COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Salvatore e Rossella
Sposo Novello Giugno 2016 Napoli

Minimo garantito di invitati.

Salvatore e Rossella, il 2 Luglio 2015 alle 14:12 Pubblicato in Nozze Campania 0 14
Salvato
Rispondi

Chi ha avuto problemi sul minimo garantito di invitati ? Siete riusciti a trattare sulla questione ?

Riportate qui le vostre esperienze !

Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Salvatore e Rossella, il 23 Novembre 2015 alle 13:48
  • Salvatore e Rossella
    Salvatore e Rossella ·
    • Segnala

Un consiglio non fativi raggirare dal numero garantito :-)

• Rispondi
  • Salvatore e Rossella
    Salvatore e Rossella ·
    • Segnala

Cosi é giusto bisogna contrattare con la struttura non farsi prevalicare solo per i loro interessi ! In fin dei conti il guadagno per loro c'é sempre :-) (cosi mi é stato detto da un ristoratore prof.)

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    Si hanno chiesto minimo garantito abbiamo bloccato x 70 persone tanto un mese prima dobbiamo dare il numero e nn ci sono problemi se aumentano perché nel contratto c'è una clausola che dice che se scendi di circa 20 persone in meno al minino garantito paghi il 10% in più a quello concordato
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala

Noi 1 anno fa al momento di bloccare la location abbiamo fatto il minimo garantito di 100 persone, ora ad 1 mese dal matrimonio, è possibile modificarlo con un'aggiunta di prezzo oppure se ad es saremo 80 dobbiamo pagarne 20?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    Noi nn l avevamo.. Ovvio ci avevano detto che se da 90 scendevamo a 40 nn andava bene.. Ma dato che avevamo invitato circa 110 persone di cui alcune già sapevo nn sarebbero venute, ho detto subito che saremmo stati 85-90, cosi da prevedere qualche altra disdetta e nn avere problemi con il catering..poi alla fine eravamo 94..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    Si... Con il tempo impari... Ho visto persone farsi fare preventivi per 200 persone e "tirare" sul prezzo visto il numero e poi presentarsi in 50!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    Io avevo un minimo di 80 ma siamo scesi a 70 pur sapendo che saremo di più, ma meglio prevenire!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    Si infatti siccome siamo pochi alcuni ristoranti ci hanno detto di no
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    Io avrò il minimo garantito di 130 adulti e non è stato possibile contrattare. Ma il posto ci piace davvero tanto e quindi abbiamo confermato lo stesso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Volevo dire 90 invitati e 30mbini.. ora con le disdette 80..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Noi con il cetering avevamo un minimo garantito di 70..
    ora, visto che invitati eravamo 80+30bambini abbiamo contrattato e raggiunto 70paganti garantiti (bambini e operatori pagano la metà quindi se sono 20pagano 10).. sembra una stupidaggine ma per noi è stato importante..
    a 54gg dal matri con i np ufficiali siamo a 80pax e 15bambini.. sto bene anche con altre 20rinunce.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Salvatore e Rossella
    Salvatore e Rossella ·
    • Segnala

@Manuela secondo te meglio contrattare e avere qualche matrimonio in piu oppure perdere il cliente perche hai il "minimo garantito" ? Ovviamente la strategia di Marketing conta .. ma non sempre "il pacchetto" é la via giusta per guadagnare ! Questa é la mia opinione a riguardo :-)

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    Per fortuna noi no anche perchè siamo 200! Ma da ristoratrice ti dico che è l'unica cosa su cui non puoi contrattare! Il prezzo ti viene fatto su quel minimo garantito, se per qualche motivo dovreste diminuire il guadagno del ristorante va via via scomparendo fino a rimetterci!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    Io avevo minimo 100 per fortuna eravamo 100 =)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti