Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia

Morfologica 19+5

Chiara, il 11 Maggio 2020 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze il 30 aprile ho fatto l’ecografia morfologica a 19+5 settimane
Qualcuna di voi l’ha fatta nello stesso periodo?
Sono un po’ in ansia perché ho avuto il risultato del test integrato aumentato per trisomia21 ( 1:220) a causa dei valori ematochimici non della TN che era perfetta. A me sembra che il bambino abbia il femore un po’ corto.. io però sono 1.58 scarsi. Ho fatto una morfo di 2 livello e l’ecografista non mi ha detto assolutamente nulla..anzi che è tutto a posto però poi ho cercato su internet e ciao 🤦🏻‍♀️DBP 147,4mmCC 169,8mmCA 144 mmFL 30mmOmero 28,6 mmPs: non ho fatto l’amniocentesi Grazie mille 😘

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Maggio 2020 alle 19:09
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Up up up 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco dai allora siamo lì! Tu l’hai fatta 5 giorni dopo di me. Grazie mille 😊
    Si lo so guarda.. poi inizio a cercare in internet ( cosa da NON fare) e vado in palla 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Io ho fatto la morfologica a 20+3 e il femore era lungo 30,8 mm!! Neanche io sono una stangona (1,62 cm) quindi la mia bambina non potrà essere una gigante Smiley xd

    Se non ti hanno detto nulla di particolare i medici, io starei più che tranquilla!



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non hanno riscontrato nessun soft marker. Nel adesso ne alla pre morfologica. Ma non avendo voluto fare l’amnio hanno deciso di farmi una morfologica di secondo livello.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * alta volevo dire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito percje hai fatto l’eco di secondo livello? Hanno riscontrato soft markers? Comunque se non ti hanno allarmata io resterei tranquilla, a maggior ragione se non sei neanche tu alfa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Up up up 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si effettivamente siamo molto vicine! Il peso stimato è 300gr.. ma ripeto la ginecologa non mi ha detto assolutalmente nulla.
    Calcola che ho una figlia di 4 anni nata a 37settimane 2320gr per 45cm 🙈 probabilmente seguirà le orme della sorella
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mancava l'immagine col resto delle misure del maschio



    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto la morfologica a 20+0 quindi due giorni dopo di te. Le misure dei miei sono andata riguardarle e sono praticamente uguali alle tue. Solo la mia femmina ha femore molto lungo 33.2 mm mentre il maschio 30.7mm.
    Queste sono le misure della femmina:
    Morfologica 19+5 1
    Queste quelle del maschio:
    Morfologica 19+5 2


    Non ti hanno detto la stima del peso? Comunque dovresti avere nel referto i range di riferimento con i percentili per ogni misura... In ogni caso stai tranquilla l'importante è che le varie misure siano proporzionate e che la crescita sia regolare! Pensa che alla nascita ci sono bambini di 2200g e bambini di 4000g e non vuol dire che quelli più piccoli siano meno sani! L'importante è appunto il trend della crescita. Se parte al 30esimo percentile e poi ci rimane tutto il tempo vuol dire che va bene così. Diverso è se parte tipo al 60esimo e alla visita dopo è al 30esimo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione