COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Deborah
Sposa VIP Ottobre 2021 Roma

modello x

Deborah, il 22 Maggio 2021 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutti
Ho un forte dubbio e prima di sentire il comune dove ho preso appuntamento per per le pubblicazioni volevo vedere se qui avevate avuto la stessa situazione.
Sul modello X datoci dal parroco c'è esplicitamente scritto "Al Signor Ufficiale di Stato Civile di Roma.. etc etc "Noi però abbiamo deciso di fare le pratiche nel mio comune.Secondo voi questa dicitura può rappresentare un problema?Avete avuto anche voi lo stesso "problema"Grazie mille

7 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 22 Maggio 2021 alle 17:34
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao, scusa se non ho risposto prima... direi proprio che si tratta di un modello che il parroco ha nella memoria del suo pc e che fa uguale per tutti, senza chiedere presso quale comune viene fatta la richiesta delle pubblicazioni. L'unica è sentire al comune di Pomezia se ti accettano il modello così indirizzato, oppure te lo fai rifare dal parroco. Tanto, non ci metterà nulla: deve solo cambiare il nome del comune.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    modello x 1
    Il modello è così.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Se il modello è prestampato vuol dire che non è necessario specificare... altrimenti lascerebbero il nome del comune in bianco e lo scriverebbero di volta in volta. Almeno, a me viene da pensare così.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Grazie bella ❤
    Si abbiamo scelto Pomezia perché le pratiche sicuramente saranno più rapide.
    Lunedì per completezza sento il comune ma come alla fine diceva il mio fidanzato, il parroco ha un modello già stampato visto che ci troviamo a Roma, non potrebbe mica averlo x tutti i comuni 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Quindi tu vorresti fare la pratica delle pubblicazioni a Pomezia, perché così vi sbrigate prima rispetto a Roma, immagino. Non so se il fatto che sia indirizzato al comune di Roma possa costituire un problema, penso di no anche perché è previsto che la richiesta delle pubblicazioni si possa fare in uno dei comuni di residenza degli sposi, però forse l'unica è proprio sentire cosa dicono a Pomezia.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    La mia residenza è ancora a Pomezia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala