Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Moxa e agopuntura

Sara, il 8 Maggio 2024 alle 20:50 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze c’è qualcuna che in gravidanza per far girare il bimbo ha provato la moxa o l’agopuntura? Mi è stata suggerita dal mio ginecologo e in teoria è esente da rischi.. ma sono un po’ titubante!
Inoltre se l’avete provata, a quante settimane? Ha funzionato ? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 12 Maggio 2024 alle 15:44
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho provate entrambe e non ha funzionato ma male non fa quindi io le proverei tutte ! Non avevo voluto fare la manovra di rivolgimento , alla fine non si era girata xche aveva due giri di cordone al collo. Esperienze Cesáreo cmq Bella e ripresa in frettissima quindi vai più che tranquilla al massimo !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta comunque di omeopatia per cui non è detto che funzioni. Ho conosciuto persone che a loro non ha funzionato. Posso immaginare che il cesareo possa traumatizzare... Dopotutto è un intervento.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui si muove, ma evidentemente non riesce a girarsi, non so.. e non so se con la moxa lo posso aiutare oppure no.
    Lo spero perché sinceramente da essere tranquilla (abbastanza) mi stanno traumatizzando con il cesareo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato la moxa. Ora non ricordi esattamente le settimane ma ero in torno all'ottavo mese. Mi era stata suggerita dall'ostetrica perché si era messo in posizione podalica. Però mi diceva che forse sarebbe stata inutile in quanto il bimbo si muoveva già parecchio e si sarebbe girato da solo ma di provare comunque a farla. Il bimbo alla fine si è messo in posizione corretta. Credo però che la moxa abbia fatto poco.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo a tentare perché è una tecnica non invasiva nè dolorosa e non hai niente da perdere! L’agopuntura non l’ho mai fatta, ma da quello che ho sentito dire anche quella non è dolorosa. Addirittura la mia ginecologa mi disse che era più efficace della moxa, ma quando ero incinta io eravamo ancora con tutte le restrizioni e chiusure per la pandemia, quindi non sono riuscita a trovare un centro vicino che la facesse e ho dovuto ripiegare sulla moxa (che nel mio caso, sapevo, non aveva molta possibilità di successo).
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che sono ancora in tempo, speriamo!! 🤞🏻 non ho fiducia in questi metodi, ma questo è un pensiero mio.. la manovra non la voglio fare perché mi è stata altamente sconsigliata dal mio ginecologo!
    Nel caso in cui dovrò fare il cesareo l’unica cosa che spero è di riprendermi presto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho provato con la moxa ma ormai ero troppo avanti con le settimane (mi pare fossi a 34) e non è servita a nulla. Lei è rimasta podalica fino alla fine, ma per mia scelta non ho voluto tentare il rivolgimento manuale. Comunque io ti suggerisco di provarci, nè la moxa nè l’agopuntura fanno male, anzi!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica ha fatto la moxa e ha funzionato🙂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cugina ha provato la moxa verso le 36/37 settimane xk era incinta di 2 gemelle ma solo una delle due era cefalica....quindi ha provato con la moxa x far girare l'altra gemella ma alla fine non ha funzionato e ha fatto cesareo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione