Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia

Miglior intrattenimento

Noemi, il 28 Agosto 2024 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Buongiorno!

Sto cercando di capire se riusciremo ad inserire un intrattenimento il giorno del nostro matrimonio, non so se sia il caso posandosi in location alle 17 e essendo 50 persone circa.
Ho già celebrante con sassofonista che rimarranno fino alla fine della serata (celebrante che è anche cantante)...secondo voi sarebbe bene avere altro o può bastare? Stavo pensando a un ritrattista/fumettista/caricaturista, oppure cosa consigliereste? Qual è stato l'intrattenimento che più vi ha colpito ad un matrimonio?

Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 31 Agosto 2024 alle 16:38
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, questo si decisamente. Consigli di fare qualcosa di diverso?
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari già vista e rivista....

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete qualche invitato festaiolo vedrete che si inventerà qualcosa per far divertire gli altri ☺️
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅 si, mi sembrava una cosa infantile😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora divertitevi il più possibile ☺️ per noi spero sarà così! Intimo ma con divertimento 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angolo selfie infantile? Al matrimonio che abbiamo partecipato questa primavera, si sono divertiti più i nonni indossando parrucche, cappelli, occhialoni, ecc. di tanti altri giovani intenti a fotografarsi le scarpe con i cellulari Smiley laugh

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, certo all'età. Io 33 e FM 51
    Io non ho amici o amiche single quindi saranno praticamente tutte famiglie... però qualche pazzo festaiolo c'è eccome!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che secondo me saranno "un po' e un po'" nel senso che ci sarà gente tranquilla ma anche gente che trascina nelle feste... credo che non farò nulla di più sperando non si annoi nessuno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro è stato un matrimonio intimo con una trentina di invitati, e sinceramente a parte la musica di sottofondo non avevamo previsto nessun tipo di intrattenimento. I nostri invitati erano persone tranquille e si sono intrattenuti conversando fra loro e gustando il pranzo, che abbiamo molto curato. Per capire il tipo di intrattenimento migliore dovreste ragionare sui gusti dei vostri invitati, se sono persone che hanno bisogno di sentirsi "animate" oppure se preferiscono la conversazione e la buona tavola. Non si può generalizzare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro abbiamo fatto lo spettacolo del fuoco 🔥
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio avviso può bastare 🤟🏻🤍 dipende però anche dal tipo di invitati che avrete
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riferisci all’età?! Non si é mai maturi per divertirsi un po’ ☺️ poi io penso lo farò con una polaroid che ho già e qualcosa che comprerò sui siti.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche ad un ipotetico angolo selfie ma mi pare "infantile" visto che il nostro sarà un matrimonio, per così dire...maturo.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente infatti abbiamo scelto la location anche in base allo chef che è uno chef storico della provincia.di Brescia, parecchi scelgono il suo catering anche in altre strutture diverse dalla sua Cascina. Noi non abbiamo previsto giochi x gli invitati né credo né predisporranno per noi sposi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qual è stato l'intrattenimento che più vi ha colpito ad un matrimonio?

Il cibo.

Smiley xd scusa, è stata la prima cosa a cui ho pensato appena ho letto questa domanda e anche ora che sto cercando di rispondere seriamente, non posso che confermare che la prima cosa che ho sempre guardato in un matrimonio è il fattore cibo/bevande offerto durante l'evento.

A parer mio, se l'evento è strutturato in modo da lasciar liberi di decidere se dedicarsi al buffet e/o alle chiacchiere oppure alla musica e a eventuali giochi organizzati dai testimoni per gli sposi (se ce ne saranno, tu non so se potrai saperlo Smiley xd forse il tuo cantante/celebrante però sì), è già abbastanza.

Noi ad esempio oltre all'intrattenimento di sottofondo del dj abbiamo predisposto, fra il benvenuto del catering e l'inizio del ricevimento, anche una piccola gara per gli invitati che durerà tutto il tempo. Poi so già che fra i saluti, il cibo, i giochi della mia testimone (di cui non so niente Smiley xd ) e i balli/musiche, ci sarà davvero pochissimo tempo per annoiarsi.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo molti di più ma a parte il dj non abbiamo previsto nessuna animazione (esclusa quella per bambini) secondo me se ne può fare tranquillamente a meno. In genere ai matrimoni mi piace che si mangi bene e che si balli ma soprattutto mi piace che gli sposi non spariscano per delle ore per fare le foto e che non ci siano lunghe attese e lunghi tragitti per arrivare in chiesa/comune o location..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso anche saremo in pochi ed essendo così intima la situazione ho optato per nessun intrattenimento. Comunque ci sarà la musica in filodiffusione e volevo mettere i gratta e vinci e forse photobooth ma ancora devo valutare.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la musica per cui ti direi di puntare tanto lì ma l'idea del ritratto non è male, perché mi pare meno invasiva di altri tipi di intrattenimento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione