Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Morunil e concepimento

Belle 💖, il 28 Dicembre 2019 alle 07:40 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a tutte. Ieri x la terza volta questo mese mi è tornata la cistite... le prime due non ho preso nulla. Solo succo al mirtillo e tanta acqua. Ma non è stato sufficiente x guarire del tutto... ieri mi sono svegliata alle3 con forti dolori. Ieri sera ho deciso di prendere la fosfocimina (morunil). E oggi sto bene... sono a 7Pm. Non monitoro l'ovulazione ma credo che dovrebbe Avvenire la prossima settimana. Secondo voi ho fatto male prendere l antibiotico?? Finisco la cura e prendo la seconda bustina stasera? Oppure basta una?? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Dicembre 2019 alle 04:35
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci soffro molto!! È davvero la mia rovina! Arriva sempre all improvviso e nei momenti più sbagliati! All inizio prendevo monuril ma ora prendo solo cistiflux sia per prevenire sia quando mi viene e funziona! Poi dopo meglio fare un esame Delle urine con antibiogramma perché quando vengono recidive è perché il batterio lo si tiene a bada ma non lo di uccide.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se hai fatto esami e antibiogramma, nel caso quando guarisci, ti consiglio come mantenimento il d mannosio!
    Comunque bevi tanta acqua come abitudine e in bocca al lupo!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.... anche se oggi sono stata bene lo prendo. Tanto ho capito che da sola non passa... tra meno di 10gg tornerebbe.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mentre ovulavo ho preso 5 gg di antibiotico per Escherichia coli, quel mese stesso il test era positivo, quindi il monuril che è molto più leggero non credo proprio che influisca vai tranquilla! Anzi meglio curare subito le infezioni perché possono provocare aborti nelle prime settimane!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque settimana prossima fai le analisi delle urine per vedere se si è risolto con il monuril altrimenti fatti prescrivere l’urinocultura così poi prendi 1 antibiotico mirato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il monuril va bene anche in gravidanza quindi finisci la cura comunque per la cistite a me aveva dato anche Augmentin anche se in gravidanza
    Anche io ne soffro
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora credo che finirò la cura stasera... e poi vedremo quello che succede. Un po' sono stanca... non riesco più a pensare a se succederà. Se sto sbagliando qualcosa... se non dovrei fare questo o quello...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi sto benissimo.... però per essere più sicura vorrei prenderle tutte e due. Quest'anno mi è venuta 5/6 volte. Spero di non fare danno per quando riguarda il concepimento. Non voglio scacciare la gine.... temo di sembrare paranoica. Tante precauzioni per qualcosa che non so quando accadrà...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se questo sarà il mese giusto o meno... io sto facendo il possibile... con integratori e curando il progesterone. Questo nuovo problemino mi ha buttata un pochino giù.. ma cerco di farmi forza...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono rimasta incinta nel periodo in cui mi veniva la cistite un giorno si e uno no è anche io assumevo monuril, hai fatto bene a prenderlo!
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cistite è bruttissima!! Circa tre anni fa mi veniva almeno una volta al mese.. alla fine ero stanca di prendere il monuril e ho optato per le cose erboristiche: pastiglie di uva ursina o cranberry o pompelmo.. comunque una sola bustina di monuril con me funzionava lo stesso, anche se preferivo prenderle tutte e due perché faceva più effetto..
    Io spero di no ma se ti dovesse ritornare, fai gli esami delle urine che così almeno sai quale batterio te la causa e magari il tuo medico di base riesce a trovarti la cura giusta!!
    Io avevo mandato anche mio marito dall'andrologo perché pensavo che era lui a passarmi la cistite 😅
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, l’antibiotico va preso tutto xk rischi che poi il battere diventi resistente all’antibiotico. Cmq no non dovrebbero esserci problemi per ovulazione e ti auguro il concepimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione