Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2023 Monza e Brianza

minimonia

Laura, il 7 Febbraio 2023 alle 12:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Ciao a tutte, mi sposerò il 6 maggio 2023, faremo in piccola cerimonia in comune e poi un pranzo con 20 parenti e amici.. su questo sito non riesco a trovare nulla di simile, qualcuna di voi ha organizzato una matrimonio del genere? Sono in caos totale.

21 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Febbraio 2023 alle 22:10
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vistobche siete così pochi ti conviene trovare un ristorante o un agriturismo che accetta numeri piccoli.... poi per gli allestimenti ti devi regolare in base allo stile del ristorante... visto che siete pochi potete fare un tavolo imperiale dove lungo tutto il centro metterei un runner del colore scelto e in mezzo dei piccoli vasetti con pochi fiori magari di campo oppure 3 rose molto semplice 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah benissimo! Secondo me potete comunque vedere se vi piace altro, per una volta potete "permettervi" un posto particolare in cui magari uno normalmente non andrebbe, se poi siete sempre più convinti allora prenotate nel ristorante del cuore.
    Sicuramente però ti direi di non precluderti altro. Ti faccio un esempio: avevamo scelto una chiesa per sposarci ma a mia madre non piaceva per alcuni motivi anche sensati, abbiamo cercato altro per darci qualche altra possibilità ed alla fine devo dire che il cambio è stato veramente un guadagno su molti aspetti. Quindi in sintesi ti dico, provate anche altro, magari più elegante se vi piace, ma se il vostro cuore rimane lì prenotare il vostro ristorante.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il nostro ristorante del cuore, ci andiamo sempre a mangiare quando ci troviamo a lecco, stiamo aspettando il preventivo, abbiamo già chiesto tutto..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi avete già un'ipotesi! Io la verificherei quanto prima facendo anche un'ipotesi di menù e verificando la disponibilità...dopo di che se non trovate di meglio (a breve) confermerei e basta.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acquario di Lecco..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se vi piace e si mangia bene andare lì! Almeno andate sul sicuro! Come si chiama questo ristorante?
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma tu non stare ad ascoltare gli altri, ma quello che fa bene a voi!!!!! Se dovessimo dar retta a tutti, alla fine perderemmo di vista il fatto che il matrimonio è di chi si sposa e non degli altri, no???

Fregatevene, se vi piace, andate a sentire!!!! credimi!!!!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, siamo già orientati sul nostro risto ristorante del cuore a lecco.. ma non è la classica location.. e tutti c’è la bocciano..🙁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cosa cerchi una location? Perché essendo in pochi ti conviene un ristorante o un b&b
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel mio mondo!

anche io sono approdata qui e mi sono sentita un po' spaesata: noi ci sposeremo a dicembre, solo in comune, dopodichè faremo un brunch in un locale che adoriamo e saremo in 20, di cui 5 bambini!!! non ti dico altro!!!!

decisamente fuori dal comune no?? però adatto a noi!!!!

Fossi in te, se c'è qualche locale che ti piace particolarmente, li contatterei e sentirei, ma, come ti hanno già detto, mi orienterei su ristoranti/agriturismi ecc! hai qualche posto che ti piace in mente?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello una cerimonia così intima! 🥰 Mi sarebbe piaciuto tantissimo ma noi, solo con famiglia e pochissimi amici, superiamo i 100! 🙄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo una trentina. Abbiamo prenotato in un ristorante di nostra fiducia che ci ha riservato una sala. Se esci dal giro dei "locali da matrimonio" avrai molte possibilità di trovare il locale adatto 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in quaranta e siamo andati in un agriturismo, per numeri piccoli conviene cercare un ristorante o un agriturismo, ce ne sono di piccole dimensioni e di ottima qualità che possono darvi l'esclusiva. I posti "da matrimonio" non sono flessibili e non sono in grado di gestire richieste diverse dal solito matrimonio 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho organizzato un matrimonio per 28 persone ( non so ancora se tutti verranno) cerimonia in abbazia e poi cena in agriturismo sulle colline senesi e pernottamento. Ti dico già che devi spulciare bene bene per la location perchè la maggior parte richiede un numero minimo di invitati o un tempo minimo di permanenza (2/3 giorni) e quindi su una ventina di posti solo uno permetteva un numero di invitati così piccolo. Per quanto riguarda la musica faremo da soli perchè tutti quelli che ho trovato mi sembravano sempre eccessivi rispetto alla nostra idea quindi avremo la nostra playlist libera con casse. Ai fiori penserò facendo da sola le composizioni per i tavoli che si trovano sotto un gazebo illuminato. Dipende anche da che tipo di evento vuoi: se ti va bene anche un semplice pranzo al ristorante sicuramente puoi trovare molti posti anche buoni, se vuoi mettere la musica dopo e fare un pò di festa gli agriturismi in genere sono la scelta migliore.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! in questo caso secondo me devi contattare un ristorante normale o un agriturismo!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso tu debba orientarti su ristoranti o agriturismi, le location ospitano eventi con molte più persone e raramente possono essere ingaggiate quando si hanno meno di 80-100 invitati. Io guarderei i ristoranti più belli e buoni che trovi e prenoterei presto un tavolo possibilmente appartato rispetto al resto.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in realtà bomboniere, partecipazioni, vestiti, ci abbiamo già pensato però sarà in comune, la location purtroppo ancora non l’ho trovata.. speriamo di poterlo fare al meglio però non mi vengono idee visto che è piccolo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello in realtà è il punto di forza! In ogni caso alcune cose potrai farle esattamente come gli altri matrimoni (vestiti, partecipazioni, bomboniere). Per esempio io prenoterei subito il luogo del ricevimento e mi guarderei intorno per il fotografo, magari non ne servono due ma un fotografo ed un videomaker sì. Il vestito dovrai cercarlo anche tu. Poi anche le pratiche per il rito vanno fatte. L'unica differenza sarà la minore spesa e la migliore gestione degli invitati. Valuta se vuoi qualche tipo di animazione o musica durante il ricevimento.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che sia diverso da tutti gli altri matrimoni, e quindi non dover fare tante cose, non so esattamente come organizzarlo…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati ad organizzare un matrimonio più in piccolo causa restrizioni (30 persone a ricevimento, ne abbiamo fatti due mini). Però noi avevamo prenotato la location che visto il cambio di condizioni ha dovuto cambiarci anche un po' il servizio ma in ogni caso non ci ha lasciato a piedi. Nel tuo caso mi orienterei su un ottimo ristorante o agriturismo in cui riservare una sala, per tutto quello che riguarda le bomboniere ed annessi risparmierai un sacco. Cos'è che ti getta nel caos?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che aiuto può servirti? Non ho organizzato questo genere di cerimonia ma da fotografa ne ho scattati quindi potrei dartiqualche suggerimento se possibile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione