Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2018 Caserta

Mise en place : segnaposti!

Elle, il 1 Aprile 2017 alle 08:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao spose ! 😍 È il dettaglio per eccellenza, il particolare che fa la differenza ed esalta l’estrema cura che avete messo nell’organizzare il nostro grande giorno, eh sì, parliamo proprio dei segnaposto per matrimonio . Diciamocelo chiaramente, cari amici, il segnaposto è quell’elemento che tutti vorremmo utilizzare per stupire i nostri ospiti e a cui, purtroppo, spesso si rinuncia, in parte per mancanza di idee originali e in parte per motivi economici.Il segnaposto matrimonio, infatti, a differenza delle bomboniere è individuale, va posizionato per indicare agli invitati il loro posto a tavola, pertanto ne occorre uno per ogni singolo ospite. E così, ogni volta che gli sposi si imbattono nell’argomento, il problema più comune è proprio trovare segnaposto matrimonio originali che siano nel contempo economici.Niente paura, basta avere creatività, fantasia e tanta buona volontà e se proprio non riusciamo a trovare ciò che fa per noi, possiamo realizzare i nostri segnaposto matrimonio fai da te. In questo modo saremo sicuri di personalizzare il ricevimento e renderlo particolarmente gradito a coloro che interverranno. Prima di iniziare, ricordiamo che i nomi sui bigliettini dei segnaposto dovranno essere scritti con una calligrafia e senza titoli.Segnaposto fai da te sono un'occasione per rendere frizzante la nostra voglia di creatività e trasformare il giorno delle nozze in un momento indimenticabile con un tocco di fantasia a misura di ogni invitato.
In ogni dettaglio di un ricevimento si esprime l'essenza del nostro amore: i segnaposto per i tavoli del ricevimento diventano un oggetto che donerà stile al nostro banchetto nuziale. Scegliamo fra tanti modelli e stili, fra tante forme e colori e trova quelli più adatti a noi!

Ecco a voi una carrellata di foto da cui trarre ispirazione! Smiley smile

Mise e non place : segnaposti! - 1

Mise e non place : segnaposti! - 2

Mise e non place : segnaposti! - 3

Mise e non place : segnaposti! - 4

Mise e non place : segnaposti! - 5

Mise e non place : segnaposti! - 6

Mise e non place : segnaposti! - 7

Mise e non place : segnaposti! - 8

Mise e non place : segnaposti! - 9

Mise e non place : segnaposti! - 10

Mise e non place : segnaposti! - 11

Mise e non place : segnaposti! - 12

Mise e non place : segnaposti! - 13

Mise e non place : segnaposti! - 14

Mise e non place : segnaposti! - 15

Mise e non place : segnaposti! - 16

Mise e non place : segnaposti! - 17

Mise e non place : segnaposti! - 18

Mise e non place : segnaposti! - 19

Mise e non place : segnaposti! - 20

Mise e non place : segnaposti! - 21

Mise e non place : segnaposti! - 22

Mise e non place : segnaposti! - 23

Mise e non place : segnaposti! - 24

Mise e non place : segnaposti! - 25

Mise e non place : segnaposti! - 26

Mise e non place : segnaposti! - 27

Mise e non place : segnaposti! - 28

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 1 Aprile 2017 alle 17:47
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che hai ragione! Devo solo trovarne uno carino più sottile...Qui ho provato con la lana Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wbellissime!! Secondo me nel caso della boccetta è più grazioso un nastrino! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte idee carinissime! Ecco i miei... Riempirò le bottigliette con sale aromatizzato e sono ancora indecisa se attaccare il biglietto-nome con nastrino o fare una spirale come la foto 20

    Mise en place : segnaposti! - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho già fatti.. per fortuna perché si mi sono divertita molto ma poi non li puoi più vedere dopo un Po Hahaha io ne ho fatti 160 quindi posso immaginare per te! Noi avremo come tema pietre e minerali ed ho fatto delle piccole boccette di vetro con dentro sabbia e minerali ( veri) e pergamenina con il significato della pietra... trovi le foto sulla mia pagina! Un piccolo pensierino ma secondo me molto grazioso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, avendo tema viaggio in chiave vintage, credo di legare i tovaglioli con uno spago a cui è attaccata un'etichetta per il bagaglio con in nome da un lato e i ringraziamenti dall'altro (anche se quelle in foto sono partecipazioni...).

    Segnaposto

    Segnaposto

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo davvero questo, grazie per la condivisione! Smiley winking per i fiori, immagino sia freschi .. i in alternativa quelli di gomma sono quelli più verosimili! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'olio se non di produzione propria, purtroppo costicchia un po' troppo... però altre idee gastronomiche sono più fattibili, ad es la marmellata non costa molto! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Denise! Smiley smile io farò come te, non personalizzati con nome perché con 200/250 invitati sarebbe troppo impegnativo ! Hai già pensato a qualcosa? Io mille idee ma ancora nulla di definitivo!
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però mi piace questa presentazione ...anche se non so poi come farebbero con i fioriSmiley surprise

    Mise en place : segnaposti! - 1
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi SE li faremo, faremo questi😊

    Mise en place : segnaposti! - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic! Io mi sono divertita e presa molto per i segnaposto, che in realtà per noi saranno solo dei pensierini per gli ospiti non metteremo il nome.. volevo fare qualcosa di speciale che ci rispecchiasse e riprendesse un Po il tema del matrimonio...
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli, alcuni già troppo costosi tipo l'olio, tra quelli possibili con il fai da te trovo stupenda la rosa in carta pesta e anche meno vista 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Viviana! Credo anche io sarebbero un bellissimo segnaposto! Io non ho ancora deciso quale sarà il mio s tu?
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo di farli. Se mi addobbano un bel tavolo non ne sento l'esigenza. Farò la lista tavoli con accompagnatori ma una volta giunti al tavolo lascerò agli ospiti la libertá di posizionarsi come preferiscono quindi i segnaposto mi sembrano leggermente inutili a questo punto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che basta il pensiero e sono sicura sarà apprezzatissimo! Il segnaposto credo sia giusto un qualcosanin più per coccolare gli ospiti ma il vero cadeaux de marriage è la bomboniera! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carini.. trovo deliziosi i Barattoli del miele😊
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carini!! Noi abbiamo creato un segnalibro con una bellissima poesia, legato con lo spago ad un tag da viaggio con scritto GRAZIE a mano!! Spero che piaccia. Avendo quasi 150 invitati non potevamo permetterci di spenderci troppi soldi quindu ci siamo dati al Fai Da Te. Non sará magari una cosa utule x molti ma credo che basti il pensiero. Tanto poi alla fine c'è la Bomboniera!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione