Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Misura fede

Sposa2022, il 1 Novembre 2023 alle 09:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 5
Buongiorno! Sono sposata da quasi un anno, la fede, unoaerre classica 5 gr. in oro rosa, secondo la commessa, doveva essere una misura 9 perché mi "calzava meglio", nonostante io avessi insistito affinché mi facesse un 8,5 altrimenti mi sarebbe scappata, alla fine avevamo deciso per la 9.
Dopo un mese dal matrimonio però ho dovuto far stringere la fede di mezza misura perché mi era larga, adesso si muove comunque dal momento che ho le dita sottili, ma almeno non mi scappa via come prima.
La cosa che mi lascia un po' perplessa è il fatto che recentemente, sia quando ho portato il mio anello di fidanzamento ad allargare, sia quando ho fatto le mie ricerche per un fermanello, mi hanno misurato la fede e segnava taglia 9 (????) Premesso che dove è stata presa la fede, dove l'ho fatta stringere, dove ho cercato un fermanello e dove ho fatto allargare l'anello di fidanzamento siano 4 gioiellerie differenti, ma se non sbaglio il misuratore dovrebbe essere sempre quello.Qualcuna più esperta mi può spiegare come sia possibile?

5 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Novembre 2023 alle 16:09
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a sto punto mi viene da pensare che abbia sbagliato quella del negozio dove avete preso le fedi. Magari ti ha dato un 9.5 (invece del 9), motivo per cui ti scappava e quando l'ha stretta è diventata un 9 e non in 8.5
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, infatti il mio anello di fidanzamento era un 8 (quando lo portavo a sinistra), mentre la fede è un 8,5 (in teoria)
    Solo che quando abbiamo scelto le fedi la commessa mi aveva convinta a fare la misura 9, siccome poi mi scappava sono andata in una gioielleria vicino a casa e l'ho fatta stringere di mezza misura, quindi in teoria avrebbe dovuto essere un 8,5 (fede stretta quasi un anno fa), ma quando a settembre sono stata in un'altra gioielleria a cercare un fermanello per la fede perché avendo le dita sottili non scappa ma si muove se ho le mani fredde, hanno misurato la fede e segnava 9, quindi poi sono stata in una quarta gioielleria per allargare l'anello di fidanzamento e chiedendo di misurare la fede anche a loro risultava 9, in pratica la misura che avrebbe dovuto avere la fede quando le abbiamo prese, con la differenza però che avendola fatta stringere di mezza misura dovrebbe segnare 8,5 non 9...
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende anche dall'anello. Mi spiego meglio, quando siamo andati a scegliere le fedi, mi hanno fatto provare la stessa misura dell'anello di fidanzamento (hanno misurato direttamente l'anello). Eppure, la fede mi sta appena piu' stretta dell'anello di fidanzamento. Questa differenza credo sia dovuta al modello dei due diversi anelli: uno (quello di fidanzamento) piu' sottile e l'altro (la fede) con una banda decisamente piu' larga.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperta Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il misuratore sia quello... a questo punto, andrei dalla gioielleria che te l'ha stretta e gli farei presente la cosa!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione