Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Giugno 2017 Caserta

Movimenti fetali

Manuela, il 30 Agosto 2018 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte, sono incinta da 19+4 ma ancora non sento movimenti decisi... Secondo voi è normale...??? A quante settimane avete avvertito il primo calcetto...? Sono un pó preoccupata Smiley cry

15 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 30 Agosto 2018 alle 15:03
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte... Mi avete tranquillizzata molto Smiley heart
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh OK... Grazie ora sono più tranquilla.
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii se tutte le visite vanno bene stai serena.. poi ti dico anke che la mia bimba... quando appoggio o io o mio marito la mano si ferma... quando nn tocchiamo la pancia si muove e si vede un piccolo movimento di pancia.. è già dispettosa😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla perché è normale...io, con placenta anteriore, ho sentito movimenti “interni” a 20+4 e il primo vero calcetto verso la 23 in posizione sdraiata o seduta, non in piedi. È soggettivo. Dipende anche dalla posizione del bimbo. Comunque non mi preoccuperei. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla é molto soggettivo.... Io il primo calcio bello e buono l'ho sentito a 20 o addirittura 21 settimane...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda so che è difficile, e quando ci sei ti preoccupa il fatto di non sentire niente quando magari le altre mamma sentono già, ma credimi, dopo ci riderai su. Arriverà il momento in cui inizierai a sentire il bimbo distintamente e i movimenti aumenteranno sempre di più, questo momento varia da donna a donna (la placenta anteriore attutisce molto per esempio), abbi ancora un po' di pazienza, ma non ti preoccupare assolutamente perchè non c'è nulla di cui preoccuparsi!Io ti consiglio (almeno così ho fatto per me) di non fissarti sull'ansia di sentire (io prendevo ad esempio mamme che hanno sentito i primi movimenti molto tardi) e quando sentirai i primi movimenti di non fissarti su quanti ne senti altrimenti entri in un circolo vizioso di ansia inutile!Un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono entrata da qualche giorno nel sesto mese e ho iniziato a sentire qualcosa da 3 o 4 giorni, non di più! E' tutto molto soggettivo, stai tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Aspettiamo con ansia... Sperando che arrivi presto un calcetto Smiley laugh Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tutti dicevano che dalla 18-20 inizi a sentire i calcetti .. E io nulla.. Ho dovuto aspettare la 23esima settimana se non sbaglio per sentire qualcosina, sempre ovattato però perché poi ho scoperto che avendo la placenta anteriore si sentono meno i movimenti.. Da quel momento non ha più smesso nemmeno UN SECONDO Smiley xd
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so se anche io ho la placenta anteriore... Però per ora sento molto moltoooo poco... All'ultima eco era tutto OK... Non vedo l'ora di fare la prossima Smiley love
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK, quindi mi consigli di stare tranquilla..? Io passo le giornate con la mano sulla pancia sperando in un movimento deciso, ma nulla... Solo tipo aria nella pancia... Uffa... Spero solo che stia bene...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 17+5 e ovviamente ancora non la sento... ma non vedo L ora di sentirla.. anche io ho la placenta anteriore.. ma quindi site che si fa più fatica a sentirla con questo tipo di placenta?
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manuela... io sn alla 28esima settimana.. e io ho iniziato a sentirla bene alla 25.. ero come te un ansia... poi io ho la.placenta anteriore quindi ancora ora che sn al settimo mese... nn sento movimenti come descrivono le altre... xo si muove la pancia.. in piu lei sta sempre a pancia i giu.. quindi gli arti sn rivolti verso la mia schiena... cmq la gravidanza è un ansia continua😥
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa... Si alle visite per ora va tutto bene... Però mi preoccupo perché sento ragazze che lo hanno sentito già alla 15°... Io fin'ora ho avvertito qualche piccolo movimento ma raramente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono a 28..lo sento ma credo che i calci siano attenuati dalla placenta che ho anteriore..cmq mi si sposta la pancia!😊 ho iniziato a sentirlo verso la 20esima piu o meno ma stai tranquilla..che se alle visite va tutto bene non ce motivo di preoccuparsi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione