cm moglie ank xk nn vuole restare con nessuno se nn ci sono io...non possiamo uscire nemmeno per mezzora io e mio marito lui piange disperato da fare spavento fino a ke nn rientro e lo prendo in braccio x tranquillizz...ditemi se tutte queste cose col tempo miglioreranno più o meno quando???sarò ank pessima ma voglia di avere altri figli zero...ank xk i primi 2 mesi è stato terribile attaccato h 24 al seno e in braccio nn appena lo poggiavo si svegliava e urlava solo il ricordo mi fa stare male xk andare in bagno con lui in braccio so io ke significa e quando mi ritrovo persone ke mi dicono io mio figlio nn me lo sn goduto xk ha sempre mangiato e dormito gli darei x qualche ora il mio...sarò una cattiva madre ma io personalmente non vedo l'ora ke cresca e inizi ad andare all'asilo così ke io possa trovare un lavoro e sentirmi di nuovo donna xk ora nn mi sento tale...non ho più tempo x me ho sempre amato i tacchi truccarmi avere le mani curate,ora ho sempre le mani senza smalto,i capelli attaccati e i tacchi non so nemmeno più cosa siano x comodità quando esco con lui seppur ce da dire ke ho faticato tanto ma mio figlio in braccio nn ci sta mai di giorno sempre nel passeggino pesa già più di 7 kg x 70 cm e nn ce la poteva fare mi ci sn messa di impegno all'inizio piangeva ma le mie braccia dopo quei 2 mesi erano già messe male...è bimbo mooolto sveglio e vispo con un bel caratterino,secondo voi posso sperare in periodi più semplici k devo rassegnarci x tutto a quando fara 4- 5 anni??o acquisendo maggiore autonomia tra qualche mese andrà meglio??già so ke mi direte "eeree ora ti lamenti vedrai quando inizierà a camminare ti metterà casa a soqquadro e dovrai corrergli dietro"io preferisco ke lui metta 3 mila giochi in mezzo ma ke si intrattenga ke nn pianga x tutto ke nn si lamenti sempre ke dorma almeno 6 ora filate spero in un cambiamento a breve...spesso mi chiedo se è mio figlio ke è più difficile o se sn io k forse nn sn in grado di sopportare tt ciò...mi vieni da piangere ank scrivendo questo xk mi sento rinchiusa apparte mia mamma non viene mai nessuno a trovarmi xk ognuno ha figli ank più di uno e sono altrettanto tremendi seppur più grand e quindi le uscite sn ridotte a zero...lo so ke passerà cm è passato l'inizio tragico dei primi mesi e sarà tutto un ricordo ma x ora è così...scusate x il papiro xo mi sn aperta con voi cm forse nn riesco a farlo con nessuno xk mi sentirei giudicata cm un incapace e una pessima madre...xo stare h 24 tt i giorni da sola con il baby è massacrante...il papà ce ma ovviamente lavora..e quindi sta sempre con me...grazie a ki avrà la pazienza di leggere e mi risponderà...

134 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh scusami ho sbagliato msg a rioosndere dovevo rispondere a belle 😥😥
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno ci costringe ad avere un figlio ma ti assicuro che quando ce l'hai diventa il tuo mondo. Io ho due bambini molto diversi tra loro:la prima ha tre anni e mezzo e fino ai suoi due anni dormiva pochissimo di giorno e sempre attaccata al mio seno, non stava mai nel passeggino perché appena la mettevo giù cominciava ad urlare disperatamente. Il secondo invece ha sei mesi ed è X IL MOMENTO tranquillo. Si addormenta nel passeggino cullato, al seno ci sta solo per mangiare e al massimo 15 minuti e durante il giorno si fa almeno tre pisolini e mai in braccio. Nonostante le fatiche fatte con la prima figlia abbiamo deciso di averne un altro. Sai qual è il segreto per non risentire del grosso cambiamento che conporta l'arrivo di un bimbo? Accettarlo. Accettare il suo carattere, la sua voglia o meno di starci attaccato tutto il giorno, la sua vivacità o il suo bisogno di tranquillità. Con la prima figlia ho sfiorato la depressione ma ho superato tutto da sola grazie al fatto di aver accettato la nuova vita, senza alcun rimpianto per quello che era stato prima. Molte mamme si lamentano perché il proprio figlio non vuole stare giù o perché si addormenta solo in braccio e non riescono ad uscire serene come prima oppure perché lasciano indietro le faccende di casa. Ma chi se ne importa. Nessuno ha chiesto al bimbo di nascere. Siamo noi che l'abbiamo messo al mondo e siamo noi che dobbiamo accettarlo. Lui è un essere umano come noi con il suo carattere, semplice o difficile che sia. Ti posso dire che però tutto passa e rimane solo tanto amore. Quindi lanciatevi perché mettere al mondo un figlio ne vale sempre la pena.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia inizialmente aveva le colichette non ti dico i pianti disperati e le urla, passate le colichette i suoi pianti disperati continuavano ed iniziavano puntalm alle 19.30, noi giravamo per casa per farla addormentare la. Cullavamo per ore ma. Nnt, ma iniziai a capire k lei piangeva xk aveva sonno ma non riusciva a dormire ... Fino a quando ho fatto una prova, per una settimana le. Ho fatto il bagnetto alle 19 l ho fatta mangiare per le 19.30 massimo le 20.00, le faccio fare il ruttino appena sta x piangere ciuccio e la culla,ci.impiega un oretta per addormentarsi se non di più in certi giorni, e ti dico k lei ha preso quest abitudine e le. Urla sono diminuite...purtroppo di sera non possiamo andare da nessuna parte xk lei per le 20 vuole mangiare e dormire ma almeno non si dispera...cerca di farlo mangiare prima k iniziano le urla k forse succhiando si addormenta, almeno lo spero..
    Fammi sapere
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, l appoggio di mio marito nel pomeriggio è ottima..quasi quasi lo tiene più lui che io..però ancora dobbiamo abituarci al bimbo secondo me..io mi sento totalmente annullata..ho perso molta parte di voglia di fare..e ti parla una che entrava a lavoro alle 6 e usciva alle 15 alle volte senza pausa pranzo..o cmq massimo mezz'ora. ..senza stanchezza
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, ho iniziato a leggere qualche topic in questa sezione, questo mese, non appena terminerà il ciclo, inizieremo la ricerca, devo dire che sono molto timorosa, leggendo esperienze come le vostre...beh...mi domando "chi ce lo fa fare", davvero, so che ogni bimbo è a sé, ma la paura che sia così è tanta, io ero così da piccola, mia mamma me lo dice sempre, quindi questa è una delle mie preoccupazioni, contestualmente mi domando: ne vale la pena?
    Poi ho momenti di "incoscienza" in cui penso che lo desidero e bom..
    Spero di essere davvero pronta 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non senti il suo appoggio ed intendo quello di tuo marito, perché lui non ha trovato il suo "posto" in questa vita a 3.
    Siamo appena usciti da questa cosa e credimi se puoi fatevi voi 3 un week end o sennò parlatene...
    Io rimandavo sempre e dopo un mini viaggio, peso 20 kg in meno per tutti i sassi che mi sono tolta.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rispecchio in buona parte del tuo raccono..sono sempre a litigare con mio marito....pensa che io dormo da sola con il bimbo nel lettone..e mio marito in camerina..vuoi perché a lui anche se fa caldo non piace dormire con la finestra aperta, vuoi che con il. Lavoro quando fa il turno ed entra alle 6 si deve alzare presto..insomma tornerà a dormire con me?? Non credo..Forse fra qualche anno quando Matteo parlerà..io sono sempre nervosa e mai sorridente ( io? La persona più solare del mondo sempre pronta a mettere pace) odio tutto e tutti..fortuna ho mia mamma e qualche giorno mi trasferisco proprio..e rinasco, torno la sonia di sempre..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ....io sono in questa faseSmiley laughovrai cmq seguirlo perché rischia di far danni...ma diciamo che pottai fare pipi tranquillamente 🤣🤣🤣 e cmq W il box... Credimi
    Cmq non sei da sola
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x il tuo racconto mi sento memo sola...ank il mio ci sn giorni ke è poi gestibile e altri meno ieri nn ha dormito x nulla oggi ha dormito 1 ora stamattina e 3 ore e mezza oggi...spero k quando inizierà a camminare/gattonare sarà più semplice xk passerà le sue giornate in maniera diversa e k avrà meno bisogno di essere intrattenut perché inizierà ad esplorare in giro da solo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono qui per darti consigli su cosa fare o meno con tuo figlio perché non c è un manuale ogni bimbo é a sé...
    Ma mi ritrovo in tutto quello che hai scritto: ho anche io un bambino non semplice, sia per carattere che come peso (11kg a 9 mesi e mezzo), quando é nato siamo rimasti in neonatologia 8 gg perché alle 24 ore dalla nascita ha deciso di diventare cianotico 😁, le dimissioni sono avvenute con la seguente frase "non fatelo piangere o arrabbiare perché magari si ripete"... Immagina come eravamo rilassati e felici 😁 da lì é partito un lavoro di gruppo fantastico con mio marito che si é spento quando ha iniziato a vedere che se lo tenevo io si calmava se lo teneva lui no. Quindi da lì io sono arrivata a essere "nulla" (o tutto... Come mi dico a volte) : capelli orribili post gravidanza quindi sempre raccolti, le docce contate sulle dita della mano e in 3 secondi, unghie??? Quali unghie, seno completamente svuotato nonostante abbia allattato solo 1 mese e capezzoli distrutti, data la stagione (era inverno) eravamo quasi sempre in casa e quindi sempre in tuta sempre non truccata.
    Iniziano le coliche accompagnate da reflusso, risultato?? Sempre a piangere e io sempre in piedi a girare per casa a cantare qualsiasi cosa, nella carrozzina neanche a pensarlo, dovevo mangiare in piedi e se dovevo andare in bagno cercavo di far più in fretta possibile perché sapevo sarebbe diventato bordeaux. Piangevo un sacco, mi sono pentita varie volte di aver fatto questo passo ma non perché non amo lui ma perché mi chiedevo se fossi stata davvero pronta...
    Ovviamente neanche a dirlo litigavamo a go go con mio marito. Su consiglio di una pediatra llo porto da un osteopata per sistemare la testa e il reflusso... Dal secondo appuntamento mi cambia completamente il piccolo. Calmo, tranquillo, si sempre con questo lamento continuo ma almeno non sono pianti, ok dorme sempre addosso ma almeno per più di mezz'ora e io facevo in tempo a riprendermi un po'. Ha iniziato a dormire di notte, anche se alle 5 era sveglio, ma fa nulla. Ora le cose sono molto cambiate, ma questo non vuol dire che siano facili anzi : in macchina devo fare i numeri per intrattenerlo sennò come hai detto tu é un lamento continuo e a volte stizzoso, nel passeggino a volte ci sta tutto il tempo e si addormenta, a volte non sta nemmeno un secondo, ci sono giornate che miracolosamente riesco a fare altro anche in casa, altre giornate che non riesco a combinare nulla perché ha bisogno di continua attenzione, giornate che si sveglia alle 9, giornate che alle 3 di notte mi guarda nel lettone, giornate che é il bambino più angelico del mondo e giornate che vorrei sparire. Però alla fine ora mangio seduta, posso farmi una doccia in grazia divina, addirittura vado dall'estetista.... Ovviamente ora a chi mi chiede "e il fratellino?" lo fulmino con gli occhi, sono stanca, molto stanca, nonostante le cose si siano semplificate molto non é cmq facole e perdo spesso la pazienza ultimamente anche per una situazione particolare che stiamo vivendo..
    Però con questo voglio farti capire che cambia, non pensare che sarà sempre così (perché io lo pensavo), vedrai che passerà.... Ti distrugge lo so, ti annienta, assorbe ogni tipo di energia e se non hai un marito super iper collaborativo cadi molte volte a terra....
    Ma non cedere!!! Quando faceva le giornate no e parlo di 10/15gg di fila e poi mi concedeva 1 giornata di tranquillità... Io pensavo sempre "é 1 giorno così, poi finisce... E sarà un giorno in meno"... Mi é anche uscito un herpes sulla pancia per quanto ero ko.
    Quindi sì, é normale spazientirsi, sentire di aver sbagliato, ma non é qualcosa contro il. Piccolo... Semplicemente siamo umane, non macchine. É come quando mio marito mi dice "adesso capisci quando io scleravo perché ero stanco di svegliarmi sempre alle 5 per il lavoro?"..... Io gli rispondo sempre "ok hai ragione! Ma il mio sabato e la mia domenica quando arrivano??" nessuno capisce a fondo... Almeno che non sia mamma o mamma di un piccolo un po' scapestrato. La soluzione?? Io ancora non ce l'ho: vivere la giornata mi ha aiutato molto, non stare a leggere mille cose in giro per internet idem, se sono proprio ko mi sfogo e piango o lo lascio a qualcuno....
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che forse ha il nasino tappato o le coliche ? Quando si sveglia alle 5 prova proprio a tirarlo fuori dalla culla non per farlo addormentare ma per farlo muovere e stancarlo.. lo tiri fuori un oretta ( forse non ha proprio più sonno, lo so deve essere sfiancante mi dispiace ) e intorno alle 6 lo rimetti in culla con coccole e lo lasci dormire finché non si sveglia per la pappa..non deve essere facile.. purtroppo ogni bambino è a se e non parlando non riusciamo mai a capire quale sia il problema.. cerca di non avvilirti però mi raccomando
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna ieri x dirti si è svegliato alle 5 del mattino ma è rimasto in culla fino alle 7 tra lamenti e sorrisini xk la sera si era addormentato da solo inel pomeriggio ha dormito solo 1 ora alle 12 alle 13 x arrivare alle 19 e 30 e piangere cm 1 disperato xk aveva molto sonno l'ho cullato in braccio xk nn ero a casa mia,e se mi sedevo piangeva vuole essere dondolando all'impiedi si è addorm alle 20 alle 20 e 45 sveglio pianti allucinanti siamo andati a casa è crollato in auto poi ha pianto stanotte alle 2 x fame ma alle 5 pianti isterici x 1 ora ank in mezzo a noi alle 6 e crollato x poi svegliarsi alle 8...io nn so più k metodo usare x addorm so x certo ke quando si addormentava da solo non si svegliava e piangeva così ank nel lettone cn noi,se rientravam a casa alle 2 di notte e si svegliava si riadd a solo quando lo poggiavo in culla ora è un incubo il momento della nanna xk piange cm 1 pazzo in culla ank se mi avvicino x accarezz si arrabb ancora si piu...nn so le fare
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di sperimentare cose diverse, andate a fare lunghe passeggiate, durante il giorno cerca di tenerlo sveglio il più possibile con giochi, coccole, canzoncine, in modo che la notte sia davvero stanco. Pirtroppp bisogna essere davvero ma davvero pazienti ed anche molto creativi.. usa teli morbidi e fallo giocare, fallo sgambettate.. mettiti
    Sdraiata di fianco a lui con canzoni e sgambetta anche tu.. quando devi fare un’attività in casa guardalo sempre sorridendo.. sembra stupidp ma avere continuamente input positivi aiuta a farlo tenere sorridente. Stabilisci delle routine se hai la possibilità, mantenendo una scaletta ed un ordine delle attività, ad esempio ogni mattina potresti portarlo in giro, ogni volta che è sveglio dopo il “ pranzo” è il momento delle coccole e della musica vivace.. quando fai il bagnetto usa sempre lo
    Stesso giochino per ora con tanto di musica per farlo ballare un po’. E se vedi che si innervosisce, è giusto che si innervosisce se non riesce a fare qualcosa, tu cerca di calmarlo utilizzando sempre lo stesso metodo in modo che inizia ad autoregolarsi poi in futuro.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un consiglio so che sei stanca ma devi pazientare.. è estenuante lo so ma ha 4 mesi.. come pretendi che dorma solo?mio figlio ha 18 mesi e ancora vuole me per dormire.. lo sai che fino ai nove mesi il bambino è in esogestazione? Pensa di essere un corpo unico con la mamma..una cosa sola! Non scoraggiarti è un cucciolo è troppo piccolo ha solo bisogno di te e del contatto! Mio figlio la sera c mette ore ad addormentarsi e devo esserci io e m deve toccare i capelli per rilassarsi..ognuno ha il suo "vizio"! Con mio marito non ha mai dormito! Mai! Ore e ore a cullarsi nulla! È da morire..la sera vorrei farmi.la doccia e starmene in santa pace dopo una gior ata estenuante con lui! Eppure zero..devo stare le ore co lui che m deve toccare i capelli..
    Dormire non la vedono una cosa così semplice..ci vuole tempo per imparare. E poi vedrai che meno dorme meno vorrà dormire.. pervhe va in adrenalina! Quindi cerca d farlo riposare più spesso possibile
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non uscite a fare una passeggiata?? quando io nn trovo il modo di calmarlo... mollo tutto ed esco! fuori sono degli angioletti e loro hanno bisogno di uscire, del sole, della vitamina d, dei rumori, a casa impazziamo noi figurati loro! pe di più ancora non si muovono quindi nelle stesse posiszioni, nello stesso luogo per 24 ore tutti i giorni è normale che sclerino!

    piuttosto vai in un centro commerciale con l'aria condizionata ma non stare in casa perchè tu impazzisci e lui ti peggiora la situazione!


    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ogni bambino è tremendo a modo suo...mia figlia all'inizio non dormiva facilmente, poi abbiamo comprato un giochino della disney che cantava le ninne nanne e aveva delle lucine e con quello dormiva...adesso ha quasi 1 anno e le è rimasta l'abitudine di dormire con qualche canzone (adora come mai degli 883) e dorme ascoltandola...lei di contro non si addormenta assolutamente in braccio, fino a 3/4 mesi si ma poi non più. C'è stato un periodo quando aveva 5 mesi che si addormentava solo nel passeggino passeggiando all'aperto (febbraio) ed ero costretta ad uscire..per es. se stavo fuori 3 ore dormiva tutto il tempo, appena mettevo piede in casa si svegliava! Però vedi forse ha quakche fastidio che lo rende nervoso..tranquilla passerà! Io adesso sono nel periodo in cui se non le dai quello che vuole inizia a piangere ed urlare e cerca il modo di prenderla da sola..non ascolta i no e vuole fare cose pericolose..e gattona solo!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il terrore ke cresca e voglio addorm sempre in braccio,la figlia di amici a 4 anni ancora vuole addorm in braccio
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ha più bisogni di contatto..ha qualche fastidio qualche dolore.. quello che ha fatto ieri non lo fa oggi e cio che fa ogni nn farà domani.. vedrai sono cosi i bambini!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente il punto è ke vuole addormentarsi in braccio fino a 2 gg fa si addormentava in culla cn le mie carezze ma da ieri piange cm 1 pazzo se nn lo add in braccio...ma xk questi cambi improvvisi???
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlane con pediatra.. mio figlio rimaneva senza voce da quanto piangeva urlava ( giorno e notte no stop) era reflusso.. non dormiva più di 40/45 min d orologio..ovviamente piangeva tutto il giorno perché nervoso e non riusciva a prendere sonno.. e l acidita da reflusso gli aveva infiammato gola e corde vocali ed era rauco..senti un po il pediatra che ti dice in merito.? Tanto cmq dicono sia fisiologico e deve passare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco cara.... Io pure ho appena passato 3 giorni così ma oggi miracolo dorme che è una meraviglia.... Non mi sembra vero 😁😁 ogni tanto pure loro hanno giornate si..... Vedrai che domani tocca a te essere più serena 😘
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...proprio stasera sono disperata...avevo ripreso da qualche giorno a farlo addorm da solo io lo accarezz in testa e lo giravo di lato se lui si stava capivo k voleva dormire altrimenti se si rigirav nn era ancora pronto x la nanna nonostante piangesse allora andavo via lo lasciavo un po' solo xk se rimanevo vicino la culla si eccitava agitando gambe e piedi e guardandomi con degli occhioni aperti vabbè cmq tempo 10 min e si addormentava cn le mie coccole e mettendolo di lato,stamattina ai addorm sempre allo stesso modo 40 min e si sveglia xk avevo le porte aperte e mio figlio ha un sonno leggerissimo al minimo rumore si sveglia bhe è stato tutto il santiss giorno a piangere e lamentarsi x ogni cosa tanto ke mi ha saltato 2 poppate da quanto era assonnat ma dico io cazzarola chi cavolo tu vieta di dormire porca miseria???cmq stasera x farlo addormenta l'ho dovuto cullare in braccio xk tanto ke piangeva in culla nn cera verso spero solo ke domani vada meglio e nn si ripeta la stessa cose xk da quanto piange gli viene meno la voce io sn esasperata ormai ho sempre mal di testa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.... Ogni bambino è diverso.... Bisogna davvero lasciarsi guidare dal proprio bambino per essere sereni se ci si aspetta bambini da manuale si rimarrà scottate a vedere che il proprio bimbo è l'esatto opposto... Mia figlia ha già la testa più dura dei muli è inutile che insisto in qualunque cosa tanto so già che ce la avrà vinta lei e in più mi sento le menate per ore 😅 e il bello è che ancora non parla.... Mi immagino già in adolescenza che scornate dovrò affrontare 🤯 quelli che ci provano ogni tanto a fare i mestrino con me gli cedo ben volentieri il mio posto solitamente dopo 2 minuti me la ritrovo in braccio con loro con le facce sconvolte perché non si aspettavano una reazione del genere.... Nella mia famiglia ormai tutta la definiscono "despota" in senso buono ovviamente... Ma io ho imparato ad accettarla così come è e lei con me alla fine si tranquillizza e stiamo a coccolarci anche delle ore... Quello mi ripaga di tutto... Poi quando sarà più grande e sarà in grado di capire ci metteremo sotto con le regole ma all'inizio sono solo caratteri e istinto....
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Imma capisco la tua disperazione..ero così anche io..ma sai cosa ho imparato? I bambini ogni settimana fanno cose diverse. Mon siamo sempre noi a sbagliare.. ho capito che a 3 4 mesi non hanno vizi ma esigenze! Ho capito che non hanno sempre qualcosa tipo dolore fame sete o coliche, spesso il pianto è fisiologico cosi come lo sono i risvegli.. ho letto mille libri.. x fare sempre la cosa giusta!! Ho capito che i bambini da manuale non esistono o sono rari.. che non esiste uno standard
    .ognuno trova il proprio modo con il proprio bambino.
    Esempio " gioco bagnetto pappa nanna " la routine perfetta! A un altro bimbo funziona al mio no! Ognuno è a se.. Ho avuto la fortuna di avere amiche conosciute al corso preparti e quindi abbiamo i.bimbi nati a distanza di pochi giorni.. ci confrontiamo tra noi!! Tutti diversi fra loro! Ho un amica che nn ha fatto una nottata! Eppure allattavo! Il bambino lo mette da solo nel letto da quando e nato e lo trova che dorme..nn è che lei sia più brava di tutte noi è solo fortunata che il bimbo sa dormire solo! Tutte le altre lo facciamo e i bambini saltano giocano e urlano! Il mio mangia tutto.. ha tutti i denti da quando aveva 1 anno.. omogeneizzati mai visti solo cose fresche.. mi mangia tutta la frutta verdura carne e pesce e pasta dei grandi! Altri bambini digiunato per giorni.. questi sono una serie di esempi per dirti che nonostante tutte proviamo a fare le stesse cose ogni bambino reagisce in modo diverso!una mamma non è più brava dell altra o una sbaglia più cose dell altra..semplicemente ogni mamma possiede un bambino con esigenze diverse. Ci vogliono mesi per capire il proprio bambino e cosa è più giusto fare! Il mio ha 18 mesi e s sveglia ancora d continuo sia di notte che di giorno..e n vuole mai dormire da quando è nato..e altre mie amiche hanno bimbi che da quando sono nati vanno a letto alle 20 e s svegliano alle 8 9 la mattina! Quindi non arrenderti!! Fai tutti i tentativi possibili finché non trovi il metodo giusto per il tuo bambino! E non disperati.. io l ho fatto! Non sai quanti manuali letti! Non esiste un manuale.. esempio dell oggetto di transizione! Sempre dato da quando è nato non si è mai legato a lui! Idem la copertina..la odia! Dorme scoperto anche d inverno! Bagnetto per rilassarsi? Zero io mio si sovreccita! Farlo stancare di più cosi dorme meglio? No lui diventa peggio ed isterico! Camomilla ? Veleno per lui fa effetto contrario! Spero che alcuni miei esempi possono esserti di conforto..e spero qualche altra mamma possa riportare o confermare queste esperienze citate! Fatti forza..è dura..ma andrà meglio!Ah un tro esempio.. mio figlio aveva avuto tante regressioni del sonno a 4 mesi come il tuo.. io ero convinta che il vaccino gli avesse provocato qualcosa! Proprio pervhe associamo vaccino a quel periodo! Purtroppo si accavallano una serie di cose il primo anno d vita che è devastante. Tra vaccini denti coliche ecc è un continuo! Fatti coraggio e spero un minimo di esserti stata d aiuto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente dormiva in braccio xk aveva le colichette e urlava cm la pazza, poi dopo un po' la mettevo nel passeggino e si svegliava e dovevo ripetere tt per un altro paio d ore. L ho abituata al ciuccio cullandola nel passeggino, ank se si svegliava parecchie volte almeno nn ero stanca con le spalle e braccia. Siamo stati fuori un paio di fine settimana e nn ti dico qnd rientravamo peggio Dell inizio e stava di nuovo prendendo l abitudine delle braccia... Ora sono un paio di giorni k alle 20 vuole il latte e vuole dormire c impiega un paio d ore x dormire ma almeno la mettiamo nel passeggino con il ciuccio... E così siamo meno stanchi...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu la addorm in braccio?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha... Dai un po' di pazienza... Lo so è difficile ank la. Mja ha un bel caratterino pensa il pediatra disse signora questa bambina si fa rispettare... Ma passerà cioè deve passare ahahha
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo entrambi un bel caratterino ank se penso k poiché è la fotocopia di mio marito ank il carattere sia il suo...mamma mia...è poco paziente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi nn t preoccupare ci riuscirai...ank se piange urlando posalo lo stesso e cullalo e prova con jl ciuccio... Mia figlia ank nn piange ma urla ed ank io appena urla la prendo in braccio ma secondo me sbagliamo, prima. Di avere lei nn pensavo k i bimbi così piccoli fossero così furbetti... Cmq più passa il tempo più andrà meglio... Ma tuo figlio ha il carattere di uno di voi due?
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è attenuat un po' xo lui è un bimbo k vuole essere sempre stimolato cn giochini nuovi e vuole la presenza quasi costante di un adulto k lo intratteng nn in braccio ma lui nel passeggino e tu lì vicino k lo intratt...ank se proprio qualch giorno fa gli abbiamo comprato una palestrina rotonda cn una sorta di recinto intorno al cui interno ci sn tante palline di plastica leggera e appesi degli animali e lì si sta ank un'oretta cn ank la tv accesa ancora meglio xk ogni tanto butta un occhio ank ai cartoni animati...ma il problema più grosso è un altro in questi gg siamo usciti spesso la sera,lui era stato abituato da me ad addorm da solo,cosa nn semplice soprattutto all'inizio,ora uscendo si è scombussolat tt xk pur di nn farlo piangere l'ho addorm in braccio ad oggi mi ritrovo cn lui k vuole stare di più in braccio e soprattutto x la nanna soprattutto serale uno stress si sveglia piangendo cm un pazzo all'improvviso e se nn lo.prendo e lo cullo piange disperato...dorme poco e male xk appena lo poso di sveglia cosa k mi ha fatto ank i primi 2 mesi appena nato ecco perché mi decisi ad abituarlo diversamente ora mi ritrovo a doverl riabituare e già so cs mi aspett se nn peggio xk ora capisce di piu xo lo devo fare x lui e x noi...spero solo di riuscirci
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a vedere se sono le gengive o se ha qualche altro dolore??? Piangere tta la giornata è stressante, mia figlia l ha fatto per un mesetto e stavo impazzendo, ank se x addormentarsi la. Dobbiamo lo stesso cullare a volte ank per ore... Però a lei inizialmente erano ank le colichette...nn è k tuo figlio abbia fame?? Nn gli hai mai dato l aggiunta? Può essere k nn è sazio e urla di continuo
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeh si passerà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione