Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Settembre 2016 Salerno

Monolocale carino ma......

Cristin@, il 21 Febbraio 2016 alle 09:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Ieri abbiamo visto un monolocale molto carino a 15minuti a piedi dal mio lavoro, al centro della città dove lavoro, praticamente dove tutti cercano qualcosa perché c'è vita la sera. Fm comunque dovrebbe prendere l auto ma lui è disposto a farlo per agevolare me che ora faccio 40km al giorno e circa 3h di viaggio tra bus, tram e attese e che comunque avrei una casa a cui badare. Il problema di questo monolocale non è neppure che è senza mobili mentre noi lo volevamo arredato (la differenza di prezzo che ci ha chiesto ci ha fatto valutare di prendere noi qualcosa per il cucinino dato che è piccolo. Un letto cn armadio per la camera e qualcosa x il salottino per arrangiarsi e poi mano mano lo abbelliamo ma senza strafare perché noi puntiamo a risparmiare per comprare una casina nostra) ma il bagno: è molto piccolo in 2 non ci si sta ed ha solo la doccia, un lavandino un po piccolino tipo per lavarmi i capelli non si può e il wc senza il bidè. Secondo voi ci si vive bene in una casa con un mini bagno? È vero che ci facciamo la doccia tutti i giorni ma credo anche che un lavandino grande e il bidè siano essenziali!!!!Sarà difficile trovare un altra occasione al centro e Fm vorrebbe prenderla. Che devo fare?

34 Risposte

Ultime attività da Bride2016, il 21 Febbraio 2016 alle 22:07
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le negatività che hai scritto sono, certamente, disagi ma si possono trovare degli accorgimenti per ovviare ad essi, tenendo conto che il resto ti convince e ti attira. Questo è il mio parere ma è relativo, le priorità sono assolutamente personali. Tieni conto anche del fatto che ogni casa ha pro e contro, nessuna è perfetta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Smiley shame
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco allora dai tieni duro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo ad Oslo da quasi due anni. Ma questa estate, finita la magistrale qui, torniamo in Italia e...Non vediamo l'ora (non solo per il bidet Ahahhahaah)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata a Londra in vacanza ospite di un amico di Fm e ricordo il bagno!!!! Ma quando stai all estero dici vabbe qua così è....ma quando stai qui è molto strano!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dice Fm la sera di fare una mezza doccia o una doccia veloce anche la sera soprattutto dopo una giornata di caldo. Cosa che faccio anche ora tra l altro. Devo solo adattarmi....dove vivi tu?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio io ho vissuto due anni a Londra, senza bidet e con il lavandino senza miscelatore! Certo a volte è difficile e maledici il non poter avere una casa normale... ma sono piccoli sacrifici che si possono fare! Prendetelo e pensate al vostro progetto... tra dieci anni quel lavandino sarà solo un ricordo che vi fa sorridere....Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se non penso al bidè la casa sarebbe un sogno per me. Piccolina ma centrale poi sia io che mio marito lavoriamo tutto il giorno lui anche il sabato quindi staremo insieme la sera a cena e la domenica da pranzo in poi perché la domenica mattina va a correre per i sentieri di montagna per alleviare lo stress della settimana quindi è l ideale x noi che ci serve per ora un letto una cucina e un bagno. Se avesse avuto lo stesso bagno piccolo ma cn il bidè io non ci avrei neppure dovuto pensare...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso dire che non ti capisco, anzi! Sono due anni quasi che vivo senza bidet per cause di forza maggiore ahah! Però sono ancora viva e super pulita. Semplicemente faccio una mezza doccia ogni volta che devo! Ovviamente ogni volta che torno in Italia a casa dei miei...beh, continuo a pensare che sia un oggetto utilissimo e non capisco perché all'estero non l'abbiano capito!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esausta di viaggiare ormai sono 2 anni e mezzo di tonnellate di acqua addosso, di mezze insolazioni, di correre dietro ai bus che per un secondo ti passano davanti e devi aspettare 1h per il prossimo, stanca di viaggiare per oltre 1h in piedi schiacciati come sardine e stanca di puzzare perché anche se ti fai la doccia dopo 2h di viaggio ad agosto arrivi a lavoro tutta azzeccata con l alone sotto le braccia e puzzolente. Io soffro molto il caldo e d estate x me è un tormento enorme ed ho sempre vergogna di me perché sono impresentabile. Non sono nemmeno molto pratica con l auto la uso tipo 5 volte l anno e quindi mi frena anche questo nel cercare un posto migliore più lontano perché dovrei prendere l auto ma poi cmq dovrei sommare i soldi della benzina e quindi tanto vale prendere qualcosa più vicino al centro....questa casa è adatta a tutte le mie esigenze il problema è solo uno: il bidet
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo dovresti pensare bene alle tue priorità. I 40 km per andare al lavoro sono davvero una agonia o si può fare ancora per un po'? Bisogna mettere le cose sui piatti della bilancia e valutare bene. Però è una decisione che puoi prendere solo tu. Io se potessi scegliere, probabilmente scegliere una casa più grande (bagno compreso!) anche se più lontana. Sono abituata a prendere tanti mezzi pubblici (sia qui sia in Italia) e non mi pesa affatto. Però appunto, è una decisione molto personale
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che tu abbia già deciso Smiley smile
    Io ho vissuto entrambe le situazioni: casa grande con lavoro lontano (tra andata e ritorno circa 40 km al giorno e più di due ore di mezzi pubblici salvo ritardi e scioperi) e monolocale con lavoro vicino (15 min a piedi). Alla fine dei conti meglio il monolocale, perché la casa grande non ti serve a niente se devi uscire all'alba o torni la sera tardi distrutta, o almeno per me era così.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho I capelli grassi quindi come suona la sveglia mi butto sotto la doccia e faccio doccia e shampoo. Sto fuori tutto il giorno e mangio qualcosa a lavoro molto veloce perché nn ho spacco e torno a casa a ora di cena. Ma quando torno a casa mi lavo e mi metto comoda certo Fm dice ti fai una doccia veloce direttamente invece di lavarsi prima e dopo cena. Dovrei solo accettare di cambiare le mie abitudini!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono i miei stessi dubbi karola e mi frenano....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto in un monolocale in coppia per qualche anno (2-3) e sinceramente le condizioni che descrivi del bagno mi sembrano difficili: noi avevamo comunque il bidet e un lavandino abbastanza standard e già le cose non erano semplicissime... Sennó rischi di ritrovarti a lavare i capelli in cucina!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo 2 anni massimo 3. Il posto dove si trova è buono il prezzo è solo di 50 euro in più di quanto volevamo spendere ma in compenso io andrei a lavoro senza auto quindi i soldi li risparmi da un lato e li aggiungo all altro.....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io doccia e shampoo tutti le mattine. Ma in certi casi lavarsi anche dopo la doccia è importante....bisognerebbe trovare dei stratagemmi!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe andare nel cucinotto poi se vogliamo una cucina più grande bisogna fare un attacco fuori al balcone ma non voglio farci nessun lavoro quindi la mettiamo in cucina
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lavatrice va nel cucinotto e c'è il balcone spazioso e soleggiato per stendere il bucato. Il resto della casa è fatto bene il problema è solo il bagno! !!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho capito cosa intendi....diciamo che se uno vuole di modi alternativi c'è né sono ma sta sempre un punto: fino a quando nn iniziano e pesare?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho I capelli grassi quindi la mia giornata inizia sempre con sveglia, medicine, doccia e shampo!!!!la casa ha un soggiorno/sala da pranzo cucinotto non abitabile camera da letto e bagno. Ho un terrazzo nel soggiorno e una finestra grande in camera e in bagno c è una finestra in alto ma non ci ti affacci. Io vivo sul mare come apro la persiana vedo il mare e a caso ho 2 bagni e stanze grandi arioso ed accoglienti. Ma lavoro a 20 km di distanza e sono esausta sempre perché per risparmiare uso o mezzi pubblici e quindi sto sotto al sole o sotto la pioggia e i 40km diventano anche 3 ore e mezza di viaggio per andare e tornare perché prendo 4 bus al giorno. Questa è così vicina all ufficio ha un salottino arioso entra il sole è al quarto piano, posso pure rinunciare a una cucina decente e spostarmi da una stanza all altra per sedere a mangiare ma il bagno.....il bagno mi frena non poco....e non perché è piccolo ma perché nn c'è il bidè quando uno ha il ciclo o va in bagno ha bisogno di lavarsi....è una rinuncia enorme e non sono sicura di farcela.....finito l entusiasmo di stare al centro di andare a lavoro in poco tempo di avere un soggiorno che mi ricorda il sole di casa mia ho paura di non starci più bene... Come può essere che sia il contrario.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci staremo 2 anni circa massimo 3. Purtroppo non abbiamo molto da parte e c'è bisogno di un buon anticipo per avere il mutuo. Così centrale sarà difficile trovare qualcosa,noi avevamo chiamato per un altro appartamento sempre centrale che però era stato affittato in mezza giornata. La casetta ha un entrata con soggiorno/sala da pranzo, cucinotto non abitabile ma c entra la cucina il lavello e la lavatrice con i mobili la stanza da letto e il bagno. La pecca è il bagno purtroppo....non sono sicura di riuscire a sopportare l idea di non avere il bidè anche se io comunque esco la mattina e torno a ora di cena quindi vivo già ora con 2 docce al giorno ma comunque se hai bisogno il bidè è importante se vuoi prima cenare e poi fare la doccia prima di andare a letto. Ma sta così vicina al lavoro avrei tempo x spesa pulire cucinare x me è marito sia pranzo da portare che cena tornando già dopo le 20 a casa....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo chiedevo. Immagino anch'io sia così ma non è detto e lei non lo ha specificato. Io faccio la doccia tutti i giorni quindi non sarebbe un grosso problema ma il bidet per me è necessario per rinfrescarmi soprattutto in certi periodi del mese! Non posso farmi la doccia ogni volta che vado al bagno! E già tendenzialmente la faccio mattina e sera Smiley tongue vivere in due in un monolocale è complicato per di più se trovano scomodo il bagno non lo consiglierei ma sono appunto scelte. Ho vissuto in molte case in affitto ma se erano monolocali assolutamente era per me necessario un bagno abitabile. Sottolineo per me Smiley smile
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non se ne parla proprio io senza bidet non ci sto è vero usiamo la doccia ma ragazzi dopo i bisogni è igene farsi un bidet.... Scusa faccio la doccia magari dopo mezz'ora devo andare in bagno e cosa faccio rientro a in doccia? No il bidet è obbligo poi valuta il resto... io cmq non la prenderei...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanto prevedi di restarci... Noi viviamo in 42 metri quadrati con 2 gatti e ci si sta, abbiamo però il giardino dove metto le cose per pulire... Se è per un anno ok, ma di più diventa pesante secondo me...

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari la lavatrice sta in cucina, e si stende nel balcone o magari nel piccolo salottino. Io vivrei benissimo, anche perchè io piuttosto che farmi il bidé o lavarmi solo i capelli, preferisco farmi direttamente la doccia, dipende lei e le sue abitudini Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lavatrice dv la metterai.... Io la lavatrice la tengo fuori al balcone in un mobile di alluminio ... con detersivo cesta x i panni ...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io non esiste. Ho visto case con bagni da claustrofobia e senza bidet e le ho scartate. Già parliamo di un monolocale se ci metti anche il mini bagno secondo me potreste impazzire. Mio umile punto di vista. Se siete disposti al sacrificio bene sennò cercate ancora! La lavatrice dove sta? Avete un posto per stendere visto che in bagno non c'è spazio? Si trova parcheggio? Insomma valutate tutto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É sacrificato casa di mia mamma è 100mq... con il mio raga vivo da sei mesi é abbiamo una casetta di 40mq. .. Ma vivibile .. il bagno ha tt doccia .pezzi igienici.. camera da letto . Soggiorno . E la fascia di cucina ... Ma cm te nn abbiamo l'intenzione di stare qua...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi è partito il messaggio. Dicevo che puoi portarlo fino al wc così da usarlo anche come bidet e fino al lavandino per lavarti i capelli. Sembra strano, ma in molte case dove il bagno è piccolo fanno così. Non so se mi sono spiegata bene.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, mi sembrate un po sacrificati! Certo però che risparmiare sul viaggio x andare e tornare dal lavoro non è poco!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere una prolunga al tubo del doccino (da dove esce l'acqua nella doccia). Ci sono tanti modelli che hanno anche il tasto proprio sul doccino per poter aprire e chiudere l'acqua da lì, e non dal rubinetto della doccia, in questo modo puoi allungarlo e portarlo d
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione