Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2017 Caserta

Mia mamma

Angela, il 22 Febbraio 2018 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao ragazze , da quando sono rimasta incita ho un problema con mia mamma., è troppo apprensiva per lei la gravidanza è una malattia per me invece assolutamente no faccio di tutto e lei questa cosa non l'ho accetta, poi c' è un'alto problema che vorrebbe assistere al parto e io le ho detto più volte no , perchè è una persona ansiosa e il quel momento non è il caso avendo avuto questi batti becchi se non sono io a farmi sentire lei non mi contatta più vi chiedo un consiglio grazie a chi risponde












15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Febbraio 2018 alle 16:45
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mamme non si rendono proprio conto...appartengono alla generazione in cui venivano assistite in tutto e per tutto dalle proprie mamme e i mariti venivano dopo! Mia mamma proprio oggi mi ha ri stressato sull’argomento! Mi ha detto di andare a casa sua per i primi 2/3 giorni, le ho detto chiaramente di no. Ci è rimasta male lo so ma pazienza! Verrò a casa, con mio marito, se avrò necessità la chiamerò. Stessa cosa mia suocera ieri, ti porto qua, ti porto la...noooooooo! Se ho bisogno chiamo io. Ho questa meravigliosa fortuna di avere mamma e suocera a 15 minuti di distanza 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quello che dovrò fare appena si torna a casa , chiarire che non può venire tutti i giorni , sarà dura
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire cosa vuol dire avere una mamma invadente che ti tratta come una bambina...metti sempre le cose in chiaro e dille che la gravidanza e' la tua e che vuoi essere libera di decidere tu ogni cosa... Anche chi volere in sala parto. Se poi non lo capisce... Beh avvisala solo quando sarete già in sala parto... Se poi se la prende dai la colpa agli ormoni e dille le cose schiettamente 😉 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mamme sono strane certe volte.
    La mia inizialmente se l’era presa perché le avevo detto che la prima settimana a casa con il bambino volevo che ci fosse mio marito: per lei la prima settimana ci doveva stare lei a darmi una mano e mio marito doveva andare a lavorare come se non gli fosse appena nato il primo figlio.
    Tendono a mettersi in una posizione più alta del futuro papà come se lui non servisse a nulla. Credo che dipenda dal fatto che prima i papà non aiutavano e non erano coinvolti nella nascita dei figli.
    Devono abituarsi al fatto che i tempi sono cambiati e i papà hanno un ruolo più importante ora.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao pala , io di certo non le chiedo il permesso e solo una questione che non lo accetta , spero che col tempo si rassegna è mi capisce
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di farglielo capire con calma ma non insistere più di tanto.
    Passeranno mesi e c’è tempo per cercare di vivere con più calma la gravidanza.
    Quanda sarà il momento tu farai venire solo tuo marito in sala e il problema non si pone, non devi chiederle il permesso.
    S e le contrazioni partono che sei in giro o a casa con tuo marito andrai in ospedale con lui e poi la avvisate. A quel punto non potrà certo entrare in sala travaglio o sala parto, non sono stanze normali dove la gente entra e esce a piacimento
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono pronta sono al 3 mese e già non so quante volte ho lottato e il problema non accetta che voglio mio marito in sala parto ma non mi interessa non può fare niente
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma tua mamma dovrebbe capire che il suo posto è fuori dalla sala parto...... Semmai l'unica persona che se vuoi avere accanto e tuo marito...... La mamma e vero che è sempre la mamma, ma quando vuole calpestare le decisioni personalmente non mi sta bene...... Spero tu sia pronta e paziente ad affrontare ogni discorso gravidanza/parto con lei......
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mia mamma ho detto voglio mio marito e basta sapendo che lei è ansiosa mi hanno ricoverata per l induzione e non ho avuto il tempo di avvisare nessuno tra contrazione e parto ho fatto in due ore e mezzo e c era mio.marito mia mamma è venuta il gg dopo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so a volte sembra che non capisce
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Justyna, sono al terzo mese è sempre una battaglia con mamma , lei lo sa che voglio mio marito durante il parto ma la cosa brutta che non l'ho accetta spero che quel giorno andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! A quanto sei? Purtroppo ad una mamma apprensiva è dura spiegare che non si è malate. Mia madre si è strapazzata durante le gravidanze perché non aveva nessuno che la potesse aiutare (e siamo in 5) però metterebbe noi figlie sotto una campana di vetro quando siamo incinta. Per quanto riguarda il parto beh, no. Mia mamma ci è rimasta male quando all'epoca le ho detto che volevo mio marito ma ha accettato la cosa. Ha capito, si è fatta da parte durante il travaglio quando ha visto che stavo meglio solo con lui e non ha più nominato la sala parto. Dille che capisci che vorrebbe esserti d'aiuto visto che ci è già passata ma che è un momento vostro.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddiooo... beh no.. approfitta della scusa ormoni impazziti per mettere tutto in chiaro.. apprensione per un figlio si ma nn ossessione.. quanto il parto direi.... anche no!! di che vuoi tuo marito e nessun altro.. è giusto cosi

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite , Smiley kiss Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! cerca di mettere in chiaro le cose fin da subito. Va bene starti accanto ma non deve sostituirsi a tuo marito. Adesso avrai la tua famiglia e i tuoi spazi che lei deve imparare a rispettare. E per quanto riguarda il parto, NON deve insistere.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione