COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sole
Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli

Morfologica fatta, ma sono preoccupata

Sole, il 16 Dicembre 2016 alle 17:58 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Salve mammine, stamattina abbiamo fatto la morfologica, sembra che la mia piccola stia bene, l'unica cosa che mi lascia preoccupata è la biometria cerebellare che sembra più piccola di 10 gg circa... il dottore mi ha detto che probabilmente dipende dal ritardo di concepimento, in effetti alla prima ecografia fatta, risultavo di una settimana indietro, poi man mano ho recuperato con la data dell'ultimo ciclo... devo ritornare per un controllo dello sviluppo intercranico. siccome nn sono per niente esperta in materia, mi date consigli??? Vi allego i dati rilasciati dal dott.re grazie mille a tutte

Morfologica fatta, ma sono preoccupata - 1

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Dicembre 2016 alle 00:45
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Mi.spiace.. spero di avere un' esperienza migliore quando la farò a gennaioSmiley amazing
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Infatti non ho proprio un bel ricordo, mi aspettavo che mi spiegasse molte cose invece...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Eh ci sono quelli silenziosi. Posso essere anche d'accordo che uno stia in silenzio x concentrarsi meglio, ma poi bisogna spiegare ciò che si è visto.
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Non vi dico il ginecologo. Mi metteva ansia solo a guardarlo, non mi ha spiegato niente, non mi diceva cosa stava osservando... ero io a chiederlo, altrimenti, in quella stanza non volava una mosca
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Grazie mille x la tua risposta.... sarà che è la mia prima gravidanza e tutto mi mette terrore
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Grazie mille per la tua risposta... in realtà i conti tornano, xke so x certo di aver avulato tra i 7/10 giorni di ritardo... ma ormai mi ero abituata all'idea che con l'avanzare delle gravidanza avevo recuperato con i giorni della mancanza ciclo... infatti tutti gli altri valori mi trovo con la ventesima settimana... solo la sigla "cereb" mi trovo di 18+4.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Settembre 2017 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao, la datazione della gravidanza si fa durante l'eco del primo trimestre e si mantiene tale per tutta la durata della gestazione. Se ti hanno detto che sei una settimana indietro oggi sono 20 settimane di amenorrea a 19 ecografiche. L'eco morfologica si fa dalla 20 alla 23 sett quindi è normale che non tutto sia valutabile alla perfezione in quanto nel tuo caso l'hai fatta troppo presto. Per questo motivo ti hanno riprogrammato un controllo, non perché c'è qualcosa che non va ma perché per eseguire un esame certo si deve aspettare la maturazione del feto. Stai tranquilla. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Sono d accordo sarà sicuramente così.. !
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Si dai, anche secondo me. Scrive anche di ripetere l'esame"a scopo prudenziale", insomma x maggior tranquillità. Un bacio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    Vedrai che è sicuramente un fatto di ovulazione tardiva... Leggevo che capita spessissimo e la gravidanza risulta più indietro rispetto a quanto ci si aspetti da calendario ... Cerca di stare tranquilla che andrà tutto benissimo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Allora è sicuramente così, stai tranquilla Smiley winking se il ciclo è lungo l'ovulazione avviene più tardi, quindi ecco che i conti tornano.. vedrai che è tutto a posto stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    Più che un ciclo irregolare, avevo un ciclo lungo, ossia mi arrivavano dopo 40 giorni.. infatti sono quasi certa di aver concepito una settimana dopo
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Morfologicamente dice che è regolare, questo lo trovo importante.. probabilmente è solo un fatto di datazione.. avevi un ciclo irregolare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti