Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Morfologica

Simona_Em, il 27 Settembre 2023 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, ieri ho fatto la morfologica, i valori erano tutto ok il bimbo sta benissimo, l’unica cosa è che la dottoressa all’inizio dell’esame non visualizzava la bolla gastrica, poi l’ha visualizzata ma il bambino aveva riempito e svuotato subito lo stomaco, lei ha voluto portare all’attenzione del mio ginecologo per il prossimo controllo questa cosa. Ha voluto anche controllare la scorsa ecografia dove ha visto che lo stomaco c’era ed era anche pieno, quindi ha detto che non si sono problemi, e mi ha spiegato che nella maggior parte dei casi sono i bambini molto voraci che appena deglutiscono digeriscono. Mi ha anche spiegato che ci sono bambini che alla nascita hanno l’esofago stretto questa cosa si chiama Atresia esofagea, e che quindi si deve intervenire (ovviamente io sono andata a leggere che si interviene chirurgicamente a pochi giorni di vita del bambino) da ieri ho l’ansia, perché sto pensando le peggio cose, adesso mi tocca aspettare la prossima ecografia e sperare che questo benedetto stomaco sia pieno. Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Non so se ha voluto essere lei molto scrupolosa e che quindi mi sto facendo tante paranoie, o se effettivamente c’è qualche problema 😓

6 Risposte

Ultime attività da Simona_Em, il 27 Settembre 2023 alle 14:08
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo in gravidanza è così, poi si sentono tante cose e la mente viaggia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io avevo probabilità bassa, ma mentre aspettavo il risultato mi sono fatta duemila parapippe mentali Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo, ma c’era lo stesso dubbio per te su questa cosa? O altro?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tentazione è fortissima, lo so.. io cercavo di evitare di guardare quelle cose, cercando invece tutt'altro, tipo il miglior corredino da portare in ospedale, miglior trio, ecc.. aiutava!

• Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, me lo dicono tutti di non andare a leggere, ma purtroppo e dico purtroppo, è più forte di me anche se so che fa male alla mente 😓
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ecografisti, di natura, sono estremamente scrupolosi, e un po' pessimisti Smiley winking

diciamo che è sempre meglio fare un controllo in più che uno in meno, ma non ti fare mille paranoie, e soprattutto non aprire più google per cercare informazioni!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione