Ciao a tutti, è il mio primo topic scusate se mi dilungo un po'. Ho letto vari argomenti riguardanti caparre e acconti, in tutti i casi vedo che, ovviamente, la caparra non viene restituita in quanto proprio per tutelare il ristoratore. Ma gli sposi invece chi li tutela? Mi spiego meglio, siamo andati spesso in questa location e ci è piaciuta da subito (non faccio nomi per rispetto), per paura di non riuscire ad averla per la nostra data abbiamo quindi fermato con caparra di 1000€ e contratto dove c'è indicato che non verrà restituita dopo i 14 giorni dalla prenotazione. Siamo andati molto a fiducia per quanto riguardava catering e organizzazione e ce ne siamo molto pentiti. Ci siamo fidati perchè loro fanno molte feste private ed hanno uno chef con cucina interni, quindi abbiamo dato per scontato che avessero tutto per organizzare al meglio eventi di qualsiasi tipo. Ho chiesto quindi info e foto sulla mise en place e sulle isole dei buffet e non mi sono mai arrivate... sperando in una semplice distrazione siamo andati una seconda volta a consegnare la seconda parte di anticipo di altri 1000€ e ho richiesto le foto di qualcosa di già fatto. Mi hanno mandato delle foto che non mi sono piaciute affatto, mise en place spoglissima senza sottopiatti né piattino porta pane, il tovagliolo arrotolato o infilato nei calici, il bicchiere dell'acqua sembra quello i ikea che ho a casa, non c'è neanche il secondo coltello e le isole dei buffet sono organizzate come i buffet dei ristoranti negli anni 80. Nessuna cura nella presentazione e tutto messo su delle pirofile con i bordi alti e riempite di insalata per decorazione, nessuna alzatina e nessun effetto "movimentato". Insomma un disastro su larga scala. Ci siamo molto spaventati e ci dopo che abbiamo fatto presente la cosa alla ragazza con la quale abbiamo contatti nella location ci hanno spiegato che si può fare tutto mettendo o aggiungendo cose ma pagando cifre in più rispetto a quanto ci siamo fissati. Calcolando che già paghiamo parecchio per singolo menù a persona e che stiamo pagando anche l'affitto delle zone della villa, vorremmo provare a cambiare location. Secondo voi visto che la prima caparra confirmatoria è stata di 1000 euro ma la seconda di altri 1000 è stata solo una rata di anticipo, eventualmente riusciremo a riprenderci la seconda parte? Scusate la lungaggine!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Consigli per la vita di coppia
Sexting: come si fa e cosa scrivere? Consigli piccanti da...
Parole, foto, video e tanta immaginazione. Ecco cosa serve per il sexting, oltre...
Attualità e fiere nuziali
7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di...
Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della...
Fotografi garanzie ANFM