Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2015 Roma

Minaccia di aborto - esperienza simile? Aiuto

Maria, il 13 Gennaio 2020 alle 14:23 Pubblicato in Future mamme 0 8

mi chiamo Maria e ho 43 anni; premetto intanto che vengo da un aborto interno lo scorso giugno alla 7 settimana; con sorpresa scopro lo scorso 28 dicembre di essere incinta (ultimo ciclo 28 novembre con ciclo regolare di 28 giorni). Faccio le prime beta il 30 dicembre (4+4) ed erano 755, le ripeto il 2 gennaio (5+0) 1885, il ginecologo mi dice che vanno bene e mi consiglia di prendere la cardioaspirina e il Progeffik 2 al giorno per via vaginale. Il controllo ecografico avevamo stabilito con il ginecologo di farlo verso l'8 settimana. Se nonché ieri 12 gennaio a 6+3, ho delle perdite di sangue, poche e marrone scuro (come se fosse vecchio). Vado al pronto soccorso, dove mi fanno un ecografia e trovano la camera gestazionale con piccolo polo embrionario di 2 mm, no attività cardiaca, lieve disaccollamento del trofoblasto di 34 mm. Quindi minaccia di aborto. Mi hanno consigliato riposo e di continuare con il progesterone, confermato anche dal mio ginecologo. Chiaramente, sono un po' demoralizzata, mi hanno spiegato che in genere questi lievi disaccollamenti si riassorbono facilmente. Pero' quello che mi ha anche notevolmente preoccupata è la grandezza dell'embrione, che a mio parere a 6+3 è piccolo, rispetto alle tabelle con i valori che trovo su internet. Vorrei sapere se il disaccollamento è preoccupante e se con un embrione di 2 mm, ci sono possibilità che questa gravidanza possa progredire.

Grazie mille

8 Risposte

Ultime attività da Maria, il 13 Gennaio 2020 alle 16:01
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Vale,

grazie mille per la tua testimonianza e sono felice che la tua gravidanza si è risolta positivamente Smiley smile ti faccio tanti auguri di Smiley heart , ormai sei alla fine, che bello!!

Un abbracio

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho avuto un'esperienza simile è sono stata a letto a riposo x quasi tutti i primi 2 mesi ... la natura è imprevedibile e nessuno ti potrà dire con certezza ciò che succederà. Secondo la mia esperienza ti posso dire che nel giro di un paio fi settimana si è tutto sistemato è la mia gravidanza sta procedendo serenamente...sono alla 38 settimana e stiamo aspettando di averlo fra le braccia. Auguro la stessa fortuna a te, pensa al momento a seguire le terapie e soprattutto a riposare tanto
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Alessia, aggiorniamoci. Io adesso ho il controllo ecografico il 23 gennaio e sarò a 8+0, quindi tra 10 giorni .... e in 10 giorni puo' succedere di tutto Smiley smile . Cerchero' di stare serena e di non pensarci, anche io di mio sono una persona positiva, meglio non fasciarsi subito la testa!

A presto Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci se ti va! Io sono positiva! Vedrai, ogni caso è a sè e io non sono laureata in medicina, però io avevo sangue abbondante come un ciclo e rosso vivo e il distacco era marcato, eppure si è risolto tutto! Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi Smiley heart

Aspettero' la prossima ecografia Smiley smile

Grazie

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, io ero sconfortatissima! Sia dal peso che dal distacco. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

grazie mille per la tua risposta, mi sento un po' piu' rincuorata. E' bello sentire esperienze che si sono risolte positivamente.

Ti ringrazio di cuore

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un’esperienza simile alla tua alla 10 settimana, ma con un marcato scollamento che si è risolto intorno alla 14 con due ovuli al giorno. Anche io prendo cardiospirina e anche punture di clexane.
    Quanto alle misure, io ho imparato dalle mie due gravidanze di non angosciarti per le eventuali discrasie rispetto alle tabelle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione