Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce

Misure testina feto

Alessia, il 18 Settembre 2018 alle 10:44 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, ho effettuato la morfologica a 20+5 tutte le misure corrispondono solo la testina sopratutto il diametro biparietale piu piccolino a qlc e capitato?mi ha detto il gine di non preoccuparmi ma come al solito cerco ulteriori pareri....anche perché e ststa sempre una settimana avanti....
Dbp 46MM
Cc 175 MM
OFD(CC) 6.29 CM

GRAZIE A CHI Potrà darmi qualche consiglio e parere...

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Novembre 2018 alle 10:56
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia esperienza è un discorso molto relativo nel senso che ogni bambino cresce in maniera diversa e che le misurazioni sono delle stime e che possono variare anche da ecografista a ecografista. L’importante è rientrare nei percentili valutando nel tempo una curva di crescita. All’ecografia di accrescimento eseguita con SSN in ospedale mi fanno spaventare dicendomi che il mio piccolo aveva la circonferenza addominale piccola, chiamo subito la mia ginecologa e il pomeriggio mi ripete la misurazione con una differenza di 3 cm. Basilare per la precisione delle misurazioni è la quantità di liquido amniotico che fa da contrasto quindi ti consiglio di bere sempre parecchio prima delle visite. Fidati degli esperti, se avessero avuto dubbi ti avrebbero prescritto ulteriori controlli. L’altro giorno all’eco della 35esima settimana mi dice che le misurazioni della testa sono pari alla 39esima settimana inoltrata, secondo me queste misurazioni non sono perfette, lasciano il tempo che trovano, l’importante per me è che stia crescendo e che stia bene.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me caso opposto dicevano più grande...alla fine ho fatto visita al bambin Gesù ed era tutto ok i loro strumenti sn più precisi...purtroppo la posizione gli strumenti usati durante le eco posso variare di molto e farci stare in ansia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Risulta sempre essere indietro con bassi percentiliSmiley cry
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu? Io sto proprio imparanoiata!!! Come mai??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata due mesi con l ansia proprio x la testa fino al parto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É veramente una bellezza la tua piccola Beatrice!!!
    Io mi ritrovo nella tua precedente situazione a ogni eco torno a casa peggio di prima ... e imparanoiata!!! Smiley cry speriamo vada tutto bene!!!! Grazie ancora per il tuo parere Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola qua il mio splendore

    Misure testina feto 1

    Misure testina feto 2
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché io pensavo d’impazzire! La testina di Beatrice invece di recuperare era sempre più indietro (morfologica 12 percentile, accrescimento 3 percentile). È nata con la testa leggermente piccolina (non ricordo la misura) ma alla visita del primo mese era al 50 percentile ☺️.. ed è perfettamente sana! Se avessero riscontrato anomalie te l’avrebbero detto. Io avevo fatto le ecografie in ospedale e presa dal panico ho riempito il mio gine di messaggi mi ha risposto che I percentili etc sono solo statistiche, se qualcosa non andava o fosse stato semplicemente sospetto mi avrebbero fatto fare altri accertamenti e che avrei dovuto essere solo contenta perché il parto sarebbe stato più facile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Slivia spero che recuperi qieste misure di testina anhe io sono in panico.... man mano che facccio l eco é sempre piccolina.....Smiley cry alla fine la tua bimba quanto misurava quando é nata? Io ho appena fatto l eco di accrescimento ma risulta sempre indietro....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessia, ansia anche io ieri per questa testina, la mia bimba è podalica e la testa un pochino più piccolina del previsto .... la sera ho fatto il controllo con la ginecologa e la testa era nella norma, probabilmente al mattino durante la morfologica era in una posizione strana e la testa risultava un pochino più schiacciata ai lati.. praticamente mi sono spaventata per nulla... la mia ginecologa mi ha detto di star tranquilla perchè l'addome è perfetto al 50 percentile. Stai tranquilla, magari anche per te era la posizione..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macchè.. è addirittura diminuita quindi ero ancora più nel panico! Dal 12 perc è arrivata al 3!! E per aggiungere ansia aveva il femore sempre sopra l 80 perc. Quindi tra femore e circonferenza cranica c’erano anche tre settimane di differenza.. ero in paranoia totale! Non ti preoccupare, avessero visto qualcosa di leggermente preoccupante ti avrebbero fatto fare ulteriori esami o detto qualcosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao silvia volevo chiederti ma la circonfernza cranica della tua bimba é stata sempre al 3 percent o solo alla eco di accrescimento?scusami ma sono preoccupata ho fatta ieri la eco a 24 settimane e risulta sempre una settimana indietro con 5percentile ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie silvia!!!!! Anche io interpreto dati a modo mio...alla morfologoca mi ha detto che e tutto ok forse siamo noi a preoccuparci sempre troppo....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! La circonferenza cranica della mia bimba mi aveva mandata in crisi nera! È sempre stata piccolina, e il femore lunghissimo (ma il papà è alto 1.94 quindi...), alla eco di accrescimento era al terzo percentile.. io pianti disperati, il gine mi ha detto che andava tutto bene e “smetterla di voler interpretare dati di cui non ho competenza”. Se avessero dubbi farebbero ulteriori esami.. Beatrice è nata il 24/08 ed è perfetta ☺️ Non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è quella giusta è 46% ma non so se è quella
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno scritto sul foglio nessuna percentuale... bo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo cloe... quanto era la tua come misure 46 a 20+5 e piccolina... speriamoche recuperi.. ma piccolina solo di testa o o tutta?a me solo di testina
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jenniefer vuol dire Diametro occipito frontale a me e indicato come misura...a te cosa hanno detto? Che percentile t riporta?a me 14%
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla morfologica in poi le misure cambieranno moltissimo..anche la mia era piccina,intorno.al 20% ..mentre a 33+2 era al 95% un capoccione 😂😂 quindi nn badare troppo ai percentili..l importante è che c sia una.crescita costante
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatta ieri a 20+2... e ho BPD 46 mm. CC 175mm ma OFD cos è? Io non ho questa siglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione