Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Monitoraggio follicolo

Di Giulio, il 19 Marzo 2018 alle 20:34 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, ho preso appuntamento con il ginecologo dopo 10 mesi di tentativi Le rosse si presentano ogni mese allora ho chiamato eh ho preso appuntamento. Intanto mi ha detto di far fare a mio marito l’esame spermiogramma, invece a me ha detto di farmi fare il monitoraggio del follicolo.. cosa si intende? Cioè chi di voi lo ha fatto??

17 Risposte

Ultime attività da Di Giulio, il 27 Marzo 2018 alle 22:39
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Arianna. Intanto iniziamo a vedere il problema qual’è e poi iniziamo a muoverci di conseguenza!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affidati ad un centro di procreazione assistita... Sono che fanno miracoli. So che è lontano x te ma io ti consiglio il centro Humanitas di Rozzano...Sono rapidi e professionali
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente tanto cercate di trovare gente competente così magari da risolvere il problema il prima possibile
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, ieri una giornata di dimenticare, abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito e fatta la visita dal ginecologo, il monitoraggio nn l’ Ho fatto perché il problema è di mio marito ha pochissimi spermatozoi, è nella fase di Criptozoospermia ! Non puoi capire lo sconforto.. inizieranno una serie di visite su visite infinite.. chi sa mai se riusciremo a realizzare il nostro sogno!! In bocca a lupo a te 😘
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho sempre avuto lo stesso tuo pensiero, vedo che siamo d’ accordo su molte cose! 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho appena compiuto 29 anni e mio marito ne ha 32. Fin da piccola ho sempre pensato che sarei arrivata ai 30 anni con almeno un figlio, spero tanto che il mio sogno si avveri.

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni hai tu Alessandra?? Io ho 27 anni e mio marito 30
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa identica situazione, io feci pap test e poi esame hpv a maggio prima del matrimonio ed era tutto ok. Quindi ha deciso di farmeli ripetere anche se non è passato proprio un anno. Anche io credevo che fosse molto più semplice restare incinta, invece nonostante sembri apparentemente tutto ok la strada è molto lunga. Resto in attesa di tue notizia per lunedì.

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ogni due anni faccio il solito controllo dal ginecologo così lo deci a giugno dello scorso anno insieme al pap test tutto ok. Per il resto sarà tutto nuovo, sono un po’ agitata perché pensavo di non dover affrontare tutto questo per rimanere incinta... eppure.... certo teniamoci aggiornate. Ti farò sapere cosa mi dirà lunedì. In bocca a lupo a noi ✌🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono al 9° mese di tentativi e lo scorso sabato sono andata dal mio ginecologo che ha deciso da ora in poi di seguirmi più da vicino. Mi ha fatto fare il pap test e l'esame per l'hpv, ma dovrò aspettare un po' per i risultati, e mi ha dato una cura con ovuli e lavande, così da creare un ambiente favorevole per gli spermini. Se anche questo tentativo non andrà a buon fine anche io il prossimo mese inizierò con i monitoraggi e dovrò anche prendere il Clomid, un farmaco che aiuta l'ovulazione. Inoltre lo scorso mese io ho fatto i tamponi vaginali e cervicali e mio marito lo spermiogramma e la spermiocultura e fortunatamente è tutto ok. Se vuoi teniamoci in contatto.

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sono felice per te!! In bocca a lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me oltre gli esami del sangue di protocollo chiamiamoli così, mi hanno fatto fare, le mutazioni, l'ormone antimuleriano, la tiroide, curva glicemica, hla-g entrambi partner che è molto importante, esami flussi arterie uterine, molto importante, monitoraggio follicolare, riserva ovarica molto importante, isterosalpingografia anche questa importantissima...... Fatti fare questi analisi, vedrai che non te ne pentirai..... Ti gireranno come un calzino ma non te ne pentirai.... Io dopo tutti quei aborti consecutivi facendo questa sfilza di analisi oggi incrociamo le dita sono entrata nell'11 settimana di gravidanza, che prima era solo un sogno...... Ho la mia cura da fare e speriamo che vada tutto bene.....
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che altri esami si fanno oltre a Questi per vedere se c’è qualcosa che nn va?
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto anche questi analisi! Mio marito spermiogramma dove loro vedono se ci sono dei spermatozoi "lenti" chiamiamoli così, se ci sono delle alterazioni spermatiche, ECC..... Poi il monitoraggio follicolare vedono com'è l'andamento dei tuoi follicoli. Non preoccuparti e una passeggiata di esami, nulla di doloroso...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe monitori tramite ecografia l andamento del follicolo come cresce. E se cresce. E se raggiunge la gramdezza necessaria per un buon concepimento. Da li vedrà anche il tuo emdonetrio se e' pronto. E se e' avvenuta l ovulazione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla, è un semplice esame ecografico che in genere viene ripetuto in più giorni per monitorare l'evoluzione del follicolo all'interno dell'ovaio. Serve in pratica a monitorare che il tuo ovaio ovuli correttamente, e in questo modo quando viene evidenziato che il follicolo sta per scoppiare e far rilasciare l'ovulo nella tuba (o comunque poco dopo questo evento) il ginecologo vi consiglierà di concentrare i rapporti in quei giorni per aumentare le probabilità di concepire ☺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo fatto anche io nn è nulla nn ti preoccupare è una visita a l’interno che ti vedrà Lutero niente di che stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione