Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Misurazione temperatura basale?

Elisa, il 22 Giugno 2020 alle 02:36 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, per la nutrizionista dovrò iniziare a misurare la temperatura basale, e, dato che stiamo cercando una gravidanza, continuerei a misurarmela anche con questo scopo.


La domanda è: voi usate il termometro apposito o il classico a gallio? In alcune farmacie mi hanno detto che basta quello classico.Misurazione solo vaginale o va bene anche per bocca? Scusate le domande sciocche ma non ne so nulla!

9 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 27 Giugno 2020 alle 23:39
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Si mi trovo bene perché l’ho messo tra il materasso e la rete, al mattino basta che allungo la mano e lo prendo, 1 o 2 minuti ed è pronto il risultato... prendo il telefono e si sincronizza con il termometro quindi non devo stare attenta a leggere la temperatura e inserirla nell’app, fa tutto in automatico...
    Eeehhh il brutto di quelli al gallio è proprio quello! Si rompono subito!! Prova a tenere sotto controllo i prezzi per il Femometer, magari fanno qualche offerta.. 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo preso un termometro apposta perché le variazioni della tb non sono enormi e quelli hanno una sensibilità di un decimale in più rispetto ai termometri per la febbre... La via migliore sarebbe vaginale ma comunque l'importante è che tu la misuro sempre nello stesso modo e che non alterni...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io quello che avevo preso per la temperatura basale ora lo uso per misurare la febbre.

    Alla fine è uguale, ha solo un decimale in più. Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finora sto facendo così, o meglio col termometro normale stamattina e domattina
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle dritte! Con il femometer ti trovi bene? Ci guardavo... avevo preso il termometro apposito al gallio e lo ho rotto ieri sbattendolo inavvertitamente contro la finestra 😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info! Devo anche comprare un nuovo termometro perché il mio lo ho rotto ieri 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un termometro digitale apposito (una decina di euro su amazon) perchè ha due cifre decimali ed è più preciso.

    La misurazione per bocca è sconsigliata perchè se per un qualsiasi motivo dormi un po' con la bocca aperta o hai una qualsiasi irritazione (un afta, etc) la misurazione è falsata.

    Temperatura vaginale e rettale sono le più affidabili (rettale ancora più che quella vaginale).

    Mi raccomando, tutte le mattine alla stessa ora (in settimana e nel weekend) appena sveglia senza aver fatto nulla prima e rimani ferma mentre lo fai.

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho comprato un termometro apposta che manda la temperatura direttamente all’app tramite Bluetooth (ma solo per comodità), se vuoi usare il solito termometro al gallio però dovresti procurartene uno apposta per la temperatura basale, perché hanno i numeri più distanziati e sono di più facile lettura. Per la misurazione ho sempre letto che via bocca è meno affidabile per chi russa perché altera la temperatura, mentre rettale e anale sono sempre le migliori.
    Ricordati che se inizi con un metodo di misurazione, per tutto il mese devi continuare ad usare quello stesso metodo, potrai cambiarlo il ciclo successivo perché le temperature variano tra bocca e l’interno del corpo.
    È questione di abitudine, vedrai che sarà facile anche per te 😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io misuravo per bocca la mattina senza alzarmi dal letto..con il normale termometro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione