Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Mille risvegli a 2 anni e mezzo... forse incubi?

Laura, il 18 Ottobre 2022 alle 21:25 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte. La mia bimba, che dallo scorso autunno aveva iniziato a dormire tutta la notte, da questa estate ha iniziato a risvegliarsi... prima per la sete ed ora, che non fa più caldo, crediamo che sia perché ha incubi. Stanotte si è svegliata 6-7 volte... si lamenta e dice "papà vieni quiiiii" (dorme nella sua cameretta), vuole che vada mio marito a dormire lì. Se vado io piange disperata (il 90% delle volte, alcune volte ha finito per vomitare) che vuole il papà... quindi per non farla alterare ulteriormente alla fine va mio marito (primo problema, perché tutte le notti lui non ce la fa più). Questa sera ha iniziato a dire che non vuole dormire nel lettino in camera sua (non ha mai dormito nel letto con noi neanche da neonata, quindi è super abituata), l'altro giorno mi ha detto che le fa paura un pupazzo di alcuni cartoni che vediamo il sabato (ma allo stesso tempo le piace perché chiede di vederlo), e una volta mi ha chiesto se fosse dentro l'armadio... quindi abbiamo iniziato a pensare che forse la notte abbia paura di questo pupazzo. Avete qualche consiglio per tornare ad avere delle notti più tranquille? 😢 già prevedo che questa notte si sveglierà varie volte... le mettiamo un peluche che le piace nel letto, le ho detto di abbracciarlo se si sveglia. Inoltre ha un altro pupazzo che di notte si illumina in cameretta

12 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 20 Ottobre 2022 alle 09:46
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me lei sogna quello che è successo di giorno...e secondo me fa così anche mio figlio...con la differenza che lui vuole me quindi sono io quella disperata 😫, più che altro lui adesso si rifiuta di fare il pisolino pomeridiano 😡
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la gente ha sempre figli super intelligenti, super avanti, super mansioni e super dormiglioni...purtroppo siamo tutti bravi a non ammettere la realtà... il mio le 12 ore non le ha mai fatte....ogni tanto (tipo 10 volte in 2 anni🤣) ha dormito più o meno tutta la notte ma mai più di 9/10 ore proprio tirate tirate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì può darsi... anche se poi quando parli con la gente hanno tutti bimbi che dormono 12 ore di fila e quindi ti viene il dubbio di star sbagliando qualcosa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti mi sa che cambiamo cartoni... li vede poco, 30 minuti il sabato e domenica ma è stato sufficiente 😵
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi prima succedeva spesso ma da quando è cresciuto no... secondo me ora elaborano la realtà e la riportano nel sonno
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi che sia davvero questo..magari lo sogna e ha paura. Prova a non fargli più vedere...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì forse è una fase... ci ha colto un po' impreparati perché pensavamo che il peggio (in quanto a problemi di sonno) fosse ormai passato, e invece...
    Nel nostro caso invece non è successo nulla, però lei parla di questo pupazzo che le fa paura, quindi ho associato le due cose
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel nostro caso non è successo nessun evento particolare o cambiamento, quindi non capiamo... ma a me sembrano incubi.
    7 volte in una notte come la scorsa notte non era mai successo, neanche quando era neonata...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Anche mio figlio ha 2 anni e mezzo e ultimamente ha il sonno un po' agitato. Non è che proprio si sveglia però si muove e parla nel sonno. A volte piange. Bho...queste ultime due settimane siamo stati chiusi in casa perché abbiamo preso tutti il covid e ho attribuito un po' la cosa anche a quello. Però ciclicamente capita che abbia periodi di sonno un po' agitato...saranno fasi di crescita..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mi dispiace per voi, ma mi consola che non siamo gli unici...Anche il nostro che fa 2 anni e 2 mesi a breve, ha iniziato nuovamente con i risvegli...stanotte 6 volte🥲siamo distrutti...io l'ho imputato alla nascita della sorellina e a qualche incubo...ma non so 🥲...so che siamo disperati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quest'anno sono entrati molti bimbi nuovi, tipo 5 o 6, ma lei va al nido molto contenta e lì mi dicono che è tutto ok. C'è un bimbo (non dei nuovi) che la colpisce o spinge praticamente tutti i giorni (me lo dice lei), ma non me lo racconta angosciata, mi dice che quando lo fa lei gli dice: noooo non si danno le botte!
    Stanotte si è svegliata due volte, una ha detto: "non voglio stare qui noooo" ma ha subito smesso (credo parlasse nel sonno), un'altra ha iniziato con il solito "papà vieni quiiii", mi sono alzata io ma sono andata prima in bagno e quando sono uscita si era già riaddormentata...
    stamattina era di malumore e stanca come se non avesse riposato 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho notato che il mio bimbo ultimamente si agita e parla e spesso quando vado a vedere mi rendo conto che sta dormendo...a volte si sveglia e vuole da bere, ma non così spesso come fa lei (per lo meno fino ad ora...), Tipo ieri sera niente.
    Lui vuole una lucina accesa e per parecchio tempo voleva la radiolina con la ninna nanna (è impostata che dopo 10 minuti si spegne).
    Poi noi leggiamo un po' di storie prima di dormire.Per il resto altre esigenze al momento non ne abbiamo 🤷🏻‍♀️.Non è che è cambiato qualcosa all'asilo? Perché di solito quando inseriscono i bimbi nuovi quelli più grandi già inseriti si scombussolano un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione