Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Luglio 2014 Caserta

Morfologica fatta! curiosita!

Daniela, il 15 Maggio 2015 alle 15:22 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salve ragazze ieri ho fatto la morfologica e fortunatamente tutto e andato benissimo , e stato confermato che e un maschietto ed e 25 cm e 600gr! Ecco volevo chiedere proprio a voi i vostri cuccioli quando avete fatto la morfologica quanto pesavano? Cioe sono contentissima che il mio piccolo stia bene xo su internet ho letto che dovrebbe essere intorno i 400gr! Lo faro mica gigante? Ahahah! Dite la vostra!

17 Risposte

Ultime attività da Selene, il 16 Maggio 2015 alle 12:22
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi con le pinze le informazioni sul peso.. Di solito sono dati statistici o che si basano sulla lunghezza del piccolo ( potrebbe essere più corto ma robusto o lungo e molto esile) quindi non farti influenzare. A me hanno sempre detto che avrei partorito una bimba molto piccola e esile e invece è nata 3,5 kg.. La cosa importante sono le misure in cm e nn in kg ( il peso esatto lo saprai solo alla nascita)
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 21 settimana!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gigantino era 620 grammi a 20 settimane tonde, e non si è smentito perché è nato 4,050 e adesso a due anni veste tre! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Tu a che settimana hai fatto morfologica?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze di aver risposto la mia curiosita! Una cosa e certa su internet si trovano tante false notizie!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! Internet serve solo per mettere ansie e paure alle mamme in attesa!!! Era meglio quando non c era!!!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn guardare internet!!!!io ho fatto tanti errori stando a quello che scrive su internet!!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l errore è del 10% quindi davvero molto molto basso...poi ovvio che dipende anche con quale macchinario viene fatta... Se è un ecografo di alto livello e fai una morfologica di secondo livello come ho fatto io... Paghi perché costa ma ne vale la pena..!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tantissimi auguri!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è stato dato nessun peso, anche perché sono stime con un margine altissimo di errore Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sarà un bel maialino Smiley winking dai l importante è che stia bene e se non ti hanno detto nulla per il peso vuol dire che è tutto il Smiley winking la mia prima ero alla 21 sett è pesava 399g e la seconda bimba alla 20a settimana 450...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a 19sett ed è 350grammi... Più grande della norma ma va benissimo!!! Ci sono bimbi che crescano di più e bimbi di meno... I nostri crescono di più..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a 21 settimane pesava 445 grammi,ma non chiedere quanto era lunga perché non me lo disse. Disse più o meno a questa settimana sono sui 30 cm
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero mi rendo conto che internet da tanti tipi di notizie ecc che ti confondono solo e a volte nn ti aiutano x niente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ostetrica che ho incontrato ieri in giro per l'ospedale mi ha raccomandato solo una cosa...niente internet! Anche se sono medico, da quando sono incinta ho dimenticato qualsiasi nozione-ragionevolezza e mi rendo conto che a volte seguire le tabelle diventa eccessivo!Smiley xd

Quindi se ti hanno detto che va bene, vuol dire che va bene, la mia amica la ha appena fatta e con 20 cm e 300 gr le hanno detto che è perfetto, quindi dimensioni lunghezza e peso variano, in base anche alle nostre di misure, e alla settimana in cui facciamo l'esame!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aono alla 21 settimana
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala