Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Novella Ottobre 2026 Catania

Mi unisco pure io :d

Emanuela, il 17 Settembre 2025 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao spose! 👰✨
Da oggi mi unisco ufficialmente al club 🎉 Mi sposo ad ottobre 2026 (sì, lo so, sembra lontano… ma l’ansia da preparativi è già partita).

Sto iniziando a guardarmi intorno e vorrei qualche dritta da voi che siete più avanti:

💍 Da dove avete iniziato con l’organizzazione?
📅 Quando conviene bloccare location e fornitori?
🎨 Idee carine per personalizzare il matrimonio senza stressarsi troppo

Sono super felice di condividere questo percorso con voi e leggere le vostre esperienze! 💖

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 19 Settembre 2025 alle 19:57
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per prima cosa abbiamo prenotato il viaggio di nozze 😂 poi chiesa e location
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon divertimento nei preparativi!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao neo sposina!

Noi come prima cosa abbiamo scelto la data e bloccato la location (a febbraio alcune erano già impegnate per giugno 2026); in seguito avremmo dovuto fermare la data in chiesa, ma il nostro parroco si è dimesso e alla fine l'abbiamo fatto questa settimana, con il parroco nuovo... da lì parte tutto il resto: dj, mua, vestiti, fiorista ecc

Noi per renderlo un po' più personale abbiamo deciso di fare da soli alcune cose, come bomboniere, partecipazioni, save the date, tableau... tutto è connesso dal tema (viaggi) e dal colore (carta da zucchero)

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenutissima! 🥂 Io direi: prima location, poi foto e musica, e dopo puoi prendertela con più calma per tutto il resto. Per rendere il matrimonio personale io ho scelto piccole cose fatte da noi, tipo libretti o segnaposto… danno un tocco speciale senza stressarti troppo 😍

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, ti assicuro che ottobre non è poi così lontano! Io a bloccare tutti i fornitori ci ho messo circa 6 mesi (facendo tutto con calma ovviamente) e alla fine sono già a metà dell'attesa Smiley smile Io mi sposerò a giugno 2026 e ho iniziato a organizzare a inizio anno!

Ti consiglio di guardare subito la location, quelle vanno a ruba, tutto il resto viene di conseguenza. In base alla location che ti può piacere se ha intenzione di fare il rito religioso controlla subito anche la disponibilità della chiesa. Considera che io ho bloccato dei fornitori tra maggio e giugno e avevano già alcune date fissate per l'estate 2026, quindi buttati subito sui fornitori che secondo te sono "fondamentali".

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di correre a selezione le location che ti piacciono e visitarle..manca poco più di 1 anno e ahimè troverai parecchie date già prese..ormai si anticipano tutti. Io mi sposo a settembre 2026 e ho bloccato a marzo la location con la chiesa, due step da fare congiuntamente. Poi dopo dovrai cercare fotografo e musica e piano piano le varie cose accessorie. In bocca al lupo x questa ricerca, sono momenti indimenticabili ❤️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta! Guarda che non te ne renderai conto ma il tuo anno volerà! In ogni caso ho visto chebhai scelto il 30 ottibre...comincia dalla location poi chiesa o luogo del rito civile (nel caso fosse diverso dalla location) fatto questo man mano scegli gli altri fornitori, tanto non c'è un ordine...se hai bisogno di aiuto e consigli siamo tutte qui 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, congratulaizonii😍
    Noi ci sposeremo a giugno 2027.
    Fra poco andremo alla fiera tuttosposi, abbiamo già visto parecchie ville (2 anni fa perché avevamo iniziato l'organizzazione x sposarci quest'anno e poi fu siamo fermati). Quindi le ville abbiamo già le 2 che ci piacevano moltissimo e in più ne abbiamo trovata un'altra molto molto bella che ci piacerebbe anche se ha un costo un po' più alto. La data ovviamente l'abbiamo già scelta/fissata, e poi man mano iniziamo a guardare il resto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela benvenuta nel club spose 2026 ❤️ io mi sposo a inizio settembre! La prima cosa che abbiamo scelto è stata la chiesa e poi la location! Ti dico che la location va bloccata almeno un anno prima, poi nel tuo periodo va più che bene anche un anno. Io a inizio settembre ho dovuto accontentarmi di una data in settimana perché pur andando 1 anno e mezzo prima erano tutti presi i sabati 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. noi abbiamo iniziato dai fornitori principali “, abbiamo visitato la location chiedendo le date disponibili e da lì poi abbiamo cercato di incastrare fotografo e musica e poi il resto a mano a mano.. 🥰
    Io sono molto per l’originalità quindi ho cercato di rendere il matrimonio più possibile nostro
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio d guardare subito la location e bloccare la data . Pure io mi sposo ad ottobre 2026 e credimi che ben 3 location mi hanno detto che la data da me scelta era già impegnata. Meno male che alla fine ho trovato la location dei miei sogni .
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima cosa blocca la data e da li inizi a guardare location e tutto il resto🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione