Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli

Microcemento

Tonia, il 24 Agosto 2017 alle 11:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ragazze qualcuna ha scelto come pavimento il microcemento? Mi attira tantissimo ma essendo una cosa nuova mi fa paura. La mia abitazione si trova nei pressi di una stazione e alcuni mi dicono che con le vibrazioni si può spaccare. Voi cosa mi consigliate?

Microcemento - 1

6 Risposte

Ultime attività da Manu, il 29 Gennaio 2020 alle 12:36
  • Manu
    Sposa Novella Luglio 2010 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Buongiorno a tutti,

    In fase di ristrutturazione di un immobile sito a Milano, io e mio marito ci siamo orientati per la posa di una pavimentazione in microcemento che ha eseguito una ditta della Lombardia. Dopo qualche mese, in corrispondenza di tutte le porte e nella maggior parte della pavimentazione si sono create delle orrende crepe. La ditta che ha eseguito i lavori ha cercato di rimediare parzialmente al danno venutosi a creare, peraltro peggiorando ulteriormente la situazione, installando dei giunti di dilazione con silicone nel tentativo di coprire le crepe formatesi in corrispondenza di tutte le soglie delle porte, che oltre a costituire un grossolano rappezzo non previsto da contratto (anzi, sulla pagina del loro sito internet ne escludevano espressamente la necessità), presentano delle antiestetiche slabbrature in cui si annidano polvere e sporco. In merito invece alle ulteriori crepe per tutta la casa, non solo non ci hanno dato una soluzione al problema, ma addirittura hanno negato le loro colpe invocando genericamente come giustificazione non meglio specificate cause indipendenti dalla loro opera.

    In merito alla resistenza alle macchie vi confermo che è peggio del marmo come porosità e si macchia irreversibilmente.

    Se potessi tornare indietro non lo metterei per nessuna cosa al mondo, voi che potete, orientatevi su altro.


    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Agosto 2021 Bergamo
    Edmondo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa è il microcemento? Il microcemento o microbeton è uno dei nuovi tipi di rivestimento decorativo, apparentemente molto simile al calcestruzzo ed e composto da una base minerale e da additivi polimerici, che gli conferiscono una qualità speciale.Si basa sulla conversione della struttura chimica del cemento. Così, grazie gli additivi, può essere applicato su qualsiasi superficie o base in uno strato molto sottile (fino a 3 mm). Nonostante ciò, non si crepa, non si sbriciola e ha un alto grado di flessibilità.

    Il prodotto Minirasex e microbeton Rasex è indubbiamente un materiale di finitura innovativo, e per il suo loro impiego è necessario preparare appositamente la superficie sottostante. L'aderenza è talmente elevata, che è possibile applicarlo direttamente al vecchio pavimento adeguatamente preparato e alla ceramica. Inoltre, il carico sulla superficie d'applicazione è minimo, ciò determina una concorrenza importante a ceramica, granito o marmo.

    La tecnologia di produzione di microcemento è tale che consente di aggiungere nella sua composizione dei pigmenti e degli elementi per creare una superficie ad hoc. In questo modo è possibile realizzare rivestimenti su misura per ambienti specifici. Ecco perché, i pavimenti in microcemento si sposano perfettamente sia con il design classico che con il moderno e popolare stile loft. Vale anche la pena di sottolineare che la texture del rivestimento può essere diversa: liscia come il vetro, opaca o con effetti stampati, tutto ciò dipende solo dalla vostra creatività. In particolare, grazie alla sua formulazione speciale, il microcemento non ha rivali nella creazione di rivestimenti unici e innovativi.

    Dettagli:

    minirasex.it/

    minirasex.it/prodotti/microcemento

    minirasex.it/prodotti/pavimenti-in-microcemento

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, informati bene sulla resistenza alle macchie, perchè questo materiale è bellissimo e nuovo ma (se è quello di cui parlo io) è peggio del marmo come porosità e si macchia irreversibilmente. Piuttosto come ti ha suggerito qualcuno potresti scegliere un gres effetto cemento (ce ne sono di bellissimi e ultimamente fanno formati piuttosto grandi in modo da non avere molte fughe) o in alternativa, anche una resina effetto cemento, che in più è anche abbastanza flessibile quindi ovvieresti ai problemi di vibrazione che hai.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' molto bello! Io avrei voluto farci il top della cucina, che sarebbe dovuta essere in muratura (cosa che poi non è stata). Mio marito, che lavora nel campo dell'edilizia, sostiene che sia molto resistente e che non ci siano problemi per via delle vibrazioni. Il pavimento in microcemento va però curato nell'arco degli anni, esattamente come succede con il parquet ad esempio.

    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meraviglioso Smiley love se ti spaventa il materiale, che è nuovo, ma ti piace l effetto.. potresti indirizzarti su un gres porcellanato effetto cemento.. La nostra mattonella è della Caesar modello Gate.. però .. questa è più "Cementosa " ed è davvero bellissima Smiley love
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupendo 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione