Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2019 Perugia

Misura del ciuccio

Aryary, il 4 Luglio 2023 alle 06:12 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno a tutte! Devo ricomprare i ciucci a mia figlia perché hanno vita propria e spariscono come se nulla fosse 🤣. Mia figlia ha 18 mesi e usa i ciucci della chicco quelli in silicone; le misure sono 6-18 o 18-36. Di logica mi verrebbe da comprare quelli 18-36, ma, non ricordo dove, mi pare di aver letto che è meglio sempre tenere indietro la misura del ciuccio rispetto ai mesi del bambino. Da qui il dilemma. Voi quale comprereste?


6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Luglio 2023 alle 23:55
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora passerò alla 0-6 mesi.ai figlia ha 7 mesi e mezzo ed ero passata alla 6/18.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio di usare il ciuccio più piccolo è per avere meno "ingombro" in bocca e quindi diminuire il rischio di problematiche a denti e palato. Inoltre se la misura è più piccola il bambino è meno stimolato ad usare il ciuccio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sia pediatra che consulente allattamento mi hanno detto di usare sempre la stessa misura, non cambiarla quando cresce il bimbo. Io ho un bimbo di due mesi e usa la 0-6, anche da grande comprerò quella.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 7 mesi e uso quelli 6/18 mesi avent. Non sapevo questa cosa della misura in meno.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io avevo letto questa cosa, se non ricordo male x non rovinare palato e denti o qualcosa del genere 😊 Cmq ti dico che la mia prima bimba ha sempre e solo usato un tipo di ciuccio (quello a forma di seno materno della tommee tippee) e le misure sono 0-6 mesi o 6-18. Lei ha sempre usato la misura 0-6 finché non l'abbiamo tolto quando ha compiuto i 2 anni. Idem la sorellina che ora ha 6 mesi...anche lei ha voluto solo quel ciuccio e continueremo ad usare solo quella misura (e ho intenzione di toglierlo attorno all'anno)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei 18-36... il mio primo bimbo ha usato il ciuccio per 2 mesi mentre la seconda ancora lo utilizza e ha quasi 10 mesi.. però dopo che smetterò di allattare (all'anno) vorrei toglierle anche il ciuccio... Per ora lei dai 6 mesi utilizza quella 6-18, sono quelli dell'avent... penso di tirarla al massimo fino ai 13/14 mesi e poi lo tolgo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione