Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti

Millefoglie non vogliamo lo zucchero a velo come copertura

Alessandra, il 1 Luglio 2016 alle 12:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao ragazze, ho un problema con la torta... FM vorrebbe la millefoglie, a me non fa impazzire ma va bene tanto mangio qualsiasi dolce. Ora la pasticcera del ristorante ce l'ha presentata alla prova con lo zucchero a velo (classica). Non è piaciuta a nessuno dei due e si è offesa, ha detto che se deve fare la millefoglie la farà solo con lo zucchero a velo. Noi vorremmo o panna o crema come copertura. OK che il fatto che lei tenga il punto mi innervosisce e non poco perché fino a prova contraria sono io che pago e cerchi di accontentarmi, ma qualcuna di voi ha provato una copertura diversa dallo zucchero a velo? Come è uscita?

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Luglio 2016 alle 00:01
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, dopo i vostri consigli alla prossima prova mi impunterò :*
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda... Grazie
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella un'idea meravigliosaSmiley catface
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità è la prima volta che lo sento..noi la facciamo spesso ricoperta di panna e mai nessuno è tornato indietro a lamentarsi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo la millefoglie con copertura di panna, ma alla prima prova ci hanno presentato la classica solo con sfoglia e zucchero a velo.. abbiamo detto che non ci convinceva, che magari avremmo cercato in qualche pasticceria e alla fine ci hanno accontentato! Torta buonissima fra l'altro!
    Non so, provate magari a sorvolare sul chiamarla proprio millefoglie e dite che vorreste un interno con sfoglia (o anche con pan di Spagna sullo strato più basso), crema etc, e fuori copertura di panna.. dai, deve farvela per forza!!


    Millefoglie non vogliamo lo zucchero a velo come copertura - 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    FiguratiSmiley laugh

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeeee riferisco subito!!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, la millefoglie è tra le più resistenti e poi perché fuori frigo? Questi sono tre piani divisi, in frigo possono metterla tranquillamente .....

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io adoro questa torta. La voglio... ma il mio fm si preoccupa che magari stando mezz'oretta fuori dal frigo diventi molla?????
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello avere questi pareri... Siamo 80 persone al massimo, vorremmo fare la torta sulla classica alzata di una volta ma lei non ce l'ha e dovrà comprarla appositamente (ha detto che ormai non si usano più)... Credo la richiederemo con panna e fragole
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ....io faccio questo lavoro di mestiere... potrebbero fartela con panna e crema,oppure crema chantilly,con fragole....frutti di bosco devono far volare la fantasia.....il problema della millefoglie si pone quando si fa a piani oppure si vuole rivestire di pasta di zucchero....che non ti consiglio...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio buona
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh grazie aspettavo una risposta del genere... A noi ha detto che se mette la panna sopra o la crema la torta si piega e non riusciremo a tagliarla... Quindi lei non vuole fare brutta figura... È una ca.... Vero?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prova che ho fatto io di un Catering me la portarono ricoperta di panna e fragole.. Era Qualcosa di meraviglioso! Se la tipa non vuole farla prendila da una pasticceria esterna! Solo voi potete decidere la vostra torta nunziale! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la commessa in una pasticceria e se il cliente la vuole coperta di gorgonzola gliela facciamo e basta!!!!se si offende cercane un'altra...ad ogni modo la puoi anche far coprire sia di panna che di crema
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la faranno ricoperta di panna. Sinceramente la millefoglie ricoperta di zucchero a velo l'ho vista solo nelle paste da bancone di bar e pasticcerie, per i dolci da ricorrenza l'ho sempre vista ricoperta di panna perché in questo modo può essere guarnita di fiori di zucchero, scritte al cioccolato o frutta fresca.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh ragazze grazie mille mi avete rincuorata, credevo che avesse ragione lei e che venisse uno schifo con altra copertura sopra (probabilmente sarà panna)... Sabato sera mi stava innervosendo, discuteva con fm e ad un certo punto ho pensato che l'avrei portata da fuori, però mi tolgono quanto pago per la torta. E complimenti per le vostre... Bellissime
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se questa pasticceria non te la fa rivolgiti a un'altra. Il cliente va sempre accontentato, anche quando non si è d'accordo con le sue scelte. Che fatica fa a farti provare una versione alternativa? Poi a gusto mio può piacermi qualcosa che a te non piace. In fondo non gli stai chiedendo una copertura di maionese e pancetta! E anche fosse che gliene frega: deve piacere agli sposi!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giulia!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che non si tratta di una decisione per motivi tecnici (la sua) direi che essendo tuo il matrimonio tue sono le decisioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooowwww!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che si può fare prova a parlargli senno cambia pasticceria....alla fine si fanno pagare e pure tanto...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...ti invio la mia..aveva sopra la panna..ed era molto buona.. fai un compromesso con la tizia...ma la panna sopra ci sta da dio credimi

    Millefoglie non vogliamo lo zucchero a velo come copertura - 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io senza niente, nuda!

    Il millefoglie è il mio dolce preferito è lo sempre mangiato così, senza niente....

    Ottimo!

    Naked cake

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione