Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Morfologica

Marika, il 22 Giugno 2015 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ebbene si ragazze, tra 8 giorni farò la morfologica.. mi sento molto emozionata, il tempo sta volando sembra ieri quando ho scoperto la sua meravigliosa presenza dentro me e ora siamo gia alla morfo, in realtà la faccio un pochino piu tardi rispetto a molte di voi che ho letto l'hanno fatta a 19/20 settimane perché io sarò a 22+1... abbiamo gia superato il traguardo del "metà cammino" :Smiley heart
Il piccolo Ciro ogni giorno ci regala emozioni nuove con le sue peripezie nel pancione, io ho messo 4 chili fino ad ora... sono tanti? Io mangio molto pulito a causa della colite che mi tormenta quindi volendo non posso rimproverarmi nulla... Smiley xd
Mi sono un po dilungata a parlare d'altro Smiley surprise il topic era per chiedervi: cosa devo aspettarmi dalla morfo? Vedrò davvero il visino del bimbo? Tutti i particolari ecc? A voi com'è andata? Sbizzarriteviiiiiiiii

26 Risposte

Ultime attività da Marika, il 24 Giugno 2015 alle 15:26
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ce la farai, saremo tutte a stecchetto dopo la gravidanza per tornare in forma.. ma almeno avremo i nostri amori tra le braccia Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo! Siete state bravissime allora Smiley smile se posso consigliarti fai un piccolo sforzo e bevi un pochino in piu e vedrai grandi risultati, bere tanto gonfia lo stomaco e ti fa sentire sempre piena... io bevo tanto, ultimamente anche acqua con limone me ne preparo una bottiglina e la bevo... Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai! Evviva le zucchine dell' orto allora! E vedrai che da adesso in poi ne prenderai meno del solito... il "peggio" dovrebbe essere passato!!! Mangia un pò di gelato anche per noi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non bevo tantissimo..poi da ieri che il frigo si é rotto e oggi andremo a ordinarne un altro,bere acqua calda mi invoglia ancora meno...
    cmq non mi demoralizzo, una volta partorito mi rimetto a stecchetto,giá in passato son passata da 103kg a 67kg prima di gravidanza..spero di riuscire ad avere la stessa determinazione!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta mattina ho preso coraggio,ho guardato la bilancia,eravamo solo io e lei. Ho controllato la lancetta fosse bene sullo zero...oh,si sa mai che é sull`1... e sono salita piena di paura..
    E sto mese ho preso solo mezzo kilo!
    Evviva!merito del caldo..infatti,osti,torna...merito della frutta che ha sostituito tutti i dolci da forno fatti fin`ora,sempre a causa del caldo..merito delle zucchine dell`orto che mi preparo a pranzo e cena.
    Sto mese siamo state brave! Festeggio sta sera con una vaschetta di gelato! Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, per una buona causa almeno Smiley smile ora aspetto tranquilla tranquilla la morfologica per vedere il cicciottello...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... purtroppo ci devono bucare spesso!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco... io ho scoperto di averla a causa dell'aborto, avevo il tsh a 7 cosi ho cominciato la cura... al piccolino l'ho tenuta a 0.82 fino al 3 mese poi a 2 e al 5 mese è salita a 5 e subito mi ha aggiustato la cura... ora sto aspettando le analisi per controllare anche quella oltre alla glicemia sideremia toxo emocromo esame urine... che sfilza di analisi Smiley ups
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedrai che dopo dovrò tenerla controllata anche io... mia mamma ha appena scoperto di soffrire di ipotiroidismo (il suo tsh è oltre 7) e io prima degli esami pre concezioni non l'avevo mai controllata!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per l'eutirox sono super informata.. io ebbi un aborto a causa della tiroide, infatti adesso in gravidanza l'ho dovuta tenere fino al 5 mese davvero bassa... ora il medico mi ha detto che anche se sballa non crea problemi al bimbo perché lui oramai ha la sua tiroide... ma cmq la controllo e lui mi aggiusta le dosi... e sarà cosi anche dopo la gravidanza perché io ho proprio una tiroide pigra uff...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cioccolata vedi te, magari portatelo dietro! Io l unica volta che l ho mangiata prima di un'eco ha fatto diventare matto il ginecologo perché era super agitato e non riusciva a fare quello che doveva! Diete particolari non ne ho fatte, però sto seguendo un'alimentazione sana mangiando tantissima frutta e verdura (coa che prima della gravidanza non facevo), quasi niente schifezze, a parte quando magari sono fuori a cena, ma anche li cerco di non esagerare. Bevo tantissimo anche io, adesso con il caldo circa 4 litri al giorno, infatti non stiamo dietro a comprare acqua Smiley xd e poi ho fatto tantissime passeggiate finché riuscivo, adesso faccio un pò più fatica, e un corso di acquaticità in piscina dal 3 mese in avanti. E poi, come dicevo a Serena, ho preso l eutirox e secondo me quello ha influito. Lo prendo perché quando io e mio marito abbiamo deciso di cercare la cicogna ho smesso la pillola dopo 11 anni e il tsh era salito a 4.89 (il ginecologo disse che poteva succedere). Dopo 3 mesi di sospensione sono rimasta incinta e in gravidanza il tsh deve stare sotto i 2.5 quindi Ato prendendo l eutirox praticamente da sempre. Il mese scorso ero arrivata a 2.49 ma lo sto continuando a prendere, così da mantenerlo basso questo ultimo mese e mezzo!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania per le info Smiley smile oddio che emozione riuscir a vedere il suo visino.. spero che non faccia il monello e che si lasci ammirare da mamma e papà :Smiley heart tu mi consigli di mangiare un po di cioccolata prima di entrare? O meglio lasciar perdere?
    Che consolazione per quanto riguarda il penso... ero un po in pensiero, pensavo fossero troppi 4 kg... continuerò a mangiare come sto mangiando e a bere tantissimo... cosi tenendo il peso sotto controllo e la pressione sempre bassa non mi faccio venire altre ansie Smiley xd tu hai seguito qualche dieta? O semplicemente mangi pulito?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ho capito.. grazie mille per le info Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno tutti liquidi vedrai... bevi molto? Io bevo davvero tanto infatti sono sempre in bagno Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania anche io prendo la pastiglia piu gocce per la tiroide, ho una tiroide di hashimoto... infatti ogni mese devo controllarla e andare dall'endocrinologo... tu come mai la prendi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai Serena che se hai mangiato in modo regolare saranno tutti liquidi! Io non mi sono gonfiata e ho dovuto prendere la pastiglia per la tiroide praticamente per tutta la gravidanza... vedrai che quello ha influito un sacco! Non ti demoralizzare!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 8 kh e siamo praticamente alla stessa settimana Smiley cry io a 30 settimane ne avevo presi 18 e sto mese non ho coraggio di pesarmi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tuttala visita e' esterna ,poi con la sonda interna ha misurato solo il collo dell' utero....e' bellissima la morfologica...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica è un'ecografia molto approfondita in cui si prendono tutte le misure, si controlla che siano presenti tutti gli organi e si controlla che non ci siano malformazioni (come ad esempio labbro leporino). Cosa devi aspettarti? Di vedere il tuo Ciro super cresciuto!!! A noi hanno anche fatto la foto del viso di Leo, se sei fortunata che non ha mani, braccia, cordone in faccia lo vedrai benissimo e sarà super emozionante! Per il tuo peso sei perfetta, anche io alla morfologica avevo preso più o meno 4 kg e adesso che sono a 33+1 sono arrivata a 8 kg... continua così è vedrai che starete benone! Poi raccontaci eh!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi a te hanno fatto anche un'eco interna? Dev'essere davvero emozionante la morfologica....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella nostra morfologica il nostro piccolino aveva le mani davanti alla faccia come in tutte le eco ,l' abbiamo conosciuto alla nascita praticamente..comunque ti prendono tutte le misure , di tutti gli organi piu la flussometria del cordone e del cuore( per lo meno a noi hanno fatto cosi) ci ha detto ilpeso stimato alla nascita e infatti ci hanno azzeccato,mi hanno controllato il collo dell' utero e liquido,la nostra e' durata piu di 2ore perche' non riusciv prendere una misura che era messo mAle

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una eco esterna, ormai hai finito le eco interne a meno che nn devi controllare collo dell`utero ecc, con la sonda vedono le varie misure di femore,omero,cranio,intestino,peso..ti dicono se sono a norma e le riportano in una tabella con le varie sigle in inglese.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che monella Smiley xd allora dovrai aspettare il parto per vederla...
    Serena ma la morfologica è un ecografia normale? Esterna? Interna?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O nervosa e dispettosa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È affamata la tua piccola!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fortuna si! Io son dovuta andar due volte. La prima volta non si vedeva nulla perché aveva le mani davanti, dopo due giorni tornai e aveva le mani,un braccio e mordeva il cordone. Abbiamo provato di tutto per farla spostare,compreso mega colazione dolce,niente..una foto che sembra imbronciata! E da allora mai più fatta una foto del viso.Sempre ste mani davanti,l`ultima volta si mordeva anche i piedi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione