Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agata
Sposa Novella Gennaio 2021 Catania

Mogli di marescialli carabinieri

Agata, il 22 Ottobre 2018 alle 23:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutte, il mio fidanzato ha cominciato a settembre il primo anno nella scuola marescialli carabinieri a Firenze, io abito in Sicilia e non ci vediamo mai. Abbiamo pensato infatti di andare a convivere l'anno prossimo, dunque dovrò trasferirmi perché non è facile stare lontani. Lui si è informato e gli hanno detto che dal secondo anno potrà prendersi la casa fuori e quindi andare in caserma solo negli orari di lavoro, ma per farlo deve essere sposato o deve convivere. Quindi abbiamo pensato di cambiarmi la residenza e metterla a casa sua dove lui ha la residenza qui in sicilia. Ma mi sono venuti diversi dubbi, c'è qualcuna che ha vissuto già questa esperienza e può darmi qualche informazione in più su cosa fare?

12 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Gennaio 2020 alle 10:01
  • A
    Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agata, com'è andata a finire? Mi sto preparando per il prossimo anno e vorrei capire meglio anche io.
    Sai invece come funziona in caso di convivenza già prima dell'inizio della scuola?
    Grazie
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero ❤
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che per potersi prendere una casa fuori dalla caserma, prima deve risultare che convive o che è sposato, chi non ha questi requisiti deve pernottare per forza in accademia, almeno dal lunedì al venerdì. E lui adesso è nella scuola marescialli a Firenze, ma la sua residenza è a casa sua qui in sicilia, quindi credo che per fare in modo che risultiamo conviventi dovrò spostare la mia residenza a casa sua. In questi giorni si sta informando meglio, spero che in un modo o nell'altro sarà possibile prendere una casa con lui l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati per così poco...auguro il meglio anche a voi😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se andate a convivere vicino a dove lui lavora potete spostare entrambi la residenza in quella casa in modo da essere “in regola”!
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una foto bellissima😍 possiamo prendere spunto 😄 comunque grazie sei stata gentilissima..vi auguro il meglio 😙😄
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara purtroppo è solo un immagine trovata su Internet noi ci sposeremo a giugno lui in divisa e avremo anche il picchetto non vedo l'ora😍, stai tranquilla comunque perché un amico del mio fidanzato convive non è sposato e non ha avuto assolutamente problemi
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli della foto siete tu e tuo marito?😍
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, lo spero, perché non vorrei sposarmi subito solo per poter stare insieme, perché il matrimonio lo vivi una volta sola e vorrei tutto perfetto, ma allo stesso tempo non voglio stare lontana da lui, quindi spero che basti la carta di convivenza per adesso
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio non è un maresciallo ma un allievo carabiniere e l'anno prossimo ci sposiamo, tra qualche giorno avrà la destinazione e anche se il corso sarà finito anche a lui hanno detto che per dormire fuori dalla caserma devi essere sposato o devi convivere... cambiando residenza e andando li da lui non penso avrete problemi....
    • Rispondi
  • Agata
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non è già maresciallo, è allievo ancora, il corso è di 3 anni, durante i quali prendono una sorta di laurea. Per il primo anno può pernottare fuori solo venerdì e sabato e dal secondo anno per come gli hanno detto potrebbe prendersi la casa ma solo se è sposato o convive ma vorrei più informazioni. Tu sei sposata con un maresciallo?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio debba necessariamente essere sposato o convivere per abitare fuori dalla caserma...mi giunge nuova questa cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione