Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2021 Lucca

Momento di crisi, spermiogramma con risultato non soddisfacente 😢

Marialuisa, il 17 Febbraio 2020 alle 12:52 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salve ragazze... All'incirca io e il mio compagno proviamo ad avere un figlio da 2 annetti.. Cioè siamo sempre andati liberi senza nessuna precauzione da due anni.. Ma abbiamo sempre detto che non avevamo fretta perché siamo giovani (io quasi 23 lui 28) però visto che questa cicogna non avveniva mai ci siamo fatti delle visite.. Allora io all'inizio sembrava non ovulassi tutti i mesi.. Ma poi invece non c'era questo problema... Lui ha fatto uno spermiogramma in questi giorni e i risultati non sono dei migliori.. Allora ha il numero della concentrazione degli spermatozoi a 8 M/ml quando dovrebbe essere uguale o meggiore a 15.. Poi il numero totale di spermatozooi a 18,4 quando invece dovrebbe essere a uguale o maggiore di 39.. Poi le percentuali della mobilità anche quelle non vanno bene.. Sono mobili al 20% e immobili all'80%.. poi c'è una voce che non capisco la mobilità post con sigla RSM che non va bene ma non so cosa sia.. È a 0,8..

La diagnosi è OLIGOASTHENOZOOSPERMIA
Vorrei maggiori informazioni da chi ne sa di più.. Oggi pomeriggio andremo dal medico di famiglia per farmi segnare una visita dell'andrologo.. Secondo voi dovrà fare anche una spermiocoltura per vedere se ha infiammazioni/infezioni.. Grazie per l'attenzione..

3 Risposte

Ultime attività da Marialuisa, il 19 Febbraio 2020 alle 13:00
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 Lucca
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai bisogna essere positive ce la faremo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha tutti i valori nel range ma forme tipiche solo al 5%😭
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marialuisa! Anche noi abbiamo lo stesso problema, ma ne conosciamo la causa. Il mio compagno soffre di varicocele da quando è ragazzino, ha fatto due interventi a 20 e 21 anni perché dopo il primo ha avuto una recidiva. Da qualche mese abbiamo scoperto che è di nuovo recidivato, quindi abbiamo fatto di nuovo nelle visite da mille specialisti. Tra poco tenterà l'intervento per la terza volta. Lo davano tutti per spacciato, ma a gennaio ho scoperto di essere incinta. Gli esami suoi erano peggiori di quelli che hai riportato tu (per quei valori in particolare ovviamente).
    Questo per dirti che la prima cosa da fare è rivolgersi ad un andrologo, che dopo la visita vedrà cosa fare in seconda battuta.
    In secondo luogo state tranquilli e non pensateci troppo.. Per noi è arrivato quando ci stavamo arrendendo e non pensavo più a sintomi e a tutte le cose prima dell'arrivo delle mestruazioni. 😁Un consiglio.. prova a monitorare la tua ovulazione! Io ho scoperto che ovulavo il 17esimo giorno e non il 14esimo come pensavo (essendo regolare)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione