Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Novella Maggio 2023 Napoli

Modifiche abito

Andrea, il 17 Aprile 2023 alle 12:10 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Ciao ragazze è la prima volta che scrivo qui, mi sposerò il 26 maggio e il primo incontro con la sarta c’è l’ho il 2 maggio 🥲🥲 volevo apportare delle modifiche all abito … tra cui la scollatura dietro la schiena, la modifica delle spalline e l’aggiunta di un po’ di pizzo davanti… purtroppo ho dato la caparra con fretta e questo non era l’abito dei miei sogni…… ho pianto tanto ma sono arrivata alla conclusione che forse qualcosa da fare c’è ancora. L’abito così modificato mi rispecchierebbe di più. Volevo saper ese qualcuna di voi ha mai fatto modifiche di questo genere e sopratutto con queste tempistiche , se è fattibile e se vi piace ! Grazie mille a tutte Modifiche abito 1

Modifiche abito 2

Modifiche abito 3

Modifiche abito 4

24 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 17 Aprile 2023 alle 22:07
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il davanti è meraviglio e ti sta decisamente bene!! Quello scollo e il drappeggio sono bellissimi!!
    Concordo con te per abbassare lo scollo sulla schiena, aggiungendo magari del pizzo come hai mostrato te, e magari riprendendolo davanti se ti piace.. Però eviterei le spalline sottili e i lacci..molto spiaggia poco elegante..
    Comunque per questa modifica e l'aggiunta del pizzo secondo me ci stai con i tempi.. Poi fai bene a dire della sgarbatezza del signore.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non ti sei informata dopo aver dato la caparra se era possibile cambiare abito? Se non sbaglio qualche atelier dà un mese di tempo per poter cambiare. Io stessa avevo chiesto nel caso e mi fu concesso ma fortunatamente confermai che quello sarebbe stato il mio abito. Per il resto, fossi in te, mi farei anticipare la data delle modifiche spiegando che vorresti fare diverse modifiche che forse hanno delle tempistiche abbastanza lunghe e che vorresti aver fatto tutto per tempo. Se ci hai riflettuto bene e le desideri davvero falle! Uscirà l'abito dei tuoi sogni. In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che è semplice ma di effetto e ti sta molto bene. Prova a chiedere alla sarta le modifiche (fossi in te però anticiperei la prova per avere qualche giorno in più) e vedrai che andrà come desideri. Facci sapere, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se stai che una meraviglia con quell abito.😍... Stai davvero bene e a me personalmente piace un pochino di pizzo perché no! Cmq io le spalline le trovo eleganti quelle del tuo abito e nn quelle molto sottili della foto!!!!! Io ci aggiungerei solo il pizzo.... In bocca al lupo ☺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ti sta una bomba quest´abito!

I laccetti anche io li sconsiglio, lo ´´impoveriscono´´, l´aggiunta del pizzo si e no ci vogliono un paio d´ore di lavoro, é una cosa fattibilissima!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Comunque l'abito è stupendo e ti sta molto bene 🥰 anche secondo me lo scollo dietro se fosse più basso sarebbe ancora più bello, sui laccetti non saprei. Comunque è tutto molto fattibile.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte!! ❤️ oggi pomeriggio andrò di persona a parlare con l'atelier e dirò anche che il signore è stato maleducato! Vi aggiorno.. ❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2023 Lodi
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non ho risposte alle tue domande ma volevo solo dirti che ti capisco perché mi ritrovo nella medesima situazione, tornassi indietro non lascerei subito la caparra per l'abito. Anch'io sono in ballo con delle modifiche abbastanza importanti, ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito mi piace e ti sta bene, e le modifiche che vuoi fare sono fattibilissime
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che allora riusciranno a fare tutto nel tempo stabilito! Ovvero...se mi rispondi così allora se ti chiedo le modifiche non devi battere ciglio suo tempi...ma guarda che maleducato! Tu gli avevi esposto il problema?
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farselo sistemare altrove?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è meraviglioso e ti sta una favola anche così! Prova a sentire l’atelier e fatti consigliare da loro per le modifiche, alcune non sono fattibili
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in giro è pieno di persone maleducate. A questo punto se ti conviene andare direttamente in atelier e parlarne di persona, esprimendo il tuo disappunto.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho chiamato l’atelier… il signore mi ha risposto malissimo e non è la prima volta!! Gli ho spiegato che avevo un po’ di ansia e che parlandone con mia suocera mi aveva consigliato di chiamarli. Mi ha risposto “ signora ma sua suocera vende abiti da sposa ?” Non avete idea del tono!! Sono rimasta malissimo… non so che pensare … non mi ha neanche voluto anticipare l’appuntamento
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un abito bellissimo e ti dona molto… Comunque senti la sarta quanto prima, vedrai che ti accontenterà 😊
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piace molto cosí com'è, ti sta anche benissimo. Credo che la tempistica sia stretta per le modifiche, il mio deve essere stretto e accorciato e ci vorrà un mese poi prova e di nuovo sistemazione di 2/3 settimane mi hanno detto
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito ti sta molto bene!! Ho letto un’altro commento e sono d’accordo con l’altra ragazza per quanto riguarda i laccetti dietro, così è molto bello ed elegante! Personalmente mi piace molto il pizzo quindi perché no! Spero che farai in tempo con le modifiche… e ricorda che è anche il tuo giorno! È molto bello pensare prima al tuo piccolo, ma ci si sposa una volta nella vita quindi goditi al 100% entrambe le cose! ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello così!!!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io direi che ci stai con i tempi, io in poco tempo più di te ho richiesto : di foderare il vestito,
    Aggiungere molti Swarovski nel corsetto, modificare la scollatura, chiudere lo spacco della gonna, aprire una piega e dare volume, farmi delle maniche a cascata che riprendano il stoffa della doppia scollatura ed aggiungere la toppa nella parte retro de corsetto. Il tutto in 1 mese e mezzo poco più .
    Direi che in rapporto le tue modifiche sono fattibili e meno numerose ( ti consiglio di sentire la sarta)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cara, non rubi la scena a nessuno! Ricordati che è anche il tuo giorno, in cui con il tuo FM dichiarate di voler formare una famiglia stabile, è giusto che tu stia bene e ti senta bella. Se ti piace lo scollo più pronunciato sulla schiena va benissimo, però appunto io personalmente metterei un po' di pizzo (se sei in chiesa va bene coprirsi un po').
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modifiche abito 5
    Potrei fare anche una così, la verità è che io non volevo un abito da sposa.. ma cercavo un abito elegante bianco.. il mio sarà un battesimo/ matrimonio.. mi sposerò in comune l’11 maggio e poi faremo un rito simbolico nella location dove festeggeremo anche il battesimo di mio figlio. Non voglio una cosa impegnativa… nella mia vita pensavo che non mi sarei mai sposata e sopratutto non voglio rubare la scena a mio figlio. Principalmente lo faccio per il mio fm

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto io ti direi che se vuoi modificare prima avverti la sarta e meglio è, d'altronde non manca tantissimo al tuo grande giorno. In secondo luogo ti direi che a gusto mio i laccetti dietro messi così mi danno l'idea di qualcosa di poco stabile (nonché effetto sottoveste) che personalmente non mi fa impazzire perché credo tolgano eleganza all'abito. Invece mi piace molto l'idea di aggiungere del pizzo, valuta se aggiungerlo anche dietro o magari mettere una manichetta...certo ti sto dicendo di aggiungere invece che togliere, ma secondo me il tuo abito potrebbe acquistare quel tocco in più (sempre che sia di tuo gusto). In ogni caso credo che questo modello ti stia bene, come lo avresti voluto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Non ho capito se vuoi modificare lo scollo del tuo abito dietro con i laccetti, perché se è così ti consiglierei di non farlo. Quei laccetti vanno tanto sui vestiti Zara da 50 euro ma sarebbe un peccato rovinare un abito così con quelli. Il vestito è bellissimo, ti sta MOLTO bene e valorizza la tua fisicità. A così poco dalle nozze non modificherei niente.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, ma ti sta benissimo! Sei bellissima 😊
    Le modifiche che vorresti sono il pizzo davanti e i laccetti dietro? Personalmente la chiusura che ha ora la trovo più elegante ma non mi sembrano modifiche troppo complicate… (le spalline non so perché forse va smontato) certo portarlo il 2 maggio dalla sarta forse è un po’ tardi perché hai poco spazio di manovra se poi vanno fatti ulteriori modifiche… non puoi anticipare primo incontro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione