Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Settembre 2016 Salerno

Monolocale carino ma......

Cristin@, il 21 Febbraio 2016 alle 09:51

Pubblicato in Vita di coppia 34

Ieri abbiamo visto un monolocale molto carino a 15minuti a piedi dal mio lavoro, al centro della città dove lavoro, praticamente dove tutti cercano qualcosa perché c'è vita la sera. Fm comunque dovrebbe prendere l auto ma lui è disposto a farlo per agevolare me che ora faccio 40km al giorno e circa...
Ieri abbiamo visto un monolocale molto carino a 15minuti a piedi dal mio lavoro, al centro della città dove lavoro, praticamente dove tutti cercano qualcosa perché c'è vita la sera. Fm comunque dovrebbe prendere l auto ma lui è disposto a farlo per agevolare me che ora faccio 40km al giorno e circa 3h di viaggio tra bus, tram e attese e che comunque avrei una casa a cui badare. Il problema di questo monolocale non è neppure che è senza mobili mentre noi lo volevamo arredato (la differenza di prezzo che ci ha chiesto ci ha fatto valutare di prendere noi qualcosa per il cucinino dato che è piccolo. Un letto cn armadio per la camera e qualcosa x il salottino per arrangiarsi e poi mano mano lo abbelliamo ma senza strafare perché noi puntiamo a risparmiare per comprare una casina nostra) ma il bagno: è molto piccolo in 2 non ci si sta ed ha solo la doccia, un lavandino un po piccolino tipo per lavarmi i capelli non si può e il wc senza il bidè. Secondo voi ci si vive bene in una casa con un mini bagno? È vero che ci facciamo la doccia tutti i giorni ma credo anche che un lavandino grande e il bidè siano essenziali!!!!Sarà difficile trovare un altra occasione al centro e Fm vorrebbe prenderla. Che devo fare?

34 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, ti parlo per esperienza personale! Ho vissuto (e stiamo vivendo tuttora) in un mini appartamento di 30 mq (sala-cucina, camera e bagno). Il bagno è esattamente uguale a come descrivi quello che hai visto in quella casa, proprio un buco! Solo doccia con la tenda, un micro lavandino e ahimè, essendo all'estero, niente bidet. Ah, e niente finestra, solo la ventola. Veniamo da un appartamento che aveva un bagno favoloso, grande tipo 5 volte questo e appena l'ho visto volevo piangere ahahahIn realtà è un anno e mezzo che siamo qui e ci si abitua a tutto. Doccia tutti i giorni, i capelli se proprio devo lavarli ma senza fare la doccia, li lavo nel lavello della cucina. Se sai che non è una soluzione definitiva, e che questo "sacrificio" vi permetterà di risparmiare un po' per potervi permettere più in là una casina tutta vostra...Beh, io sto sopravvivendo a tutto questo e non mi pesa più! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premesso che io senza bidè non riuscirei mai..faccio fatica anxhe in vacanza una settimana senza...Cmq devi valutare diverse cose..quanto avete previsto di rimanerci prima di poter prendere una casa vostra? Sei disposta a cambiare le tue abitudini per quel tempo? Con lo stesso prezzo riuscite a trovare di meglio nella zona? E' sempre difficile scegliere cosa fare...noi volevamo fare la stessa cosa..alla fine abbiamo trovato un appoggio in una parte di casa di zii e siamo rimasti per due anni prima di comprare casa nostra! Però e' stata dura...2 anni a compromessi sono tanti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione