Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze

Movimenti fetali 26 settimane

Sara, il 10 Gennaio 2020 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno a tutte ragazze,
Sono a 26 settimane inoltrate. Il mio piccolino si è sempre mosso vivacemente (certo giorni di più e giorni meno) ma da qualche giorno lo sento davvero poco. Martedì ho fatto la visita dalla mia ginecologa ed era tutto a posto. Il giorno successivo praticamente silenzio. Presa dal panico ho fatto di nuovo un salto dalla mia dottoressa per un veloce controllo, tutto regolare. Unica cosa che è cambiata in questi due giorni è che ha cambiato posizione ed adesso è podalico anziché cefalico come è sempre stato. Può influire questo nella perceZione del movimento?
Sono davvero preoccupata ma non posso andare ogni giorno dalla ginecologa o al pronto soccorso. Avete avuto esperienze simili? Grazie a tutte e un abbraccio da una futura mamma molto ansiosa 😥

2 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 10 Gennaio 2020 alle 14:43
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso tranquillizzarti perché sono nella tua stessa situazione.
    Sono praticamente alla tua stessa settimana, e ormai da un mese che ci sono giornate che lo sento chiaro e forte e giornate in cui o non lo sento o lo sento molto debolmente quasi pulsazioni più che colpi, ebbene in questo mese ho fatto ben due controlli ed e’tutto ok, la ginecologa mi ha detto che dipende molto dal fatto che cambiano continuamente posizione, addirittura da cefalico a podalico nel giro di pochi minuti o avanti dietro e poi ci sono momenti in cui dormono di più oppure dormono quando noi ci rilassiamo e stendiamo proprio per poterli sentire e viceversa si muovono mentre noi dormiamo o siamo in attività quindi percepiamo poco.
    Quindi secondo la mia esperienza dopo diversi momenti di preoccupazione smentiti dalla ginecologa ti posso dire di stare tranquilla perché accade
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sì, la posizione ti fa percepire i movimenti in maniera diversa! Poi, mi spiegò il ginecologo, che tra la 25-30 settimana dormono di più perché si sviluppano delle parti del cervello e , inoltre, crescono molto in questo periodo. Anche io ero sempre in ansia in quelle settimane ma tranquilla: questo silenzio durerà poco!😂 Quando non lo senti per tanto tempo e hai paura prova a mangiare qualcosa di dolce e metterti sul fianco sinistro! Oppure bevi un bicchiere di acqua fredda e stenditi sempre sul fianco☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione