Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Ottobre 2025 Roma

Microwedding Roma

Marta, il 26 Maggio 2025 alle 16:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5

Ciao a tutti, io e il mio fidanzato pensavamo di fare un matrimonio molto contenuto, invitando solo i parenti stretti. Saremo circa 30 più bambini ma a quanto pare è molto difficile trovare una location per così poche persone. Avete suggerimenti su Roma e dintorini??

5 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 27 Maggio 2025 alle 08:40
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non sono di Roma, vivo a Bologna e abbiamo festeggiato in Romagna. Però mi è successo altre due volte di scoprire che nei locali dove andavo a mangiare erano in corso matrimoni intimi. Una volta me ne sono accorta perché su di un tavolo avevano disposto delle bomboniere. Ho chiesto e il personale mi ha detto che una sala era riservata a un matrimonio, ma ti dirò che per il resto non ci siamo accorti di niente. L'altra volta è stato ancora più carino, perché gli sposi avevano fatto una tavolata sotto una pergola, quindi in realtà gli altri ospiti del locale li vedevano, però il loro pranzo si è svolto tranquillamente e quando siamo andati via stavano facendo dei giochi. Insomma, secondo me bisognerebbe uscire dallo schema "locale per matrimoni" e di soluzioni carine se ne trovano, i locali di cui ti ho parlato sono tutti nella guida Slow Food, con cui mi sono sempre trovata bene. L'alternativa è un locale molto piccolo, tipo da 40 posti, e sentire se ve lo riservano interamente per una mezza giornata.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Ottobre 2025 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È infatti hai ragione, anche perché vorremmo contenere un po' i costi. Se sei di Roma mi potresti dire il nome del ristorante dove hai festeggiato?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio con una trentina d'invitati non conviene cercare una "location" per matrimoni, meglio orientarsi su ottimi ristoranti che diano la possibilità di riservare spazi a voi dedicati. Noi abbiamo fatto così (eravamo anche noi una trentina di persone), abbiamo riservato la sala centrale di un ristorante a cui eravamo molto affezionati. Il servizio è proseguito normalmente nelle sale più piccole, ma questo non ha influito sulla nostra festa. Affittare una struttura in esclusiva per trenta persone non è facile
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con Alessia... Prediligi posti con sale piccole
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No purtroppo no, dovresti pensare a questo punto a qualche agriturismo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione