Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2018 Roma

Muco ovulazione, liquido o filante?

Sofia, il 21 Settembre 2016 alle 12:52 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao ragazze, ma le perdite liquide bianche a metà ciclo sono sinonimo di ovulazione? oppure per esserci l'ovulazione bisogna vedere il muco filante?

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Gennaio 2020 alle 11:01
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il muco più fertile è quello a chiare d'uovo ed è molto estendibile questo nella teoria, poi ogni donna è diversa perché non tutte notano questo tipo di muco. Comunque se lo hai notato stamattina vuol dire che manca poco all'ovulazione in quanto questo tipo di muco la precede ed è il migliore per avere rapporti. Di solito il momento migliore per avere rapporti è il giorno del picco ovvero il giorno con il muco ad alta qualità ( ad albume molto estendibile anche se dipende da donna a donna ) e poi i 3 giorni dopo e i 2 giorni prima. Prendi anche la temperatura basale?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2019 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! So che è un post vecchio spero leggerai ancora! Io ho visto stamattina perdite gelatinose trasparenti tantissime!!!! Mettendolo tra le due dita rimane proprio ad albume ed è trasparente!!! Secondo te sono nell ovulazione? Io ho avuto rapporto Venerdi sera e sabato mattina.. oggi mio marito lavora e torna tardissimo quindi niente... 😕 recupero domani
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà quelli filante lo notavo e anche tanto quando avevo intorno ai 20 anni ... invece negli ultimi anni lo notavo ma era poco poco e adesso sono un po' di mesi ke vedo solo quello cremoso è quello trasparente ...x questo volevo capire se avevo comunque buone possibilità....
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Muco filante indica ovulazione e buone probabilità di concepimento io personalmente non l ho mai notato anche facendoci a caso.. O è bianco cremoso o trasparente acquoso.. Sono così pochi sto giorni fertili!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sicuramente.... Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quel che ne so, non tutte lo vedono ma questo non significa che l'ovulazione non ci possa essere (magari semplicemente non scendono). Potrebbe aiutarti la misurazione della temperatura basale. Il mio consiglio è comunque quello di intensificare i rapporti appena vedi questo muco acquoso e rallentare solo quando cambia e ti senti più asciutta.

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo si perdite liquide trasparenti/bianche ... anche io ho letto online questa cosa però sono molti mesi che io Nn vedo il muco filante ... per questo volevo capire se comunque era possibile un ovulazione anche senza vederlo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il giorno di picco è il primo di secco dopoil filante ma non è sempre facile riconoscerlo. Inoltre non è fertile sono il giorno di ovulazione ma anche i giorni prima Smiley smile x questo appena si riscontra il muco si può... operare Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, per liquide cosa intendi tipo acquose? Sono trasparenti? Perché solitamente queste precedono quelle filanti e consigliano di avere rapporti perché si tratta comunque di muco fertile
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! perfetto pensavo ke solo quello filante fosse sinonimo di ovulazione..

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara è l'ovulazione. Ti consiglio di avere rapporti quando lo noti. Dicono sia meglio a giorni alterni. Ma io ne ho avuti anche 2 consecutivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione