Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2017 Roma

Mio borderò siae - procedura online

Mimma, il 24 Agosto 2017 alle 16:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4

Ciao a tutte.

Ho un problema con il sito della SIAE. Ho compilato i dati per il permesso e pagato quanto dovevo tramite la procedura online. Adesso dovrei stampare il borderò che dovrà essere compilato dal musicista e poi riconsegnato alla SIAE dopo il matrimonio.

Il problema è che non mi esce nessun programma da stampare e compilare, ma se clicco sul programma mi dice "assegna programma" e mi apre un nuovo menù a tendina all'interno del quale dovrei inserire i dati del direttore musicale.

Ora, il mio musicista non credo sia iscritto al portale Mio Borderò perchè, inseriti i suoi dati, non lo trovo tra quelli censiti e quindi dovrei procedere con "invia un invito" affinchè lui si iscriva ed accetti sto benedetto incarico.

Una volta che lui avrà accettato credo di aver capito che comparirà per magia questo documento che poi il musicista dovrà compilare.

è corretto?

Lui non riesce ad aiutarmi perchè dice che questa procedura online è relativamente nuova e non gli è mai capitata e al numero verde della Siae non mi risponde nessuno.

Non ci sto capendo niente...c'è qualcuna che lo ha fatto e sa spiegarmi come muovermi?

Grazie


4 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 25 Agosto 2017 alle 16:08
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta Smiley smile

    Non sei l'unica qui in Community ad aver avuto qualche difficoltà nella procedura della SIAE, ti lascio perciò i topic di altre sposine che sono certa potranno servirti! Smiley smile

    SIAE

    In ogni caso ti consiglio di insistere e continuare a chiamare, loro meglio di chiunque altro potranno aiutarti!

    Come stanno andando i giorni previ al matrimonio? Smiley ring

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze...immagino quindi di aver capito bene...beh, diciamo che non mi sembra una procedura così agevole...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la stessa cosa perché la mia musicista non era iscritta al portale... però quando l'ho chiamata mi ha detto di mettere i miei dati come direttore musicale dopodiché far avere a lei le credenziali di accesso della Siae in modo che provvede lei stessa ad inserire l'elenco dei brani ed inviarlo online
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io non so come aiutarti ma ho trovato questo topic, prova a vedere se può esserti d'aiuto! https://community.matrimonio.com/forum/bordero-siae--t424782
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione