Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Mi sposo perché......?

Simona, il 1 Gennaio 2019 alle 23:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao a tutta la community vi faccio qualche domanda e ringrazio anticipatamente chi comunque mi vorrà rispondere...le domande potranno sembrare banali ma sono: Perché avete deciso di sposarvi?Quali sono i motivi che vi portano a fare questo importante passo? E qual'è la cosa che vi ha fatto capire che volete lui/lei per tutta la vita al vostro fianco? Un saluto e un abbraccio a tutti/e.

8 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 3 Gennaio 2019 alle 21:54
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dopo una crisi pazzesca di 2 anni fa, ora siamo più uniti che mai.
    L'amore ha prevalso su tutto.
    Ci amiamo più di prima.

é facile andarsene davanti alle difficoltá, ma se ami veramente assieme si supera tutto.
    E proprio per questo ci sposiamo il 07.09.2019
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo perché è il passo da fare per rendere ufficiale il nostro legame e io voglio assolutamente che lui sia mio marito e io sua moglie per tutta la vita e oltre! Siamo assieme da solo un anno e mezzo, ma fin dall'inizio ho capito che era lui, che volevo solo lui al mio fianco e che l'avrei sposato! Con lui sono me stessa, anzi, la parte migliore di me stessa e sto benissimo a tutti i livelli, mentale, caratteriale,fisico, interessi da condividere, stesse idee e principi! Ci amiamo alla follia e non possiamo stare uno senza l'altro, voglio che sia per sempre nella mia vita! Volevo sposarmi il prima possibile perché le cose belle vanno fatte, subito! Non avrei mai aspettato anni, perché la vita è imprevedibile e cambia in fretta, bisogna sempre cogliere l'attimo in ogni cosa!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il 29settembre 2018, siamo insieme dal 2008... Il nostro amore è nato x caso entrambi all'inizio nn sapevamo che ci saremmo innamorati e che avremmo voluto prometterci amore eterno e invece il nostro rapporto è cresciuto giorno x giorno negl'anni ci Sn stati momenti bellissimi, viaggi e poi anche momenti difficili ma che insieme abbiamo superato e ci hanno resi più forti e abbiamo capito che noi insieme siamo una famiglia e abbiamo deciso di ufficializzarlo con il matrimonio. Lui è quello giusto perché con lui Sn me stessa senza filtri, senza paranoie lui mi conosce e mi apprezza x come Sn senza volermi cambiare e tra le sue braccia mi sento sicura e protetta e amata.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Abbiamo deciso di sposarci perché ci amiamo e vogliamo condividere tutto questo con le persone che ci hanno sempre sostenuto. Il motivo che ci ha spinto è stato che un giorno eravamo a letto e ci siamo messi a parlare di cosa ci sarebbe piaciuto fare in futuro, abbiamo iniziato a parlare di viaggi e poi così di punto in bianco di matrimonio, di figli e di essere una famiglia e io non me l'aspettavo perché non ero sicura che il matrimonio era un suo progetto perché quando si sono lasciati i suoi e lui era piccolo questa cosa l'ha segnato. Poi abbiamo deciso di sposarci per far sì che io venga riconosciuta come sua moglie. Ti spiego. Ha subito un operazione alla schiena per una ciste, era unoperazio molto impegnativa perché se sbagliavano qualcosa poteva rischiare di stare sulla sedia a rotelle e io ero lì che chiedevo un infermiere mi ha detto che io non sono nessuno, non faccio parte della sua famiglia e quindi non potevano dirmi se stava bene e cosa stava succedendo, non ti dico come mi sono sentita. Ho dovuto aspettare suo padre che arrivasse da Milano per sapere qualcosa. Quindi questo oltre all'amore è un altro motivo. Poi ci chiedi come abbiamo capito che è lui la persona che voglio per tutta la mia vita. Beh la risposta è semplice. Perché non ho mai conosciuto una persona con i miei stessi valori, che su alcune cose la pensa come me e anche se su altre la pensiamo in modo diverso accetta il mio pensiero e analizza il mio punto di pensiero e magari capisce che è più giusto del suo,che mi insegni un sacco di cose perché lui è molto curioso e quello che apprende poi ha voglia di raccontarmelo ed è bellissimo perché Nicholas è davvero bravo. Ho capito che voglio lui per tutta la vita perché (sarà una frase fatta) più lo guardo e non vedo altre persone al mio fianco perché lui mi protegge, si prende cura di me. Non potevo chiedere di meglio davvero.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo perché credo fortemente nel valore del matrimonio sia come sacramento che come valore civile.
    I passi che ci hanno portato a sposarci sono la voglia di stare assieme, di condivisione, sostegno e amore reciproco.
    E per l'ultima domanda direi che quando ti trovi bene accanto a una persona e non verresti nessun altro sai di avere la persona giusta
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti risponderò domanda per domanda!

Perché avete deciso di sposarvi? Perché ci piacerebbe coronare il nostro amore in una giornata speciale dedicata a noi che potremo condividere con tutte le persone a cui vogliamo bene; perché siamo cristiani e crediamo in questo sacramento.

Quali sono i motivi che vi portano a fare questo importante passo? L'amore in primis, è il passo che vogliamo fare per dare il via alla nostra vita insieme e secondo anche perché sposarsi da alcune agevolazioni che la convivenza soltanto non può dare

E qual è la cosa che vi ha fatto capire che volete lui/lei per tutta la vita al vostro fianco? Non c'è una cosa particolare. Ci amiamo, ci rispettiamo, abbiamo fiducia l'uno nell'altra, siamo orgogliosi l'uno dell'altra e ne abbiamo passate tante. Non riesco a vedere nessun altro al mio fianco se non lui e l'equilibrio che abbiamo trovato è difficilissimo da ottenere in una coppia, soprattutto quando si è costretti a stare lontani tanto tempo dopo aver passato molto tempo vicini. Non è qualcosa di esclusivamente razionalizzabile, lo senti.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non c’è un motivo specifico per cui vogliamo sposarci.. è un passo che desideriamo fare, che abbiamo sentito come nostro fin dai primissimi tempi in cui stavamo insieme.. quando ho iniziato a sentirmi con Michele uscivo da due anni post rottura decisamente brutta con un ragazzo di cui ero veramente innamorata. Ho avuto due anni in cui ero single e non volevo per nessuna ragione una relazione, perché non mi sentivo pronta, non volevo rischiare di stare di nuovo così male. Eppure, anche se io avevo detto queste cose a Michele, lui non ha mollato la presa. Ha continuato, sebbene in maniera discreta e non pesante, a “corteggiarmi”, e a farmi capire che lui non mi voleva fare del male, ma solo amarmi. E ha distrutto la corazza, il muro di cemento armato che avevo costruito e che nessuno, fino a quel momento, aveva scalfito.
    Nel momento in cui le mie labbra hanno toccato le sue, ho capito di essere sua, e che non avrei voluto nessun altro al mio fianco.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un po' il processetto Smiley laugh
    Mi sposo perché credo nel matrimonio e abbiamo deciso di sposarci per coronare il nostro sogno d'amore e per avere al più presto una famiglia.
    Ho capito di volere Gian al mio fianco perché so che è in lui e in noi che potrò credere ed è in lui e in noi e nella famiglia che andremo a creare troverò la forza quando la mia famiglia di origine non ci sarà più.
    Vedo in lui il padre esemplare per i miei figli, il mio compagno di avventura e di conoscenza infinita, il mio migliore amico e il fidanzato imperfetto ma eterno!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione